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Scarico aftermarket per Bandit 1250...quali altre modifiche?
10227009
10227009 Inviato: 14 Lug 2010 13:40
Oggetto: Scarico aftermarket per Bandit 1250...quali altre modifiche?
 



Ciao a tutti,
vi chiedo soccorso visto che in materia sono ignorante:

a causa dell'ingombro del marmittone del mio 1250 (e del suo sound inesistente che risulta quasi pericoloso nel traffico... le auto non mi sentono arrivare!) mi starei facendo tentare da questo annuncio:

Link a pagina di Subito.it

si tratta di uno scarico in carbonio marca GPR fine serie, ma nuovo...

praticamente con 200 euro avrei uno scarico nuovo montato (Fra l'altro: mi sapete dire se si tratta di un buono scarico?!?! E il prezzo è buono?!?!).

Ora: mi sapete dire se, quando si cambia scarico, è necessario fare qualche altra modifica? Per esempio, ho sentito dire che è necessario rimappare la centralina o cose del genere... In generale non ho mai fatto una cosa del genere con le moto che ho avuto, per cui non ho proprio idea. Esiste qualche cosa che dovrei sapere riguardo alla sostituzione dello scarico!?! Si corre qualche rischio, in termini di affidabilità del mezzo? Oppure: poi consuma di più? o... chessò, si hanno più vibrazioni???

Io ovviamente voglio la versione omologata, da usarsi tassativamente con db killer inserito!

GRAZIE mille,

saluti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10228141
10228141 Inviato: 14 Lug 2010 15:53
 

visto che la tua è già il modello nuovo, non c'è bisogno di fare niente.
 
10228661
10228661 Inviato: 14 Lug 2010 17:15
 

Attenzione! Come hai previsto, con quello scarico aftermarket l'affidabilità del tuo Bandit 1250 risulterà compromessa. Non raggiungerà più i 500.000 Km, ma solo 490.000!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10228896
10228896 Inviato: 14 Lug 2010 17:45
 

markof ha scritto:
Attenzione! Come hai previsto, con quello scarico aftermarket l'affidabilità del tuo Bandit 1250 risulterà compromessa. Non raggiungerà più i 500.000 Km, ma solo 490.000!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


0509_pernacchia.gif
 
10232943
10232943 Inviato: 15 Lug 2010 8:57
 

su un topic dell'area tecnica mi dicono che in effetti a cambiare lo scarico cambia la carburazione, e che quindi bisogna rimappare la centralina...

qualcuno con il Banditone che abbia cambiato lo scarico mi sa dire se l'ha fatto o se è tutto ok anche senza?!!?
 
10233665
10233665 Inviato: 15 Lug 2010 10:44
 

Citazione:
qualcuno con il Banditone che abbia cambiato lo scarico mi sa dire se l'ha fatto o se è tutto ok anche senza?!!?

eccomi! 0509_up.gif montato il terminale in carbonio della MIVV. nessuna modifica sulla carburazione o altro. personalmente penso che la differenza con quella originale sia sopratutto nel sound (che è molto più bello!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) ma per quanto riguarda: consumi, prestazioni o altro, non ho notato nessuna differenza (forse solo un allungo maggiore, ma con la nostra che è già infinito, non è facile capirlo.. icon_lol.gif )

doppio_lamp.gif
 
10235571
10235571 Inviato: 15 Lug 2010 14:31
 

Io, appena ho acquistato il Banditore, ho tolto lo "scaldabagno" e ho montato un terminale MIVV GP in Titanio e non ho regolato nulla. La moto va da Dio e quando l'ho portata per il tagliando dei 12000 Km ho chiesto (perchè stavo per acquistare la centralina Dynojet Power Commander USB, che, tra l'altro costava una cifra non indifferente) se erano necessarie delle regolazioni. Mi è stato risposto che la centralina originale gestisce perfettamente le modifiche consistenti nel cambio del terminale (ma non dell'intero apparato di scarico) e non c'è assolutamente bisogno di nulla.
 
10235655
10235655 Inviato: 15 Lug 2010 14:43
 

markof ha scritto:
Io, appena ho acquistato il Banditore, ho tolto lo "scaldabagno" e ho montato un terminale MIVV GP in Titanio e non ho regolato nulla. La moto va da Dio e quando l'ho portata per il tagliando dei 12000 Km ho chiesto (perchè stavo per acquistare la centralina Dynojet Power Commander USB, che, tra l'altro costava una cifra non indifferente) se erano necessarie delle regolazioni. Mi è stato risposto che la centralina originale gestisce perfettamente le modifiche consistenti nel cambio del terminale (ma non dell'intero apparato di scarico) e non c'è assolutamente bisogno di nulla.


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

OOOOOH grazie, questo è esattamente il tipo di parere che mi serviva!!!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10235663
10235663 Inviato: 15 Lug 2010 14:44
 

markof ha scritto:
Io, appena ho acquistato il Banditore, ho tolto lo "scaldabagno" e ho montato un terminale MIVV GP in Titanio e non ho regolato nulla. La moto va da Dio e quando l'ho portata per il tagliando dei 12000 Km ho chiesto (perchè stavo per acquistare la centralina Dynojet Power Commander USB, che, tra l'altro costava una cifra non indifferente) se erano necessarie delle regolazioni. Mi è stato risposto che la centralina originale gestisce perfettamente le modifiche consistenti nel cambio del terminale (ma non dell'intero apparato di scarico) e non c'è assolutamente bisogno di nulla.


... P.S.: posso chiederti quanto l'hai pagato?
 
10239186
10239186 Inviato: 16 Lug 2010 7:17
 

Fisis ha scritto:


... P.S.: posso chiederti quanto l'hai pagato?

L'ho acquistato su ebay. Di preciso non ricordo quanto l'ho pagato, ma era intorno ai 260K Euri.
 
10253210
10253210 Inviato: 18 Lug 2010 19:41
 

sulla 1250 ho una mivv gp in carbonio non devi fare nulla

si regola tutto da solo

la avevo anche sull a650
 
15947826
15947826 Inviato: 19 Mar 2018 14:44
 

Ciao a tutti, riprendo questo topic perche volevo sapere se montando uno scarico aftermarcket sul bandit 650 s del 2007 (no carburatori) fosse consigliabile montare anche un filtro aria diverso dall'originale, se le prestazioni migliorino o se è una spesa supeerflua.
Ho letto che montando solo lo scarico non c'è bisogno di rimappare la centralina, con un filtro aria diverso dall'originale cambia qualcosa in questi termini? E sopratutto, quale filtro aria consigliereste? Grazie!
 
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