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s4r in curva si vuole spegnere [in riapertura gas]
10199437
10199437 Inviato: 9 Lug 2010 21:50
Oggetto: s4r in curva si vuole spegnere [in riapertura gas]
 



vengo subito al punto
da quando ho chiesto d alzare il minimo al mio mecca (che ha agito cn un cacciavite a taglio nn so dove e nn so come...), la moto ai bassi giri, quando riaccellero per uscire di curva o dalle rotonde strette strette, tende a spengersi o.O
fa un rumore come se si ingolfasse ma poi (evidentemente perché il moto non glielo permette) non riesce a spengersi (tranne una volta e a fermo..) anche se inserisce un (molto) fastidioso "lag" all accellerazione
giusto ieri me la sono fatta sotto perché in piega mi ha "lasciato a piedi"...
abituato a sentire il tiro sotto le chiappe, quando viene meno ci resti male... 0510_sad.gif
forse non è colpa neanche di quel che ha fatto il meccanico xò mi viene il dubbio dato che non l aveva mai fatto...
cosa può essere? cosa ha toccato il mecca? eusa_think.gif
sarà dovuto ad altro? eusa_think.gif
thx in anticipo
 
10199538
10199538 Inviato: 9 Lug 2010 22:03
 

Se prima di portarla dal meccanico il problema non c'era e subito dopo averla ritirata il problema era comprarso mi pare lampante che sia stato il meccanico e causarlo!
 
10199590
10199590 Inviato: 9 Lug 2010 22:11
 

se sei sicuro che abbia solo usato il cacciavite a taglio senza aver messo mano al matesis o derivati allora c'è solo una spiegazione.....smagrimento!!!!
agendo col giravite a taglio sui corpi farfallati(sicuramente se eri presente avrai notato che ha fatto la stessa operazione per entrambi i lati della moto)ha smagrito con i registri di bypass dell'aria smagrendo la miscela stechiometrica portando maggiore percentuale d'aria e minore di benzina,e così facendo(il furbo)hai avuto l'aumento del minimo!!!
 
10200435
10200435 Inviato: 10 Lug 2010 7:40
 

desmopower80 ha scritto:
se sei sicuro che abbia solo usato il cacciavite a taglio senza aver messo mano al matesis o derivati allora c'è solo una spiegazione.....smagrimento!!!!
agendo col giravite a taglio sui corpi farfallati(sicuramente se eri presente avrai notato che ha fatto la stessa operazione per entrambi i lati della moto)ha smagrito con i registri di bypass dell'aria smagrendo la miscela stechiometrica portando maggiore percentuale d'aria e minore di benzina,e così facendo(il furbo)hai avuto l'aumento del minimo!!!


ricordo che disse "è già al massimo..." ed io dopo essermi accorto che ancora sto minimo tanto alto non era dissi "ma se giro quella vite?" (quella esagonale messa in verticale che girandola fa come se si accellerasse ), lui fece "no no non toccarla che scombini tutto...per alzarlo dell altro va ri-registrato tutto il corpo farfallato e ci vuole un po"
in effetti a occhio le viti a taglio dello smagrimento sembrano avvitate fino in fondo...
EDit: ah ora che ci penso, la moto fa anche dei tanto fighissimi quanto pericolosi ritorni di fiamma che non faceva...
ma x ingrassare quanto dovrei allentare? vado a tentativi? icon_eek.gif
thx 0509_up.gif
 
10200845
10200845 Inviato: 10 Lug 2010 10:21
 

per prima cosa leggi la candele.
se sono biancastre (elettrodo)la carburazione è magra...tu comincia ad avvitare di mezzo giro.
se sono nere svita di mezzo giro.
il sistema di lettura è infallibile icon_wink.gif
 
10200925
10200925 Inviato: 10 Lug 2010 10:42
 

desmopower80 ha scritto:
per prima cosa leggi la candele.
se sono biancastre (elettrodo)la carburazione è magra...tu comincia ad avvitare di mezzo giro.
se sono nere svita di mezzo giro.
il sistema di lettura è infallibile icon_wink.gif

ero giusto a smontarle
l elettrodo di massa è bianco...
di mezzo giro alla volta su tt e 2 le viti allora...
avvito ingrasso
svito a dieta
provo e vi faccio sapere 0509_up.gif
 
10205707
10205707 Inviato: 11 Lug 2010 14:10
 

dato mezzo giro...
pare sia migliorata un bel po comunque continua a scoppiettare un po...
appena ho tempo rismonto le candele e ricontrollo 0509_up.gif
 
10237423
10237423 Inviato: 15 Lug 2010 19:29
 

desmopower80 ha scritto:
per prima cosa leggi la candele.
se sono biancastre (elettrodo)la carburazione è magra...tu comincia ad avvitare di mezzo giro.
se sono nere svita di mezzo giro.
il sistema di lettura è infallibile icon_wink.gif


un giro alle viti di bypass e tutto è tornato normale icon_biggrin.gif
viaggio con lo starter tirato a metà ma nn è un problema, l'importante è che nn accenni a spegnersi in curva!
grazie 1000 icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
10306863
10306863 Inviato: 27 Lug 2010 23:08
 

manciotek ha scritto:


un giro alle viti di bypass e tutto è tornato normale icon_biggrin.gif
viaggio con lo starter tirato a metà ma nn è un problema, l'importante è che nn accenni a spegnersi in curva!
grazie 1000 icon_biggrin.gif 0509_up.gif


Non è corretto viaggiare con lo starter tirato...il meccanico da cui la porti non ha un vacuometro e un mathesis oltre a un bel lettore gas scarico.

E' necessario che sia tutto accordato....a questo punto sarebbe necessario verificare anche la posizione del lettore angolo farfalla e il pareggio delle portate mediante asta di rinvio oltre che con i bypass.
 
10313428
10313428 Inviato: 28 Lug 2010 22:10
 

io ho avuto lo stesso problema.. avendo la geniale idea di far rifare CO e TPS.. il probelma è che io non ho mai piu risolto..
 
10313837
10313837 Inviato: 28 Lug 2010 23:06
 

F117 ha scritto:
io ho avuto lo stesso problema.. avendo la geniale idea di far rifare CO e TPS.. il probelma è che io non ho mai piu risolto..


Io avevo quel problema prima di montare una centralina riprogrammata,in ogni caso il pareggio delle portate me lo faccio una volta l'anno e a breve conto di potermi fare tutto con un gas tester.

Il TPS sui corpi farfallati s4/s4r non si fa via software,bisogna spostare fisicamente il lettore angolo farfalla che a farfalle chiuse deve dare 150mV sul tester.
 
10318275
10318275 Inviato: 29 Lug 2010 17:29
 

a sapere dove si devono posizionare i puntali sul potenziometro me lo farei da solo..
 
10319146
10319146 Inviato: 29 Lug 2010 19:34
 

E' alquanto improbabile che il lettore posizione farfalla sia fuori posto...comunque puoi controllarlo...lato alternatore scatolotto nero con spinotto largo nero sul collettore master (cil.orizzontale)...le viti che lo tengono chiuse hanno un segnaposizione giallo di fabbrica. Non toccarlo in ogni caso...se fosse fuori posto te lo devono sistemare in officina....leggere la tensione senza il mathesis è più complicato...bisogna infilare i pioli del tester nella guaina con tutto collegato e chiave girata.
 
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