Inviato: 16 Lug 2010 21:22
Oggetto: Re: perchè la colpa è sempre nostra?
gasgas78 ha scritto:
L'altro giorno sento al tg la notizia di 10 morti in 3 giorni sulle strade.La giornalista si affretta a precisare che di questi,8 sono motociclisti.
Purtroppo è vero, con l'inizio dell'estate aumentano i Motociclisti di conseguenza si alza la percentuale degli incidenti dove vengono coinvolti i Motociclisti.. qui il discorso potrebbe essere approfondito sul perchè e sul come.. e ci sarebbe molto da dire sui motivi, vuoi la fatalità, gli emulatori dei vari Rossi, Stoner.. del fine settimana, i neofiti Motociclisti, chi riprende la moto dopo una lunga pausa invernale e non ha più lo stesso feeling di fine estate quando la richiude nel garage.. potrei andare avanti all'infinito.
gasgas78 ha scritto:
Piu in generale,chi viaggia su due ruote viene disegnato come un pazzo suicida.
Questo perchè basta un idiota su due ruote per screditare la categoria, ti faccio un'esempio: al centro di un paese passano 10 Motociclisti a un'andatura attenta e a codice.. pochi se ne accorgono, se subito dopo passa un solo Motociclisti che sfreccia con lo scarico aperto.. se ne accorge tutto il paese.. il commento che potresti sentir dire "questi Motociclisti!"
gasgas78 ha scritto:
Vi voglio raccontare una cosa.L'altro giorno,mentre percorrevo la pontina per andare a casa,un tizio con la macchina,senza freccia cambia corsia e io,per farmi notare piu che altro,suono il clacson..non troppo,giusto per far sentire che ci sono..be,il tizio,che inizialmente rimane dietro di me,a un certo punto si affianca,e mi stringe,quasi a volermi far sbattere....
Vivo anche io a Roma e so bene cosa vuol dire girare per Roma! Sulla Salaria non più di 15 giorni fa mi è successa la stessa cosa.. ma dobbiamo renderci anche conto che la moto è molto più piccola di una macchina e si muove a una velocità maggiore, questo ci rende spesso invisibile agli automobilisti.. se poi ci mettiamo quelli distratti!
gasgas78 ha scritto:
secondo voi,se mi fossi fatto male,per tutti di chi sarebbe stata la colpa?mia o sua?io penso sarei passato per l'ennesimo pazzo su due ruote che si è ammazzato perchè correva come in pista(andavo alla SMODATA velocità di 80 all'ora....)
Intanto sono felice che tutto sia andato a finire per il meglio! Non credo che saresti passato per il Motociclista che in sella alla sua moto potente sfrecciava a una velocità tale da perdere il controllo della moto. Anche se poi dipende dal giornalista.. (leggi la risposta di 42) ma è anche vero che su 10 incidenti che coinvolgono i Motociclisti.. 8 potevano essere evitati da una guida più prudente del Motociclista stesso.
Con quanto ho scritto non voglio dire che la colpa è sempre e solo nostra.. ma usando il buon senso possiamo fare la differenza.