desmopower80 ha scritto:
se sei sicuro che abbia solo usato il cacciavite a taglio senza aver messo mano al matesis o derivati allora c'è solo una spiegazione.....smagrimento!!!!
agendo col giravite a taglio sui corpi farfallati(sicuramente se eri presente avrai notato che ha fatto la stessa operazione per entrambi i lati della moto)ha smagrito con i registri di bypass dell'aria smagrendo la miscela stechiometrica portando maggiore percentuale d'aria e minore di benzina,e così facendo(il furbo)hai avuto l'aumento del minimo!!!
ricordo che disse "è già al massimo..." ed io dopo essermi accorto che ancora sto minimo tanto alto non era dissi "ma se giro quella vite?" (quella esagonale messa in verticale che girandola fa come se si accellerasse ), lui fece "no no non toccarla che scombini tutto...per alzarlo dell altro va ri-registrato tutto il corpo farfallato e ci vuole un po"
in effetti a occhio le viti a taglio dello smagrimento sembrano avvitate fino in fondo...
EDit: ah ora che ci penso, la moto fa anche dei tanto fighissimi quanto pericolosi ritorni di fiamma che non faceva...
ma x ingrassare quanto dovrei allentare? vado a tentativi?
thx