Inviato: 14 Lug 2010 0:08 Oggetto: Rumore metallico proveniente dalla zona motore
ciao stasera tornando a casa mi sono fermato al semaforo x aspettare il verde e sento che quando la moto toirna al minimo si sente un rumore metallico... è come se sbattesse qualcosa contro la marmitta in cocomitanza con i giri del motore... cioè se aumentavo poco i giri in folle il rumore aumentava... mi sono fermato e ho fatto alcune prove x capire da dove venisse ma niente! Cosa mi consigliate di fare??? premetto che ho fatto un paio di km sotto coppia ero quasi in riserva e l'ho fatta scaldare benissimo... non so cosa pensare! !!! Mi sapete aiutare??? Grazie!
Molto banalmente potrebbe essere la catena di trasmissione allentata... verifica quella poi passa a verificare che non sia la catena di distribuzione... questa invece non è una cosa banale per niente...
ma credo che non si riesca a sentire nel video perché comunque non è forte... si sente quando il motore è in folle e tiro un po il gas e la tiro prima che entri la coppia...
Molto banalmente potrebbe essere la catena di trasmissione allentata... verifica quella poi passa a verificare che non sia la catena di distribuzione... questa invece non è una cosa banale per niente...
Va che il 50ino non ha la catena di distribuzione...
Lo fa anche a me molte volte... Con tutte le volte che ho aperto e richiuso il blocco, l'ha sempre fatto..
Lasciamolo poi..
Quindi dici che non è niente di preoccupante??? xkè fino ad oggi non lo faceva... premetto che la carburazione è abbastanza grassa solo che non riesco a dimagrirla perché avendo un 16 con il top viola se smagrisco anche di poco inizia a fare i vuoti perché risulta poco alimentato... (il 19 mi sta arrivando è questione di giorni) L'unica cosa che secondo me è sbagliata è quella.-...
Allora metti un 21 comunque anche se mettessi un 24 i consumi sarebbero più elevati ma dipende sempre dal tuo stile di guida, non ti sei mai chiesto perchè le auto facciano tranquillamente 20 km con un litro e pesano una decina di volte i nostri 50ini e abbiano carburatori o iniezioni che a massima apertura fanno consumare molta più benzina di quanto consumi in semplice 24 montato su un veicolo molto leggero?
Allora metti un 21 comunque anche se mettessi un 24 i consumi sarebbero più elevati ma dipende sempre dal tuo stile di guida, non ti sei mai chiesto perchè le auto facciano tranquillamente 20 km con un litro e pesano una decina di volte i nostri 50ini e abbiano carburatori o iniezioni che a massima apertura fanno consumare molta più benzina di quanto consumi in semplice 24 montato su un veicolo molto leggero?
ma cosa vogliono dire le macchine!!!! sono tutta un' altra concezzione e poi fanno meno giri delle nostre moto.
Poi loro dicono 20km con un litro calcolati su una strada dritta a 50 km/h.
Allora metti un 21 comunque anche se mettessi un 24 i consumi sarebbero più elevati ma dipende sempre dal tuo stile di guida, non ti sei mai chiesto perchè le auto facciano tranquillamente 20 km con un litro e pesano una decina di volte i nostri 50ini e abbiano carburatori o iniezioni che a massima apertura fanno consumare molta più benzina di quanto consumi in semplice 24 montato su un veicolo molto leggero?
che c entra? le macchine sono tutte 4t ad iniezione e i loro motori ( nella maggior parte dei casi) non sono fatti per le prestazioni e sull' automobile ci sono anche altri ''metodi'' per consumare meno... poi come ha detto felipe le prove dei consumi le fanno cosi
Il consumo dipende sempre dal livello di preparazione del motore... Morig se metti il 21 sul 50cc vedrai che consumerai uguale ad adesso che hai il 16...
Allora metti un 21 comunque anche se mettessi un 24 i consumi sarebbero più elevati ma dipende sempre dal tuo stile di guida, non ti sei mai chiesto perchè le auto facciano tranquillamente 20 km con un litro e pesano una decina di volte i nostri 50ini e abbiano carburatori o iniezioni che a massima apertura fanno consumare molta più benzina di quanto consumi in semplice 24 montato su un veicolo molto leggero?
azz....mi risulta che l'ultima auto con motore a carburatore risalga all'epoca successiva a quella dei dinosauri..
guarda che una macchina molto conusciuta che ha il motore con carburatore è la panda 4x4 con motore fire, un motore rivoluzionario perche è stato il primo motore con minori pezzi da assemblare e poi veniva costruito e montato da una catena di montaggio automatica.
In pratica se lo vedete è un blocco unico, e la cosa importante di questo motore è chese la fasatura delle aperture delle valvole è sbagliato le valvole non si vanno ad impiantare nel celo del pistone.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi