Leggi il Topic


La nostra Errina all'Alpen Master 2006!!!
588650
588650 Inviato: 29 Ago 2006 14:56
Oggetto: La nostra Errina all´Alpen Master 2006!!!
 



Ragazzi..su "In Moto" di settembre la nostra errina si è fatta valere all'Alpen Master 2006...sono proprio orgoglioso sapete??
Appena ho visto in edicola la rivista ero un pochino titubante a prenderla..ma poi ho letto che c'era ancha la mia piccola Margherita allora...MIA!!
bé ragazzi vi dico solo che ha dato filo da torcere alla BMW F 800 S da 9000 eurozzi!!
Sono veramente orgoglioso della mia, anzi della nostra errina e voi?? 0509_campione.gif
 
588690
588690 Inviato: 29 Ago 2006 15:05
 

La mia moto è stata massacrata in quella prova, sinceramente mi sembra che quella prova sia stata fatta un po' alla c...o di cane, moto troppo diverse per essere confrontate e sopratutto di alcune moto hanno accentuato i difetti e taciuto i pregi! una prova molto particolare, a volte penso che queste prove siano un po' pilotate dallle case produttrici!
 
588741
588741 Inviato: 29 Ago 2006 15:14
 

IL-Paolino ha scritto:
La mia moto è stata massacrata in quella prova, sinceramente mi sembra che quella prova sia stata fatta un po' alla c...o di cane, moto troppo diverse per essere confrontate e sopratutto di alcune moto hanno accentuato i difetti e taciuto i pregi! una prova molto particolare, a volte penso che queste prove siano un po' pilotate dallle case produttrici!


la penso come te... è una cosa che ho notato anche io!
L' FZ1 è stata letteralmente massacrata, quando sullo stesso giornale nella prova da sola era risultata un'ottima moto.
In effetti potevano almeno provare la versione fazer, più votata al turismo.
Comunque non è l'unica ad essere stata massacrata, anche monster 695, RSV 1000ne sono uscite un po' malconce
sono titubante anche nei confronti della vincitrice.. la V- strom è un'ottima moto d'accordo, ma aveva contro BMW 1200 GS e tante altre che le fanno letteralmente le scarpe in montagna e nel turismo...

Saluti
 
588986
588986 Inviato: 29 Ago 2006 16:11
 

sono d'accordo con voi...gli accostamenti delle moto erano troppo "variegati"...e poi molti erano di Motorrad (tedeschi)... eusa_silenced.gif comunque.. per quanto riguarda l'errina, vi cito questo passaggio..."Buttiamola come provocazione: se fosse stata 800 non avrebbe avuto rivali."...secondo me l'errina è molto ben equilibrata e con un'800 sotto nell'insieme non guadagnerebbe tanto...ci sarebbe un elevato aumento delle prestazioni però perderebbe quella manegevolezza e quell'economia di viaggio che la contraddistingue...
comunque sulle Alpi ci devono essere dei paesaggi e dei tragitti da favola!!
 
589512
589512 Inviato: 29 Ago 2006 18:52
 

Citazione:
a volte penso che queste prove siano un po' pilotate dallle case produttrici!


finalmente qualkuno ke la pensa come me..sono mesi ke tengo questa teoria come la più valida.. icon_razz.gif
 
593926
593926 Inviato: 30 Ago 2006 20:20
 

ho letto anch'io l'articolo molto attentamente .....bè qualche imprecisione c'è ma non crederete certo che una rsv 1000 o una bmw da 250kg possa fare le fiamme su quelle strade e su qei tornanti!!!! li le moto più piccole e agili hanno la meglio!
io con la mia piccola er-5 in motagna sui tornanti stretti riesco tranquillamente a tenere il passo dei cbr1000 dei miei amici (non mettono mai 3a) anzi...... solo che quando ci fermiamo loro sono affaticatissimi mentre io sto fresco come una rosa!!! ......e ora che arriva la er-6.......mi voglio proprio divertire...ehehehe
 
594858
594858 Inviato: 31 Ago 2006 7:52
 

Kenfalco ha scritto:
ho letto anch'io l'articolo molto attentamente .....bè qualche imprecisione c'è ma non crederete certo che una rsv 1000 o una bmw da 250kg possa fare le fiamme su quelle strade e su qei tornanti!!!! li le moto più piccole e agili hanno la meglio!
io con la mia piccola er-5 in motagna sui tornanti stretti riesco tranquillamente a tenere il passo dei cbr1000 dei miei amici (non mettono mai 3a) anzi...... solo che quando ci fermiamo loro sono affaticatissimi mentre io sto fresco come una rosa!!! ......e ora che arriva la er-6.......mi voglio proprio divertire...ehehehe


Certo, hai ragione l'agilità la fa da padrone tra i tornanti! L'alpen però dovrebbe considerare anche confort, abitabilità e trattamento riservato al passeggero! Insomma non credo che la V strom sia così sopra le altre concorrenti.
Certo le sportive sono tagliate fuori, ma non vedo poi l'RSV tanto inferiore alle altre sportive come descritto nell'articolo.
 
596061
596061 Inviato: 31 Ago 2006 12:31
 

PaoloKawa ha scritto:
Kenfalco ha scritto:
ho letto anch'io l'articolo molto attentamente .....bè qualche imprecisione c'è ma non crederete certo che una rsv 1000 o una bmw da 250kg possa fare le fiamme su quelle strade e su qei tornanti!!!! li le moto più piccole e agili hanno la meglio!
io con la mia piccola er-5 in motagna sui tornanti stretti riesco tranquillamente a tenere il passo dei cbr1000 dei miei amici (non mettono mai 3a) anzi...... solo che quando ci fermiamo loro sono affaticatissimi mentre io sto fresco come una rosa!!! ......e ora che arriva la er-6.......mi voglio proprio divertire...ehehehe


Certo, hai ragione l'agilità la fa da padrone tra i tornanti! L'alpen però dovrebbe considerare anche confort, abitabilità e trattamento riservato al passeggero! Insomma non credo che la V strom sia così sopra le altre concorrenti.
Certo le sportive sono tagliate fuori, ma non vedo poi l'RSV tanto inferiore alle altre sportive come descritto nell'articolo.



infatti viene considerato il confort (con 4 voci: sella pilota - sella passeggero - protezione contro vento e pioggia - silenziosità di marcia) e viene considerato anche lo spazio disponibile per i bagagli...
per questo la prova dell'Alpen è ben fatta, il problema secondo me sta sull'accostamento delle moto nel gruppo e chi sponsorizza queste prove... è logico..se io do i soldi per fare una prova di comparazione in cui c'é anche una mia produzione, faccio in modo e maniera che vada almeno un pochino a mio favore...
comunque secondo me non si deve neanche sminuire il lavoro che hanno fatto questi tester...
 
596252
596252 Inviato: 31 Ago 2006 13:05
 

Ciao, da possessore di V-strom e ,ovviamente, avendo letto quell'articolo c'è da dire che anche il prezzo era tenuto in considerazione e la Strommina è molto economica mentre il GS 1200 costa mi pare 14000 euri, altrimenti è chiaro che avrebbe vinto il GS!!!!
Comunque Viva il Vstrom icon_biggrin.gif , e anche la er6 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
596344
596344 Inviato: 31 Ago 2006 13:26
 

ciroz2000 ha scritto:
Ciao, da possessore di V-strom e ,ovviamente, avendo letto quell'articolo c'è da dire che anche il prezzo era tenuto in considerazione e la Strommina è molto economica mentre il GS 1200 costa mi pare 14000 euri, altrimenti è chiaro che avrebbe vinto il GS!!!!
Comunque Viva il Vstrom icon_biggrin.gif , e anche la er6 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif


considerando il rapporto qualità/prezzo hai sicuramente ragione!
Quello che mi ha stupito è il tono utilizzato per certe moto, quasi a volerle screditare.. e, ti dico, ho sempre letto in Moto, ma così di parte è strano!
 
596373
596373 Inviato: 31 Ago 2006 13:32
 

In effetti a giudicare dal numero di Settembre sembrerebbe proprio una rivista della suzuki: Vstrom all'alpenmaster, In copertina GSX al Nurbur....comunque non mi stupisco più di tanto ormai l'informazione libera non esiste più (almeno non quella stampata o televisiva)!!!
LAMPSSS!!!!
 
598320
598320 Inviato: 31 Ago 2006 22:32
 

per me rimane un buon test nei limiti certamnete soggettivi di quei 6-7 motocilcisti che hanno partecipato ma non mi sembra di vedere una prova parziale.....essendo la maggiorparte dei tester tedeschi ci saremmo aspettati commenti entusiastici sulle bmw........eppure hanno trovato difetti anche alla bmw F800 che mi sarei aspettato vincitrice di qel tipo di test!
la v strom aveva vinto anche l'anno scorso quindi stravedono per quella moto (giustamente dico io se solo fosse meno orrenda!!!!).
L'unica cosa che mi sento di criticare è la mancata spiegazione delle scelte delle 4 moto per ogni gruppo.....perchè quelle 4 anzichè altre 4? perchè un cancello come la buell invece chessò di una suzuki sv molto più adatta a quelle strade? certo non potevano provarle tutte.......
 
598371
598371 Inviato: 31 Ago 2006 22:50
 

ma siete sicuri che il giornale in questione è IN MOTO??? no perhè voi ne parlate come se lo aveste letto 30 volte. Dove sto io non è ancora uscito. Ora, va bene che io abito nei tornanti delle campagne toscane, però mi pare strano ancora non averlo nelle edicole icon_sad.gif
 
598875
598875 Inviato: 1 Set 2006 8:42
 

Kenfalco ha scritto:
la v strom aveva vinto anche l'anno scorso quindi stravedono per quella moto (giustamente dico io se solo fosse meno orrenda!!!!).......


...Orrenda a chi?

icon_biggrin.gif

...A me piace molto invece!!!!

...De gustibus...
 
599010
599010 Inviato: 1 Set 2006 9:24
 

SirDuncan ha scritto:
ma siete sicuri che il giornale in questione è IN MOTO??? no perhè voi ne parlate come se lo aveste letto 30 volte. Dove sto io non è ancora uscito. Ora, va bene che io abito nei tornanti delle campagne toscane, però mi pare strano ancora non averlo nelle edicole icon_sad.gif


guarda è il numero di settembre...però io l'ho acquistato circa a metà agosto..bah...comunque riviste per moto che hanno qualcosa da dire, secondo me sono solo 2...IN MOTO e DUERUOTE ( e costano relativamente "poco" )..il resto fa un poco schifo...
 
599378
599378 Inviato: 1 Set 2006 10:51
 

mmm..io ripeto..secondo me le riviste vanno lette per le novità, descrizioni di moto ecc..ma da non tener in considerazione i confronti tra moto...ragazzi la rivista fa pubblicità, solo mettere la er-6 in prima pagina la redazione ha guadagnato qualkosa..la kawa avrà detto "fammi fare bella figura e io ti do un tot"..e tutte le altre marke fanno così..cioè..è tutto un magna magna..secondo me bisogna leggere senza incaz x quello ke dikono e neanke esaltarsi più di tanto..alla fine, ke la er-6 è una bella moto lo abbiamo scoperto salendoci, mika leggendo il parere di uno ke ha scritto su una pagina. icon_wink.gif
 
599851
599851 Inviato: 1 Set 2006 12:17
 

Alterego ha scritto:
mmm..io ripeto..secondo me le riviste vanno lette per le novità, descrizioni di moto ecc..ma da non tener in considerazione i confronti tra moto...ragazzi la rivista fa pubblicità, solo mettere la er-6 in prima pagina la redazione ha guadagnato qualkosa..la kawa avrà detto "fammi fare bella figura e io ti do un tot"..e tutte le altre marke fanno così..cioè..è tutto un magna magna..secondo me bisogna leggere senza incaz x quello ke dikono e neanke esaltarsi più di tanto..alla fine, ke la er-6 è una bella moto lo abbiamo scoperto salendoci, mika leggendo il parere di uno ke ha scritto su una pagina. icon_wink.gif



certo.... però fà sempre piacere leggere che la propria moto te la descrivino come un'ottima moto, la esaltino per le sue qualità etc... non so voi.. ma a me, leggere della mia errina che otteneva ottimi voti e tempi in molte prove a confronto con una bmw f 800 s (che costa 2000/3000 eurozzi in più), che ha preso "3 punti" in più di una FZ1 (forse hanno un pochino esagerato però intanto...) che strapazza una buell da 12500 euri (sempre a punti...) bé anche se le prove sono pilotate e la comparazione non può esistere...io ho finito di leggere la rivista con un pizzico di felicità in più...e questo è già tanto!!!
 
600203
600203 Inviato: 1 Set 2006 13:04
 

Raga degustibus , la F800 tecnicamente grande moto , ma non se puo' vedere! icon_biggrin.gif
maro' io la trovo orrenda...


ciaozoaiza
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©