Il blocco “Le tue Notifiche” è stato rivisitato ampliandone le funzionalità. Adesso, con tutte le notifiche attive, lo potreste visualizzare così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
La prima grande novità è che è stata eliminata la finestra di popup “hai nuovi eventi entro 24 ore”, che effettivamente era un po' invasiva.
Al suo posto compare l'icona rossa dell'orologio (quella che si vede a fianco della scritta verde chiaro “Hai 2 eventi entro 2 giorni”) la quale, solo se viene cliccata, apre la finestra che ci fa vedere gli eventi che abbiamo sottoscritto e poi l'icona sparisce almeno fino a mezzanotte.
Sono state eliminate anche le finestre che si aprivano automaticamente se il mouse si fermava sulle due scritte in verde “Hai 2 eventi entro 2 giorni” e “2 in provincia”: per visualizzare i rispettivi eventi si deve fare click sull'icona o sul testo.
Altra novità secondo me utile sono le icone calendario che compaiono a fianco delle voci “2 in provincia” - “2 a corto raggio” - “10 a medio raggio”, che indicano se ci sono nuovi eventi nelle rispettive sezioni rispetto all'ultima volta in cui abbiamo consultato le pagine degli eventi.
Passando sopra con il mouse a queste icone calendario ci viene indicato il numero dei nuovi eventi e inoltre:
- cliccando sull'icona calendario a fianco di “2 in provincia” si apre una finestrella che ci mostra gli eventi in provincia e nazionali, dopodiché l'icona calendario scompare e non compare più fino a quando non ci saranno nuovi eventi
- cliccando sull'icona calendario a fianco di “2 a corto raggio” invece si fa solo sì che scompaia l'icona e questa non ricompare finché non c'è un evento nuovo; per consultare gli eventi a corto raggio bisogna fare click sul testo “2 a corto raggio” che ci fa abbandonare la pagina attuale per entrare nella visualizzazione del calendario
- stesso discorso di cui sopra per la voce “10 a medio raggio”
Questo nuovo tipo di funzionamento è senz'altro meno fastidioso, a mio parere il fatto che segnali i nuovi eventi dovrebbe favorire la consultazione degli eventi (soprattutto quelli in provincia). Ovviamente se c'è qualcosa che risulta scomodo si potrà sempre modificare.
P.S.: il sistema è stato inizializzato come se tutti gli eventi fossero nuovi, in modo che possiate subito prendere confidenza con la nuova interfaccia
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)