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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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Discussioni OT possessori di Yamaha FZ8
11625404
11625404 Inviato: 6 Apr 2011 10:58
 



Io sono a qualcosa più di 3300, non molto ma vabbè, l'ho presa a novembre scorso. Un po' mi sento giustificato. icon_wink.gif
 
11632771
11632771 Inviato: 7 Apr 2011 18:22
 

io sto ancora a 4280 ma con la bella stagione cresceranno a dismisura icon_mrgreen.gif
 
11635009
11635009 Inviato: 8 Apr 2011 7:48
 

Vero! Io fino ad ora ho fatto una sola girata con gli amici, domenica scorsa. Dopodomani si va a Castiglioncello e poi gli altri proseguono per la Miniera del Temperino; io però dovrò rientrare. Pazienza.
Poi avrò una minivacanza in Sardegna, anche se non nel periodo del raduno organizzato dal Tinga... peccato.

Bè, questo per dire che quest'anno la moto vorrei godermela un po' meglio che gli anni passati. E poi boh... non saprei spiegare perché ma con la Otta ho un miglior feeling che con la Ina e quindi guidare mi dà più gusto. icon_mrgreen.gif

Quindi daje con la manetta!!! icon_mrgreen.gif

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11696435
11696435 Inviato: 20 Apr 2011 13:32
 

Io ho superato da poco i 5000, se devo trovare qualcosa che non va devo dire che non sopporto più lo scarico (ma non ho is oldi per cambiarlo per ora) e le gomme, touring quanto vuoi, ma io non mi ci trovo, non lo do' per certo ma credo di puntare a delle Metz dpo queste, poi dipenderà dalle offerte....e nel frattempo devo trovare un'officina "onesta" per il futuro tagliando....
 
11871356
11871356 Inviato: 23 Mag 2011 14:36
 

streetnolo ha scritto:
Io ho superato da poco i 5000, se devo trovare qualcosa che non va devo dire che non sopporto più lo scarico (ma non ho is oldi per cambiarlo per ora) e le gomme, touring quanto vuoi, ma io non mi ci trovo, non lo do' per certo ma credo di puntare a delle Metz dpo queste, poi dipenderà dalle offerte....e nel frattempo devo trovare un'officina "onesta" per il futuro tagliando....


anche io sicuramente opterò per delle metzeler, le m5 interact, ne parlano tutti davvero bene 0509_up.gif
 
11871751
11871751 Inviato: 23 Mag 2011 15:27
 

io non so, devo dire che sul monster mi ero trovato bene con delle michelin, ma vorrei provare queste...però non saprei tra le m5 o le z8....vorrei una buona via di mezzo tra grip e durata, non che debbano fare 15.000 km, però nemmeno 3000...
 
12293117
12293117 Inviato: 20 Ago 2011 15:04
Oggetto: forcella non regolabile
 

ciao a tutti sono nuovo del forum...
a breve prenderò una fz8, diciamo che è stato amore a prima vista l'unica cosa che mi ha sconvolto è la forcela a steli rovesciati ma priva di regolazioni.. cosa assurda a mio parere, vorei sapere da voi possessori fz8 se la moto risente di questo handicap e sopratutto se la sig.ina ha la tendenza allo sbacchettamento cosa che io personalmente odio. vi sarei molto grato se mi daste una risposta, saluti..
 
12293263
12293263 Inviato: 20 Ago 2011 16:04
 

Per me è carente dietro.. un po troppo sfrenata. Davanti è perfetta....
 
12299879
12299879 Inviato: 22 Ago 2011 13:19
 

il mono è troppo morbido?? per picere datemi più info possibili su questa moto visto che nn l'ho provata, io vengo da una sv che a mo pare è ottima di motore ma priva di ciclistica del tipo che ho paura a portarla.... comunque datemi notizie ne vale la pena o no??
 
12302881
12302881 Inviato: 23 Ago 2011 7:39
 

Vale vale!!!! PEr me la ciclistica è il punto forte dopo il motore. Se cerchiamo il pelo nell'uovo all'ora... avrei voluto un modo migliore dietro... ma per come guido io, va benissimo!
 
12305309
12305309 Inviato: 23 Ago 2011 15:03
 

bene grazie, invece hai bassi com'è???nel senso spinge bene oppure devo farla gridare??pensa che io vengo da un 2 cilindri che mi spara subito, ho guidato la fz6 che sinceramente nn mi è piaciuta del tipo che è proprio ferma come moto e la posizione di guida è troppo seduta... spero che questa sia migliore purtroppo mi trovo in una situazione brutta cioè prendo una moto che nn mi fanno provare, che idioti quindi a scatola chiusa, mi baso molto su quello che leggo qui ma ripeto ne voglio saperne di più! nn mi fermo all'estetica la moto deve essere buona senò niente cambio strada..
 
12305489
12305489 Inviato: 23 Ago 2011 15:37
 

Io la riprenderei. Ai bassi ha un buon tiro e no, non c'è bisogno di farla urlare.

Certo, se prima avevi la tuono probabilmente rimani deluso. Inoltre la vocazione è sport-tourer. Quindi aspettati una postazione abbastanza seduta, leggermente inclinata.

Ma scusa, non c'è un concessionario che nemmeno dopo prenotazione te la fa provare? E' la miglior cosa provarla... almeno sedercisi sopra da spenta!!! Sentire come tocchi, come siedi...bilanciarla tra le mani...

Penso sia il minimo sindacale...
 
12308007
12308007 Inviato: 24 Ago 2011 9:25
 

purtroppo nessuno dove sto io ha la corretteza di farlo, la risposta del conce è stata che la yamaha stabilisce il periodo per le prove delle moto fuori da questi periodo nessuno immatricola una moto per farla provare... assurdo anche se comprensibile, nn si immatricola una moto così è sempre una spesa... comunque io vengo dall suzuky sv 650 s nn rsv 1000 aprilia (mostro) quindi forse non rimarrei così deluso, inoltre vorrei chiederti se la manutenzione della moto ha prezzi nella norma oppure c'è da svenarsi come ducati ecc. mai avuto a che fare con yamaha quindi non so.. grazie per le risposte
saluti
 
12308102
12308102 Inviato: 24 Ago 2011 9:52
 

Ciao JM, premettendo che non sono un manico e che quindi la moto non la porto al limite, ti lascio le mie impressioni, sperando che ti siano utili. E visto che hai provato una FZ6, che ho avuto, farò qualche confronto. Ah, in ultimo, i miei dati: 1.85 di altezza e circa 100Kg che poggiano su una Fazer8.

La posizione è un pochino più caricata in avanti della FZ6 ma rimane abbastanza comoda; a volte mi sono ritrovato a caricarmi io di proposito sul davanti, cosa che alla lunga stanca un po', ma nelle sparate per le curve hai altro a cui pensare. icon_wink.gif

Il tiro ai bassi secondo me non è strepitoso, però sicuramente meglio della FZ6! Ieri per le curve da Manciano a Pitigliano in due a pieno carico stavo tranquillo in terza e senza strapazzare il contagiri. Insomma, a tirare tira e poi vabbè, intorno agli 8000 è sempre una goduria! icon_mrgreen.gif

Il mono. eusa_eh.gif Il mono è davvero troppo morbido. Oscilla troppo e lo tengo a meno una tacca dalla compressione massima. Certo, nella mia guida non arriva a impensierirmi, ma certo mi infastidisce. Dovrei decidermi a cambiarlo.
Davanti invece è molto meglio. Ho sentito che già solo cambiando l'olio si ottengono prestazioni migliori. Certo, la mancanza di regolazioni è un limite per chi cerca la prestazione, ma comunque troppo male non si sta.

Comunque il consiglio è provarla, soprattutto ora che, essendo venuti fuori un po' di commenti, puoi concentrarti su quegli aspetti che per te potrebbero costituire un problema. Se poi hai domande specifiche chiedi pure. icon_smile.gif

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12312324
12312324 Inviato: 25 Ago 2011 5:44
 

ciao IEGER grazie per la tua risposta mi è molto di aiuto... io come altezza sono la e peso cicra 75 kg quindi non dovrei trovarmi male;-) io non ho una guida eccelsa ma non ti nego che quando voglio divetirmi desidero una moto che tiri il suo bel caratterino senza farmi badare troppo e tenerla in piedi, con la mia che al moment è una sv 650 2001 ormai mi sn arreso la uso come uno scooter poichè tutte le volte che ho provato a fare una guida più arrabbiata mi sn trovato con il cuore in gola, la causa una serie di cose tra cui lo sbacchettamento sull'anteriore e l'ondeggiamento del mono... ecco perchè la cambio al di la che il 4 cilindri è meno stressante del 2 cilindri in città. La domanda che ti vorrei fare è appunto, la moto tende a sbacchettare sull'anteriore??
inoltre vorrei anche chiederti i costi della manutenzione, eccelsi o nella norma??
grazie ancora per le dritte
 
12313016
12313016 Inviato: 25 Ago 2011 10:10
 

A me non ha mai dato problemi di sbacchettamento, poi bisogna vedere uno a che ritmi la porta, su che strade e con che gomme.

Per i costi di manutenzione, Yamaha ha avuto la bella pensata di prevedere un tagliando importante ogni 10000km e uno "mini" ogni 5000Km che prevede il solo cambio olio e filtro.
Questo significa che, per rimanere coperti dai 3 anni di garanzia avrai i seguenti tagliandi:

1000Km, a fine rodaggio
5000Km, cambio olio e filtro
10000Km, cambio olio e filtro + i controlli previsti dal manuale
15000Km, cambio olio e filtro
20000Km, cambio olio e filtro + i controlli previsti dal manuale
...

e via dicendo.

Quello dei 1000 m'è venuto circa 100€, quello dei 5000 un pelo di più, quello dei 10000 lo farò la settimana prossima e mi aspetto non meno di 150€. Poi che dire, se ai mini tagliandi l'olio e il filtro li porti tu, magari riesci a risparmiare.

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12316998
12316998 Inviato: 25 Ago 2011 22:37
 

bhe non mi sembrano prezzi eccessivi si può fare, bhe allora grazie io nella fattispecie prendere la neked poichè ha il look più sportivo il colore bianco che è una figata, anche il blu nn è male nera è bellissima ma purtroppo poi si vedono i graffi alla minima cosa, spero ti trovarmici bene e di non rimanere deluso, ho fatto un bel giro prima di decidere z750r
( ottima ma come si dice ormai il modello z è troppo visto in giro l'hanno cani e porci)ducati (scartata subito per i costi manutenzione) e ho visto anche la gsr 750 che poichè abbia un ottimo motore non mi dice nulla magari sarà una ottima moto ma l'fz8 ha classe è fatta bene;-) grazie di tutto se dovessi avere qualche perplessità mi rifarò sentire ciaooo
 
12318706
12318706 Inviato: 26 Ago 2011 11:05
 

Figurati, è stato un piacere poterti dare un mano! E spero proprio che la media Yamaha non ti deluda!

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12376984
12376984 Inviato: 7 Set 2011 9:18
 

Ah però ne stanno vendendo molte di fz8...
 
12600616
12600616 Inviato: 26 Ott 2011 17:12
Oggetto: Quanto mi piace la mia Fazer8
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

La nostra povera moto...quanto l'abbiamo bistrattata nel forum: frizione, freni, motore che scalda, cambio duro.... Insomma basta! Proviamo un'alternativa: sono andato a guidare la Ducati Diavel... Un bel giro di quattro ore grazie ad un amico concessionario che mi ha detto "Va!" dopo mezz'ora di spiegazioni su come sia rivoluzionaria questa moto...
Insomma...eccoci qui, noi due: bassa è bassottina, infatti poso bene per terra entrambi i piedi, il manubrio é distante quel tanto (troppo) da farmi impensierire per la mia povera schiena, le pedane stile cruiser abbastanza comode, la frizione (idraulica) un pò troppo dura. Pasticcio col setup: inizio la prova in modalità URBAN, dovrei avere a disposizione circa 100Cv (ma quando mai!), accendo il bicilindrico ed iniziano le vibrazioni... Mamma mia: io ho posseduto e guidato tanti mono e bicilindrici (XT, Pegaso,Guzzi, BMW GS e RT, Transalp, tanti anni di TDM) ma niente mi aveva preparato a questo...non è una moto: è un trattore pazzesco... vibra a qualsiasi andatura, hai voglia ad andar piano, a tirare le marce, a guidare rilassato-incazzato, a tenere il motore oltre-sotto-sopra giri.. niente... credo di aver perso qualche otturazione... grazie anche alle sospensioni di legno che aiutano a non filtrare anche il brecciolino... e la mia schiena dritta ed aggrappata al manubrio ringrazia. Parliamone poi di quel gommone posteriore spiatellato di brutto con alle spalle solo 4000 Km che non scendeva in piega manco ad invitatarlo a cena...
Dai, resisto, la moto non cammina una cippa, passiamo alla modalità TOURING, usciamo dalla città e proviamola sulla statale... Il mio (ex)amico diceva: a 120 Kmh questa moto vibra meno della tua ed io, mentre filavo a quella velocità, pensavo: come torno (se torno) lo rompo!
Esagero, andiamo in modalità SPORT: é allora che vedo la luce... ma chi c***o ha mai progettato una moto che cammina come una super sport quando chi la pilota si deve - e con affanno - aggrappare disperatamente al manubrio (e sottolineo: manubrio distante).
Sono tornato, sceso, non ho salutato il mio (ex)amico ed ho abbracciato LEI: la mia Fazerotta, stasera le faccio il pieno e poi il bagnetto, bella la mia moto.
 
12600685
12600685 Inviato: 26 Ott 2011 17:27
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif hai detto tutto e anche di più 0509_up.gif
 
12600732
12600732 Inviato: 26 Ott 2011 17:41
 

La Diavel a mio avviso è pensata espressamente per sfondare nel mercato americano.
Forma che ispira alle Custom con consensuale posizione di guida, prestazioni sportive, vibrazioni.
 
12600765
12600765 Inviato: 26 Ott 2011 17:48
 

Divertentissima prova su strada! 0509_doppio_ok.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12600831
12600831 Inviato: 26 Ott 2011 18:02
 

E io che pensavo che fosse solo bruttina esteticamente icon_mrgreen.gif e invece con tutto quello che costa (minimo 16.990 euro - massimo 20.390 euro) fa rimpiangere anche solo dopo una mezza giornata la giapponesina Fazer 8 (minimo 8.890 euro - massimo 9.390 euro) ... mah non c'è più religione icon_asd.gif

razzamaus ha scritto:
... è un trattore pazzesco... vibra a qualsiasi andatura, hai voglia ad andar piano, a tirare le marce, a guidare rilassato-incazzato, a tenere il motore oltre-sotto-sopra giri.. niente... credo di aver perso qualche otturazione... grazie anche alle sospensioni di legno che aiutano a non filtrare anche il brecciolino... e la mia schiena dritta ed aggrappata al manubrio ringrazia ...


... da Due Ruote: grandi prestazioni e piacere di guida ... ma che moto provano?

Ultima modifica di Hab il 26 Ott 2011 18:06, modificato 1 volta in totale
 
12600843
12600843 Inviato: 26 Ott 2011 18:04
 

AHhaHAHahHA LO AMMETTO...leggendo la tua recensione ho riso a lacrime!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Immagino che tu abbia testato la motona da Tecnomoto eusa_think.gif per curiosità credo proprio andrò a provarla anche io settimana prossima 0509_lucarelli.gif
 
12600844
12600844 Inviato: 26 Ott 2011 18:05
 

Infatti penso sia proprio l'ultima moto che mi comprerei .. Ti prendi una jap e vai sempre sul sicuro ! 0509_doppio_ok.gif
 
12600894
12600894 Inviato: 26 Ott 2011 18:15
 

i soliti che denigrano moto non giapponesi...ma quanti di voi l hanno provata?il fatto che lui abbia avuto quest'esperienza non vale per tutti sapete?per forza vibra,è un bicilindrico 1200 da 160 cv,ha la metà dei vostri cilindri e il doppio dei cv...che sia scomoda,proveniendo da una fazer è ovvio,se vuoi la comodità vai di bmw,non certo di cruiser,per giunta ducati..vi piacciono moto comode e che non vi mettano ansia?ovvio che questa non faccia per voi,come nessuna moto italiana allora..mv,morini,ducati...tutte scomode,tutte emozionanti.
 
12600926
12600926 Inviato: 26 Ott 2011 18:20
 

jackhill ha scritto:
i soliti che denigrano moto non giapponesi...ma quanti di voi l hanno provata?il fatto che lui abbia avuto quest'esperienza non vale per tutti sapete?per forza vibra,è un bicilindrico 1200 da 160 cv,ha la metà dei vostri cilindri e il doppio dei cv...che sia scomoda,proveniendo da una fazer è ovvio,se vuoi la comodità vai di bmw,non certo di cruiser,per giunta ducati..vi piacciono moto comode e che non vi mettano ansia?ovvio che questa non faccia per voi,come nessuna moto italiana allora..mv,morini,ducati...tutte scomode,tutte emozionanti.




ovvio che ognuno ha la sua filosofia e modo di vedere le cose,quello che dicce sono solo le sue impressioni e non vuol denigrare nessuno 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
12600959
12600959 Inviato: 26 Ott 2011 18:25
 

6thgear ha scritto:
La Diavel a mio avviso è pensata espressamente per sfondare nel mercato americano.
Forma che ispira alle Custom con consensuale posizione di guida, prestazioni sportive, vibrazioni.


Esatto, infatti appena l' hanno presentata ed hanno iniziato a girare le varie pubblicità ho pensato anche Io che fosse più orientata alla filosofia di moto ed il mercato oltre oceano. Senza contare che, almeno a Milano per ora, non ne ho vista in giro manco mezza... icon_rolleyes.gif
 
12600971
12600971 Inviato: 26 Ott 2011 18:28
 

The_Godfather ha scritto:


Esatto, infatti appena l' hanno presentata ed hanno iniziato a girare le varie pubblicità ho pensato anche Io che fosse più orientata alla filosofia di moto ed il mercato oltre oceano. Senza contare che, almeno a Milano per ora, non ne ho vista in giro manco mezza... icon_rolleyes.gif



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ma non credete che gli americani ne abbiano(moto) di meglio e collaudate icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
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