PonziHm ha scritto:
Rimetti una frizione Top con molle Malossi carico 110kg che risparmi...
O altrimenti metti la Stage6, ma non la Polini, che fa letteralmente pena...
Per cambiare i dischi fai così:
Togli il copri carter, togliendo prima l'acqua di raffreddamento e l'olio tramite i 2 bulloni di scolo (olio sotto al carter e brugola di scolo sulla pompa del'acqua), poi svita le 4 viti delle molle a cacciavite a stella, e vedrai che in questo modo il piattello spingidisco esce e troverai i dischi... Togli i dischi vecchi, imbevi in dell'olio motore (anche vecchio) quelli nuovi, poi li devi montare in un modo particolari:sfasando i dischetti di ferro di 120° (8 dentini)...
Ci sono 5 dischi di cellulosa e 3 di ferro... Quelli di ferro come noterai hanno un "pirolino" che avanza fuori...
Allora, devi fare così:
Metti per primo un disco di cellulosa, poi metti quello di ferro ricordandoti dove hai messo il pirolino, poi un'altro di cellulosa, questo di ferro invece devi sfasarlo di 120° dal primo disco di ferro... 120° sul nostro semi piattello sono 8 dentini... quindi, conta 8 dentini andando in senso orario dopo la posizione del primo disco di ferro, trovato il punto, mettici il secondo disco... poi metti un'altro di cellulosa e fai la stessa cosa col terzo disco di ferro contando 8 dentini dalla posizione del secondo disco... poi mettici l'ultimo dischetto di cellulosa e chiudi tutto con il piattello spingidisco....
sul piattello spingidisco (o coperchio) noterai che è presente una freccia... quella freccia va messa allineata con un segno particolare che c'è sul semi piattello.
se non hai capito ti rispiego con foto...
ma a me quelli della polinii non mi anno mai dato problem e mi stanno durando..nonostante sfriziono come un dannato xD