Lance ha scritto:
Quello che volevo dire è che le categorie di veicoli che si possono guidare con le varie patenti sono argomento di esame, quindi avresti dovuto studiarlo quando hai fatto l'esame per la patente. Io, invece, tanto citare qualcuno, non l'ho studiato, perché quando ho fatto l'esame le categorie delle patenti erano diverse (faccio parte dello stesso gruppo del nonno di Maurolive
).
Comunque fra A1+B e B, per quanto ne so, l'unica differenza riferita ai motocicli è che con la B puoi guidarli solo in Italia.
Per quanto riguarda il passeggero, mi sembrava che l'art. 122 fosse chiaro, come avevo già scritto, ma cerco di scriverlo in modo più chiaro: l'unica limitazione è quella di guidare in luoghi poco frequentati, tutto il resto (guidare di notte, portare passeggeri, andare in autostrada) non esiste sul CdS, sono solo interpretazioni fantasiose.
A proposito della mia ignoranza, io so di essere ignorante (senza voler arrivare al punto di vantarmi sostenendo di sapere che non so nulla, come qualcuno certamente più istruito di me ha potuto fare), il che può essere, almeno, un piccolo vantaggio.
Se le mie risposte ti sembrano solo inutile spam, ne prendo atto ed eviterò di ripetere l'errore, se l'avessi saputo prima, forse avrei evitato di rispondere in questo thread.
no, questa è una risposta come si deve
pazienterò, mi eserciterò e prenderò la patente come si deve.
Ma bisognerebbe aggiornare (o correggere) le informazioni sul forum, perchè affermano il sbagliato.