XcrazyfoX ha scritto:
Ma non significa niente, ogni scooter ha la sua trasmissione che il motore richiede. Noi quì andiamo a grandi linee, niente di preciso. Ma non significa che mettendo un mollone giallo sui Dr si hanno problemi.
Il mollone và correlato anche ai rulli, in base al tipo di trasmissione che si vuole fare. Io ad esempio, prima avevo mollone Blu Polini e rulli da 4,5 (trasmissione di quando ero 50) poi con lo Streetrace lo scooter andava lo stesso molto bene.
Ho fatto una prova e ho messo il mollone medio della stage6 (durissimo, più duro dell'azzurro malossi) e i rulli da 5. Risultato? Scooter che aveva più giri, più reattivo e più allungo.
Ho provato a mettere il mollone blu con i rulli da 5 e lo scooter non andava una sega.
Questo è un esempio per farti capire che rulli e mollone sono "collegati". Con un mollone più duro lo scooter farà più giri, se mettiamo un mollone troppo duro lo scooter avrà solo un fuorigiri inutile, che mettendo dei rulli pesanti verrà compensato e si avranno buone prestazioni. L'importante è trovare il buon compromesso tra mollone e rulli, non ci sono trasmissioni prestabilite... Bisogna solo fare diverse prove e vedere come và lo scooter!
Si, tu consigli di cambiare rulli in più pesanti, io di mettere una molla più morbida che si compensi con i rulli tutto qui