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Un paio di cosette..... [Sulla Tzr]
588824
588824 Inviato: 29 Ago 2006 15:31
Oggetto: Un paio di cosette..... [Sulla Tzr]
 



ho deciso, mi comprerò uno tzr, però ho qualche dubbio(e perciò mi affido a voi)....... Allora:
1)Mi hanno detto che il cambio del tzr è un pò impreciso, allora.... Serve il cambio desmodronico della top?????
2)come si fa a cambiare i rapporti?????
3)Quanto costa in manodopera cambiare i rapporti o montare il cambio desmodronico????
4)Se dovessi elaborarlo, una Leovince v6 su un top nero e un 19 dell'orto è troppo poco????
5)Che prezzo ha la v6????
7)Che prezzo ha il top nero????
8)oltre al cilindro, alla marmitta e al carburatore dovrei montargli altro???
9)Che Giannelli ci sono per la tzr e quanto costano????
10)quanto costa la manodopera per montare un cilindro o una marmitta o un carburatore????
11)Queste cose le potrei montarle da solo???? se si mi potete spiegare come o postarmi qualche link?????

Ringrazio chi mi risponderà (e sputo psicologicamente nell'occhio a chi inizierà a dirmi: compra l'rs, il derbi e chi si sciarrierà in questo topic...)

Sn confussissimo, grazie a tutti

Ultima modifica di k3v il 29 Ago 2006 18:59, modificato 1 volta in totale
 
588864
588864 Inviato: 29 Ago 2006 15:40
 

io ti consiglierei di prenderla innanzitutto... poi dopo il rodaggio e con un po' di esperienza penserai alle varie modifiche...
e cmq... cambio desmodromico.... che devi farci con quella moto? non devi mica strappare via millesimi di secondo icon_wink.gif
credi ceh sentiresti chissa quale differenza tra il cambio di serie e quello elaborato? almeno... x l'utilizzo medio che potresti farne....

intanto dovresti prendere la mano con il cambio e tutto il resto, poi pensare a perfezionarlo...
tanto se manca l'esperienza, non risolveresti nulla nemmeno se mettessi il cambio della desmosedici....

ragazzo non sono offese o critiche, ma solo valutazioni icon_wink.gif
 
588899
588899 Inviato: 29 Ago 2006 15:50
 

Ci sono tanti ragazzi che ascoltano le cxxxe che dicono gli amici...tu prendi la moto impara a guidarla, poi se ce qualcosa che ti da fastidio nella moto allora penserai a cambiarla, però prima impara e fai un po di esperienza e sopratutto usa la tua testa
La velocità della cambiata e influenzata al 99% dalla tua coordinazione mano piede cioè frizione/cambioicon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
589431
589431 Inviato: 29 Ago 2006 18:32
 

ci siamo capiti male: io il cambio desmodronico lo vorrei comprare perchè in questo forum da qualche parte ho letto che la tzr ha cambio impreciso che molti commentavano di m***a, a me interessava sto tipo di cambio (€40) per colmare questa lacuna, nn per la velocità......

cmq grazie, potete rispondere anche agli altri dubbi????
 
589505
589505 Inviato: 29 Ago 2006 18:51
 

ma quale impreciso....
provalo e poi vedi quanto è preciso x l'utilizzo che ne faui tu...

se danno la tzr a rossi x cercare di recuperare i punti che lo separano da hayden, magari servirà togliere il cambio di serie della tzr, ma nel tuo caso credo che sia preciso al massimo icon_wink.gif
 
589539
589539 Inviato: 29 Ago 2006 18:57
 

e per gli altri dubbi????

(please, aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
 
589630
589630 Inviato: 29 Ago 2006 19:14
 

per gli altri dubbi, come gia detto inizia ad imparare a guidare la moto... poi vedrai se hai bisogno di quei pezzi....

ancora nn l'hai presa... ancora devi fare il rodaggio e ancora devi togliere i diaframi....

aspetta un attimo prima di parlare di modifiche....
scarico e carburatore li puoi mttere da solo, ma credo che x il carburatore dovresti anche fare qualche taratura... nn saprei come aiutarti, ma ripeto hai ancora tempo x farlo..... intanto imparaa guidare la moto....
potresti scoprire che è piu veloce di quello che credevi... nn serve fare un preventivo sulle modifiche senza sapere ancora come va la moto...
è giusto pensarci, ma ancora nn hai nemmeno la moto!
 
589636
589636 Inviato: 29 Ago 2006 19:15
 

k3v ha scritto:
e per gli altri dubbi????

(please, aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)


il cabmio diventa impreciso nel blokko minarelli quello ke monta la tzr e la vekkia rs solo se cambi motore icon_lol.gif
 
590000
590000 Inviato: 29 Ago 2006 20:36
 

Il cambio impreciso nn vuol dire che la marcia sfolla 1 volta ogni 3 che cambi
come ne abbiamo gia parlato in un'altro topic magari ti succete 2 volte di fila ma per 1 mese nn ti capita + di sfollare... il cambio del blocco minarelli AM6 funziona bene ma ogni tanto a questi accenni di pazia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma guarda che AM6 e montato su quasi tutti i 50 ini (beta,cre,yamaha,malaguti,peugot,aprilia,e forse rs,etc..) quindi dovrebbero cambiare il cambio tutti quelli che comprano una di queste marche icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e la top sarebbe la 1a azienda al mondo in fatto di vendita cambi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque con un paio di accorgimenti (che dopo un po di km ti vengono naturali) questi "diffetti"vanno a verificarsi raramente... fidati prima prendi la moto e poi quando avrai finito il rodaggio(1000km) e avrai tolto i fermi vedrai se migliorare qualcosa.
Se cambi carburatore,filtro o scarico la moto va ricarburata.
 
590555
590555 Inviato: 29 Ago 2006 22:38
Oggetto: Re: Un paio di cosette..... [Sulla Tzr]
 

[quote="k3v"]ho deciso, mi comprerò uno tzr, però ho qualche dubbio(e perciò mi affido a voi)....... Allora:
1)Mi hanno detto che il cambio del tzr è un pò impreciso, allora.... Serve il cambio desmodronico della top?????
2)come si fa a cambiare i rapporti?????
3)Quanto costa in manodopera cambiare i rapporti o montare il cambio desmodronico????
4)Se dovessi elaborarlo, una Leovince v6 su un top nero e un 19 dell'orto è troppo poco????
5)Che prezzo ha la v6????
7)Che prezzo ha il top nero????
8)oltre al cilindro, alla marmitta e al carburatore dovrei montargli altro???
9)Che Giannelli ci sono per la tzr e quanto costano????
10)quanto costa la manodopera per montare un cilindro o una marmitta o un carburatore????
11)Queste cose le potrei montarle da solo???? se si mi potete spiegare come o postarmi qualche link?????

compra l rs !!!! icon_lol.gif skerzo
1) no,non ti serve
2)i rapporti li cambi cambiano corona e pignone
3)allora x cambiare i rapporti sui 50€ x cambiare il desmodromico sui 300/400€ (poi i prezzi variano da mecca a mecca)
4)tutto dipende da ke tipo di elaborazione hai intenzione di fare (base,intermedio o trofeo) quello ke hai elencato tu va bene x un base
5)180€
6)ti 6 dimenticato la domanda 6 LOL
7)130€
8)risposta 4
9)giannelli omologata 200€
10)sui 200€
11)dipende se hai un minimo di esperienza meccanica o perlomeno come funziona un motore 2t senno lascia stare
azzo raga mi sono ucciso x risp a tt queste domande...fate meono domade ....skerzo icon_lol.gif
cmq pensa prima a prenderti la moto e poi a elaborarla.....
p.s. i prezzi variano da meccanico/rivenditore a meccanico/rivenditore...LOL
 
590595
590595 Inviato: 29 Ago 2006 22:48
Oggetto: Re: Un paio di cosette..... [Sulla Tzr]
 

k3v ha scritto:
ho deciso, mi comprerò uno tzr, però ho qualche dubbio(e perciò mi affido a voi)....... Allora:
1)Mi hanno detto che il cambio del tzr è un pò impreciso, allora.... Serve il cambio desmodronico della top?????
2)come si fa a cambiare i rapporti?????
3)Quanto costa in manodopera cambiare i rapporti o montare il cambio desmodronico????
4)Se dovessi elaborarlo, una Leovince v6 su un top nero e un 19 dell'orto è troppo poco????
5)Che prezzo ha la v6????
7)Che prezzo ha il top nero????
8)oltre al cilindro, alla marmitta e al carburatore dovrei montargli altro???
9)Che Giannelli ci sono per la tzr e quanto costano????
10)quanto costa la manodopera per montare un cilindro o una marmitta o un carburatore????
11)Queste cose le potrei montarle da solo???? se si mi potete spiegare come o postarmi qualche link?????

Ringrazio chi mi risponderà (e sputo psicologicamente nell'occhio a chi inizierà a dirmi: compra l'rs, il derbi e chi si sciarrierà in questo topic...)

Sn confussissimo, grazie a tutti




1) lascia stare pensa a fare un bel rodaggio all'inizio
2)se parli dei rapporti primari devi aprire il blocco altrimenti si varia la grandezza di pignone e/o corona
3)sui 200€
4)io ti consiglio viola 19 e arrow
5) + di 150 sicuro
6)buca
7)top nero 110€
8)frizione
9)dovrebbe essercene sl una
10) sui 60€ x ogni pezzo qualcosa in + x tutte le cose insieme
11)sicuramente la marmitta si.
 
594704
594704 Inviato: 31 Ago 2006 2:14
 

come modifiche se hai appena preso la moto ti consigliereei di rimanere sul leggero tipo marmitta e diaframmi per il resto impara a guidare e noterai che tutti gli altri problemi svaniranno
 
596256
596256 Inviato: 31 Ago 2006 13:06
 

grazie a tutti x le risposte; per la 6..................:
aprire il blocco costa un casino, sapendo che teoricamente (ancora nn ho mai messo le mani dentro un motore) so abbastanza di come funziona un 2t e mio padre insegna meccanica (nella materia fisica) in teoria, sarebbe da pazzi provare ad aprire il blocco anche per modificare i rapporti primari????

ps:i getti dv li posso trovare????
 
596388
596388 Inviato: 31 Ago 2006 13:37
 

I getti li trovi da un qualsiasi rivenditore/meccanico o comunque in un qualsiasi negozio di articoli per moto/motorini,... nn sono sicuro ma i rapporti li puoi cambiare ma nn penso che tu li possa riconfigurare..
 
597538
597538 Inviato: 31 Ago 2006 18:57
 

ERC ha scritto:
I getti li trovi da un qualsiasi rivenditore/meccanico o comunque in un qualsiasi negozio di articoli per moto/motorini,... nn sono sicuro ma i rapporti li puoi cambiare ma nn penso che tu li possa riconfigurare..

ma va i rappoerti primari sono quelli interni al carte motore e x modificarli li devi cambiere...
 
597544
597544 Inviato: 31 Ago 2006 18:58
 

k3v ha scritto:
grazie a tutti x le risposte; per la 6..................:
aprire il blocco costa un casino, sapendo che teoricamente (ancora nn ho mai messo le mani dentro un motore) so abbastanza di come funziona un 2t e mio padre insegna meccanica (nella materia fisica) in teoria, sarebbe da pazzi provare ad aprire il blocco anche per modificare i rapporti primari????

ps:i getti dv li posso trovare????

si se nn te ne intendi lascia starebatsa ke rimonti all incontrario un seger e butti via tutto lo
e farlo fare un mekkanico ti kiede una barcata di soldi visto ke deve smontare praticamente tttua la moto
 
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