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strano rumore dal banco
10238235
10238235 Inviato: 15 Lug 2010 21:56
Oggetto: strano rumore dal banco
 

oggi ho rimontato tutta la moto...ma ci sono un paio di problemini..il primo è che la batteria è andata a p*****e all'improvviso e dopo aver sudato minimo 10 litri di sudore l'ho accesa a spinta...c'ho fatto un paio di giretti in una via x provarla e aun certo punto s'è iniziato a sentire tipo un fischio/soffio che aumenta col numero di giri fino a tipo 4k giri poi sparisce...che cavolo è? ne vale la pena di fare l'assicurazione domani?
 
10238926
10238926 Inviato: 16 Lug 2010 0:06
 

l olio cambio c è nella giusta quantità?
il sintomo sembra quello di quando manca un pò d olio icon_wink.gif
 
10240206
10240206 Inviato: 16 Lug 2010 10:07
 

si ce l'ho rimesso 2 km fa...magari provo ad aggiunferne qualche cc ma a me sembrano tanto i cuscinetti...solo che hanno appena 3/4.000 km mi sembra un po assurdo...
 
10240571
10240571 Inviato: 16 Lug 2010 10:49
 

ora che ci ripenso mi sembra che il rumore lo faccia a folle e con la frizione tirata...pero sembra il fischio dei cuscinetti...
 
10242518
10242518 Inviato: 16 Lug 2010 14:45
 

fiorino_racing ha scritto:
ora che ci ripenso mi sembra che il rumore lo faccia a folle e con la frizione tirata...pero sembra il fischio dei cuscinetti...

non può essere qualche vite lenta all'interno,lo so che sono milioni,ma magari è quello,se i cuscinetti non sono stati montati male 4000 mila km non sono tanti,e se l'olio l'hai raboccato o lo perde da qualche parte,ma hai avuto la moto smontata avresti visto una perdenza o lo brucia eusa_think.gif
 
10242696
10242696 Inviato: 16 Lug 2010 15:07
 

fiorino_racing ha scritto:
si ce l'ho rimesso 2 km fa...magari provo ad aggiunferne qualche cc ma a me sembrano tanto i cuscinetti...solo che hanno appena 3/4.000 km mi sembra un po assurdo...

toglilo tutto e rimettilo non aggiungere a caso o fai peggio 0509_up.gif
 
10242859
10242859 Inviato: 16 Lug 2010 15:31
 

antonyroman ha scritto:

non può essere qualche vite lenta all'interno,lo so che sono milioni,ma magari è quello,se i cuscinetti non sono stati montati male 4000 mila km non sono tanti,e se l'olio l'hai raboccato o lo perde da qualche parte,ma hai avuto la moto smontata avresti visto una perdenza o lo brucia eusa_think.gif



c'è una peredita di olio dal carter..quindi lo caccio tutto e rimetto quello seza raboccare?
 
10244664
10244664 Inviato: 16 Lug 2010 20:42
 

forse era proprio l'olio perche sembra sparito il rumore...
 
10245560
10245560 Inviato: 16 Lug 2010 23:35
 

anche a te la motina fa pipì dal carter? propongo gruppo d' acquisto di kit guarnizioni 0509_doppio_ok.gif
 
10246595
10246595 Inviato: 17 Lug 2010 10:17
 

si ci sto facciamo uno stok di guarnizioni che è un problema comune icon_xd_2.gif
 
10247052
10247052 Inviato: 17 Lug 2010 11:58
 

se usate quelle aprilia e lo chiudete bene non perde sicuramente...
la sede va pulita con un raschietto DI PLASTICA... poi va sgrassata con pulitore specifico e non va aggiunto nessun'altro materiale (pasta nera, olio, ecc)... si chiudono i carter facendo attenzione che la guarnizione non si pieghi o esca e si stringe con la dinamometrica... in questo modo è impossibile che perda icon_wink.gif
 
10247995
10247995 Inviato: 17 Lug 2010 14:22
 

il problema si ha quando la moto viene smontata da pseudomeccanici ad orario di chiusura a casa di un dannato filo frizione 0509_si_picchiano.gif
 
10249485
10249485 Inviato: 17 Lug 2010 20:02
 

dopo un ora di giro in moto e rispuntato il rumore...l'olio non è perchè è a livello a sto punto è qualcosa dentro...
 
10254666
10254666 Inviato: 19 Lug 2010 1:02
 

fiorino_racing ha scritto:
dopo un ora di giro in moto e rispuntato il rumore...l'olio non è perchè è a livello a sto punto è qualcosa dentro...

cioè è scomparso e ricomparso?
non è che perdi olio in quantità industriali?

comunque dalca, se ti avessi dato il mio vecchio blocco, col cavolo che guarnizioni e serraggi riuscivi a non farlo perdere icon_asd.gif a me gocciava addirittura da dietro il miscelatore icon_confused.gif era un mezzo macello se non lo chiudevo con la pasta rossa..
 
10254895
10254895 Inviato: 19 Lug 2010 7:44
 

smarmittato ha scritto:

cioè è scomparso e ricomparso?
non è che perdi olio in quantità industriali?

comunque dalca, se ti avessi dato il mio vecchio blocco, col cavolo che guarnizioni e serraggi riuscivi a non farlo perdere icon_asd.gif a me gocciava addirittura da dietro il miscelatore icon_confused.gif era un mezzo macello se non lo chiudevo con la pasta rossa..

io metto le sedi sotto al comparatore... se sono deformate le rettifico o cambio il pezzo... quindi fidati che non perdeva icon_wink.gif
 
10255242
10255242 Inviato: 19 Lug 2010 9:15
 

dalcanaleluca ha scritto:

io metto le sedi sotto al comparatore... se sono deformate le rettifico o cambio il pezzo... quindi fidati che non perdeva icon_wink.gif

bè hai confermato quello che dicevo, spesso senza interventi cosi radicali non basta una buona guarnizione montata come si deve e dei buoni serraggi icon_wink.gif
non è per far polemica eh 0509_up.gif
 
10256588
10256588 Inviato: 19 Lug 2010 12:09
 

smarmittato ha scritto:

cioè è scomparso e ricomparso?
non è che perdi olio in quantità industriali?

comunque dalca, se ti avessi dato il mio vecchio blocco, col cavolo che guarnizioni e serraggi riuscivi a non farlo perdere icon_asd.gif a me gocciava addirittura da dietro il miscelatore icon_confused.gif era un mezzo macello se non lo chiudevo con la pasta rossa..



esatto scompraso e ricomparso accentuato ancora di più..ora si sente tipo qualcosetta che gironzola x il carter e mi sembrra che vibra molto a 10.000 giri...penso siano gli ingraaggi in teflon icon_evil.gif ...appena lo smonto vedro se non loro...
 
10258382
10258382 Inviato: 19 Lug 2010 15:49
 

probabile siano molto usurati... se smonti fai qualche foto ad alta risoluzione degli ingranaggi smontati che diamo un occhiata icon_wink.gif
 
10259896
10259896 Inviato: 19 Lug 2010 20:06
 

smarmittato ha scritto:

bè hai confermato quello che dicevo, spesso senza interventi cosi radicali non basta una buona guarnizione montata come si deve e dei buoni serraggi icon_wink.gif
non è per far polemica eh 0509_up.gif

si si senza dubbio... però io preferisco prevenire che curare... tutto qui icon_mrgreen.gif
 
10261120
10261120 Inviato: 19 Lug 2010 22:49
 

smarmittato ha scritto:
probabile siano molto usurati... se smonti fai qualche foto ad alta risoluzione degli ingranaggi smontati che diamo un occhiata icon_wink.gif


ad alta definizione è un po difficile perchè ho solo il cell...ma si dovrebbe riuscire a vedere se sono rotti..anche perchè se si sentono dei pezzetti girare x il carter penso proprio che siano i loro...
 
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