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Hm tpr86 By PonziRacing ..Topic 3..
10269019
10269019 Inviato: 21 Lug 2010 11:29
 

fisk46 ha scritto:
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif non sto + facendo OT 0510_inchino.gif dai su allegria icon_xd_2.gif



mi sembra che continui...
 
10269158
10269158 Inviato: 21 Lug 2010 11:48
 

Gabry281193 ha scritto:



mi sembra che continui...
ovvio finche continuate a discutere icon_asd.gif


fine OT
 
10272008
10272008 Inviato: 21 Lug 2010 19:09
 

Faccio un attimo di O.T per ringraziare karl per il suo messaggio... icon_wink.gif
 
10272438
10272438 Inviato: 21 Lug 2010 20:13
Oggetto: Re: Hm tpr86 By PonziHm ..Topic 3..
 

PonziHm ha scritto:
Proprietario: Io
Preparatore: Io

Meccanica:
icon_arrow.gif Gruppo termico tpr86, scarico, testa e pistone lucidati, squish controllato, basamenti portati a zero, tolte bave di fusione, travasi sabbiati, camicia raccordata e pistone alleggerito.
icon_arrow.gif Albero top corsa 44
icon_arrow.gif Cuscinetti di Banco skf c3 ad alta velocità
icon_arrow.gif Cuscinetti e gabbie a rulli del cambio nuove di pacca, Skf.
icon_arrow.gif Marmitta artigianale Katrace calcolata appositamente passaggio alto e sile in carbonio
icon_arrow.gif Ingranaggio sesta lunga Top
icon_arrow.gif Desmodromico Top
icon_arrow.gif Carter lavorati e sabbiati in sacca e raccordati ai nuovi travasi.
icon_arrow.gif Campana denti dritti Top, Dischi frizione Top con molle Malossi
icon_arrow.gif Gas Rapido Tommi Tommaselli
icon_arrow.gif Guarnizioni e paraoli nuove

Telaio:
icon_arrow.gif Prigionieri nuovi
icon_arrow.gif Attacchi del blocco al telaio risaldati perchè vecchi
icon_arrow.gif Bulloni blocco nuovi

Elettrico:
icon_arrow.gif Accensione a rotore interno Malossi Selettra alleggerita mantenendo la bilanciatura.
icon_arrow.gif Pipetta Ngk Racing
icon_arrow.gif Candela Nkg br9es al platino
icon_arrow.gif Contagiri e sensore temperatura Hebo

Alimentazione:
icon_arrow.gif Carburatore Keihin 28
icon_arrow.gif Filtro Stage6 double layer
icon_arrow.gif Pacco lamellare e collettore Conti CRX

Estetica:
icon_arrow.gif Grafiche Monster Energy by me.
:arroe: Fiancatine bianche con adesivi Stage6
icon_arrow.gif Mascherina Ktm faretto artigianale
icon_arrow.gif Tolti adesivi originali
icon_arrow.gif Paracolpi Monster Energy
icon_arrow.gif Manubrio Hebo oro
icon_arrow.gif Manopole Conti

Ciclistica:
icon_arrow.gif Pignone z15 nuovo
icon_arrow.gif Corona 54 denti nuova
icon_arrow.gif Catena Regina nuova

Ora spazio alle foto!
Primo acquisto, Tpr86
Immagine: Link a pagina di Img706.imageshack.us
Malossi Selettra
Immagine: Link a pagina di Img202.imageshack.us
Katrace calcolata
Immagine: Link a pagina di Img339.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img169.imageshack.us
Adesivi Monster, paracolpi Monster e manubrio hebo oro.
Immagine: Link a pagina di Img97.imageshack.us
Pacco e collettore Conti CRX
Immagine: Link a pagina di Img101.imageshack.us
Carburatore keihin 28
Immagine: Link a pagina di Img189.imageshack.us
Campana, ingranaggio pompa e pignone motore denti dritti by TOP, dischi frizione TOP e molle Malossi
Immagine: Link a pagina di Img59.imageshack.us
Manopole Conti, desmodromico e guarnizione pompa acqua da scootfast
Immagine: Link a pagina di Img688.imageshack.us
Si fanno le grafiche
Immagine: Link a pagina di Img97.imageshack.us
Si lavora il gt
Immagine: Link a pagina di Img203.imageshack.us
Si apre e si lavorano i carter
Immagine: Link a pagina di Img208.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img23.imageshack.us
Si monta il manubrio, manopole, gas rapido e paracolpi
Immagine: Link a pagina di Img211.imageshack.us
Scolo dell'olio saldato
Immagine: Link a pagina di Img263.imageshack.us
Moto finita
Immagine: Link a pagina di Img191.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img683.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img10.imageshack.us
ed ecco alcuni ricordi della moto sempre col tpr86 (prima ancora avevo un ela base)
qua con MHR supermoto, campana originale, pacco tpr v-force, collettore Malossi, carburatore Koso 30mm e cassa filtro
Immagine: Link a pagina di Img85.imageshack.us

Un video della moto adesso:
Link a pagina di Youtube.com

Qualche news comunque. Da quando ho chiuso il secondo topic mi è successo di spaccare 2 cuscinetti del cambio subito cambiati, e crepare i due carter per via delle vibrazioni elevate... Sono ancora crepati tutt'ora, la moto perde olio, e appena ho tempo provvederò a cambiarli con 2 carter nuovi, ri-lavorati.
Ciao! 0510_saluto.gif






ponzi ma perche hai tolto il koso 30mm?? e hai messo il kehinin 28
 
10272886
10272886 Inviato: 21 Lug 2010 21:32
 

Ti risponderà meglio lui ma credo che sia per un fatto di erogazione
Con il 28mm ha un erogazione migliore, perché il 30mm effettivamente può essere considerato esagerato anche per un elaborazione del genere, per un fatto di lavorazioni e limiti dell'am6 , inoltre i keihin sono dei signori carburatori come qualità e fattura, in questi casi anche un carburatore più piccolo può risultare più vantaggioso di uno più grande
Non che il 28mm sia piccolo icon_asd.gif
Spesso si tende a sovralimentare il Gt e l'elaborazione con il risultato di rendere più difficile la carburazione ed ottenere un erogazione irregolare
Invece bisogna sapere scegliere un giusto compromesso, il carburatore deve essere adeguato ad alimentare il Gt, non deve essere nemmeno troppo grosso, anche per scegliere una via di mezzo tra un allungo eccessivo e una buona prontezza nel salire
Sicuramente una moto che sale bella regolare e veloce con la coppia sempre pronta è più sfruttabile(e anche molto più divertente)
E su un enduro questo è ancora più importante
 
10272958
10272958 Inviato: 21 Lug 2010 21:41
 

karl92 ha scritto:
Ti risponderà meglio lui ma credo che sia per un fatto di erogazione
Con il 28mm ha un erogazione migliore, perché il 30mm effettivamente può essere considerato esagerato anche per un elaborazione del genere, per un fatto di lavorazioni e limiti dell'am6 , inoltre i keihin sono dei signori carburatori come qualità e fattura, in questi casi anche un carburatore più piccolo può risultare più vantaggioso di uno più grande
Non che il 28mm sia piccolo icon_asd.gif
Spesso si tende a sovralimentare il Gt e l'elaborazione con il risultato di rendere più difficile la carburazione ed ottenere un erogazione irregolare
Invece bisogna sapere scegliere un giusto compromesso, il carburatore deve essere adeguato ad alimentare il Gt, non deve essere nemmeno troppo grosso, anche per scegliere una via di mezzo tra un allungo eccessivo e una buona prontezza nel salire
Sicuramente una moto che sale bella regolare e veloce con la coppia sempre pronta è più sfruttabile(e anche molto più divertente)
E su un enduro questo è ancora più importante

Non posso fare altro che quotare ed aggiungere che il 30mm era quasi troppo grosso.
 
10273052
10273052 Inviato: 21 Lug 2010 21:56
 

quali sono le differenze tra le varie marche di carburatore quindi? eusa_think.gif o il kehin è meglio degli altri con ogni diametro?
 
10273077
10273077 Inviato: 21 Lug 2010 21:59
 

Il giusto compromesso per un Tpr resta comunque il 28. Andando sopra, si hanno solo alimentazione controproducenti...
Per le marche migliori:
icon_arrow.gif Keihin
icon_arrow.gif Dell'orto
icon_arrow.gif Stage6
 
10273085
10273085 Inviato: 21 Lug 2010 22:00
 

Perchè non la Koso che è ai livelli degli stage?
 
10273109
10273109 Inviato: 21 Lug 2010 22:03
 

PonziHm ha scritto:
Il giusto compromesso per un Tpr resta comunque il 28. Andando sopra, si hanno solo alimentazione controproducenti...
Per le marche migliori:
icon_arrow.gif Keihin
icon_arrow.gif Dell'orto
icon_arrow.gif Stage6



illuminami su una cosa che non capisco...perchè ci sono carburatori come ad esempio la stage,la malossi,la pinasco mi pare e forse anche la polini che fanno carburatori?cioè cosa cambia da quelli delle case che producono solo carburatori?
 
10273210
10273210 Inviato: 21 Lug 2010 22:14
 

Praticamente, per esempio i carburatori Vhst della Dell'orto, sono fatti sia per 2 che per 4 tempi.
La Stage6 commercializza sempre gli stessi, cambiano solo il polverizzatore, mettendone uno fatto da lei, solo per 2 tempi.
I due polverizzatori differenziano fra loro per questo motivo:
icon_arrow.gif I polverizzatore per 4 tempi hanno più buchi, quasi il doppio, di quelli di un 2 tempi.
La Pinasco invece commercializza il phbg 19 della Dell'orto, differenzia da quello originale per il venturi tornito, quasi strombandolo, lucidato il venturi, polverizzatore per 2 tempi e collettore sabbiato...

@Morig, la Koso non è meglio della Stage6 per come esce di fabbrica...
Lavorandolo però si ottengono qualità non molto distanti dal Keihin Pwk originale..
 
10273227
10273227 Inviato: 21 Lug 2010 22:17
 

Io credevo che koso e stage fossero alla pari, chi lo voleva nero stage chi grigio koso icon_asd.gif
 
10273234
10273234 Inviato: 21 Lug 2010 22:17
 

PonziHm ha scritto:
Praticamente, per esempio i carburatori Vhst della Dell'orto, sono fatti sia per 2 che per 4 tempi.
La Stage6 commercializza sempre gli stessi, cambiano solo il polverizzatore, mettendone uno fatto da lei, solo per 2 tempi.
I due polverizzatori differenziano fra loro per questo motivo:
icon_arrow.gif I polverizzatore per 4 tempi hanno più buchi, quasi il doppio, di quelli di un 2 tempi.
La Pinasco invece commercializza il phbg 19 della Dell'orto, differenzia da quello originale per il venturi tornito, quasi strombandolo, lucidato il venturi, polverizzatore per 2 tempi e collettore sabbiato...

@Morig, la Koso non è meglio della Stage6 per come esce di fabbrica...
Lavorandolo però si ottengono qualità non molto distanti dal Keihin Pwk originale..



solo i vhst sono sia per 2 che per 4 tempi?e poi avendo tutti questi buchi in più cosa succede al 2t?
 
10273236
10273236 Inviato: 21 Lug 2010 22:17
 

morig94 ha scritto:
Io credevo che koso e stage fossero alla pari, chi lo voleva nero stage chi grigio koso icon_asd.gif

icon_asd.gif
 
10273251
10273251 Inviato: 21 Lug 2010 22:18
 

Nei 4 tempi serve più benzina, non miscela di olio/benzina nei 2 tempi...
con dello stucco epossiddico, comunque, si possono tappare i buchi tranquillamente, alterando così:
Uno aperto, uno chiuso, uno aperto, uno chiuso, ecc.
 
10273279
10273279 Inviato: 21 Lug 2010 22:21
 

PonziHm ha scritto:
Nei 4 tempi serve più benzina, non miscela di olio/benzina nei 2 tempi...
con dello stucco epossiddico, comunque, si possono tappare i buchi tranquillamente, alterando così:
Uno aperto, uno chiuso, uno aperto, uno chiuso, ecc.


quindi in pratica i vhst "originali" usciti di fabbrica devono essere lavorati per essere usati sui 2t?
 
10278266
10278266 Inviato: 22 Lug 2010 18:46
 

PonziHm ha scritto:
Il giusto compromesso per un Tpr resta comunque il 28. Andando sopra, si hanno solo alimentazione controproducenti...
Per le marche migliori:
icon_arrow.gif Keihin
icon_arrow.gif Dell'orto
icon_arrow.gif Stage6


non è detto...io passando da stage6 28 a koso 32 ho notato solo miglioramenti..sia ai bassi giri che ai giri alti... per quanto mi riguarda koso è superiore come fattura a stage6 che ha un corpo carburatore decisamente troppo piccolo...
 
10278302
10278302 Inviato: 22 Lug 2010 18:51
 

Appunto, il difetto dei Koso è proprio quello... Il corpo del carburatore non varia passando dal 28 al 34, cambiano solo i condotti interni. Per cosa questo? Proprio solo per risparmiare, producendo prodotti non proprio buonissimi...
Invece la Stage6, così come anche la Dell'orto e la Keihin, sale man mano...
 
10278318
10278318 Inviato: 22 Lug 2010 18:53
 

PonziHm ha scritto:
Appunto, il difetto dei Koso è proprio quello... Il corpo del carburatore non varia passando dal 28 al 34, cambiano solo i condotti interni. Per cosa questo? Proprio solo per risparmiare, producendo prodotti non proprio buonissimi...
Invece la Stage6, così come anche la Dell'orto e la Keihin, sale man mano...
nono...anche stage6 è uguale icon_wink.gif

comunque koso è sconsigliato solo per le misure 28 e 30...già prendendo 32 e 34 si ha un ottmo carburatore icon_wink.gif
 
10278324
10278324 Inviato: 22 Lug 2010 18:54
 

Questo non lo so, se me lo dici te mi fido, il 32 e il 34 non ho mai avuto modo di provarli...
parlando di 28 i migliori restano Stage6, Keihin e Dell'Orto.
 
10278335
10278335 Inviato: 22 Lug 2010 18:55
 

PonziHm ha scritto:
Questo non lo so, se me lo dici te mi fido, il 32 e il 34 non ho mai avuto modo di provarli...
parlando di 28 i migliori restano Stage6, Keihin e Dell'Orto.
perchè mikuni corpo inclinato? eusa_drool.gif
 
10278347
10278347 Inviato: 22 Lug 2010 18:57
 

Mai provato, ma di certo rientra anche lui nei migliori.
 
10278383
10278383 Inviato: 22 Lug 2010 19:01
 

Da petro c' è un 28 mikuni vm icon_wink.gif
 
10278389
10278389 Inviato: 22 Lug 2010 19:02
 

tabiotto ha scritto:
Da petro c' è un 28 mikuni vm icon_wink.gif

Visto adesso..
 
10292399
10292399 Inviato: 25 Lug 2010 16:56
 

bellissima complimenti, trattala bene icon_eek.gif
 
10292415
10292415 Inviato: 25 Lug 2010 17:03
 

didi17 ha scritto:
bellissima complimenti, trattala bene icon_eek.gif

Grazie mille, pure la RS che stai per prendere 0509_up.gif
 
10292472
10292472 Inviato: 25 Lug 2010 17:25
 

bella bella bella. eusa_clap.gif eusa_clap.gif ti è arrivatto l mp con scritto la roba del piaggio ecc..?
 
10292696
10292696 Inviato: 25 Lug 2010 18:28
 

JackDrD ha scritto:
bella bella bella. eusa_clap.gif eusa_clap.gif ti è arrivatto l mp con scritto la roba del piaggio ecc..?

Grazie, ho risposto comunque. 0509_up.gif
 
10292766
10292766 Inviato: 25 Lug 2010 18:45
 
 
10292866
10292866 Inviato: 25 Lug 2010 19:10
 

Bella davvero 0509_up.gif Prende molto bene i giri, complimenti Ponzi 0509_doppio_ok.gif
 
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