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miglior sound rs 50 (pezzi con prezzo basso)
10207716
10207716 Inviato: 11 Lug 2010 22:45
 



simone_tzr93 ha scritto:
12 è meglio può darsi che il 10 sia troppo sottile e faccia entrare troppa aria


ok ma poi mettendo la spugna avrò problemi con i poliziotti???
 
10207743
10207743 Inviato: 11 Lug 2010 22:49
 

MRs50 ha scritto:


ok ma poi mettendo la spugna avrò problemi con i poliziotti???




guarda che secondo le leggi in vigore già sbloccando la moto sei fuorilegge...e andando in giro con una moto da gara o con una originale rischi uguale...tranne se hai il cilindro maggiorato che allora rientri nella categoria motocicli e quindi prendi la multa anche perchè non hai la patente adeguata...ma tu basta che sai dove si mettono i carramba e i pinguini e in quei punti vai pianino...
 
10207797
10207797 Inviato: 11 Lug 2010 22:56
 

zambobeta ha scritto:


si scusate ho sbagliato volevo rispondere a el bart che ha detto di mettere il filtro aperto a torta!! quelli si che danno continuamente problemi di carburazione!! certo non la spugna nel filtro originale!! scusate avevo sbagliato eusa_doh.gif xD


è la stessa cosa..la carburazione cambiera con il cambiare del clima invernale primaverile e estivo..è come un filtro qualunque piu poroso quindi devi aumentare il getto max un po di piu del normale e ottieni la stessa carburazione poi in inverno se la carburazione cambia (non è detto) devi ricambiare getto max o agire sulla vite dell aria o sullo spillo..ma questo vale per qualsiasi filtro o qualsiasi cosa installerete sul vostro 2 t ..motore (soprattutto i 50ini) che subisce grandi variazioni di carburazione.. 0509_up.gif
 
10207896
10207896 Inviato: 11 Lug 2010 23:04
 

el-bart ha scritto:


è la stessa cosa..la carburazione cambiera con il cambiare del clima invernale primaverile e estivo..è come un filtro qualunque piu poroso quindi devi aumentare il getto max un po di piu del normale e ottieni la stessa carburazione poi in inverno se la carburazione cambia (non è detto) devi ricambiare getto max o agire sulla vite dell aria o sullo spillo..ma questo vale per qualsiasi filtro o qualsiasi cosa installerete sul vostro 2 t ..motore (soprattutto i 50ini) che subisce grandi variazioni di carburazione.. 0509_up.gif


bè ma che si smagrisce d'inverno e s'ingrassa d'estate è normale lo fanno anche con filtro originale...ma mantenendo la cassa filtro se lavorata si hanno molti più vantaggi che il filtro a cono...e non cambia di carburazione dalla sera alla mattina come il cono..cambia normalmente come un airbox originale...
 
10209248
10209248 Inviato: 12 Lug 2010 10:08
 

non ho capito bene...ogni volta che c'è l'estate o l'inverno devo cambiare getto???
 
10211899
10211899 Inviato: 12 Lug 2010 14:45
 

MRs50 ha scritto:
non ho capito bene...ogni volta che c'è l'estate o l'inverno devo cambiare getto???


no no..ancora tu non hai problemi..la carburazione varia dall ossigeno che c è nell aria..d inverno ce n è di piu e la miscela si smagrisce..poi dipende dall altitudine..ecc ecc..(comunque la cosa è minima..non sente che ti fa i vuoti come burroni ma si smagrisce leggermente..e d estete si ingrassa leggermente...col cono o con qualunque filtro esterno si..la carburazione è piu delicata rispetto all air box ma se vuoi un sound migliore..

i filtri esterni su ele tipo trofeo o over sono piu prestazionali..(si sente molto meglio la spinta quando il motore entra in coppia..) pero su moto a marce è sempre meglio lasciare la cassa filtro e lavorarla oppure cambiare spugna..ma il sound cambia poco..a meno che non la lavori molto allarghi molto piu del necessario la cassa filtro e dopo fara un rumore molto piu opaco..ma avrai MOLTA difficolta di carburazione altro che il cono.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque lascia la cassa filtro e lascia fare il rumore.. 0509_up.gif magari lavorala un pochino cosi il motore andra megli e il sound sara un pochino piu cupo.. 0509_up.gif
 
10214323
10214323 Inviato: 12 Lug 2010 20:07
 

el-bart ha scritto:


no no..ancora tu non hai problemi..la carburazione varia dall ossigeno che c è nell aria..d inverno ce n è di piu e la miscela si smagrisce..poi dipende dall altitudine..ecc ecc..(comunque la cosa è minima..non sente che ti fa i vuoti come burroni ma si smagrisce leggermente..e d estete si ingrassa leggermente...col cono o con qualunque filtro esterno si..la carburazione è piu delicata rispetto all air box ma se vuoi un sound migliore..

i filtri esterni su ele tipo trofeo o over sono piu prestazionali..(si sente molto meglio la spinta quando il motore entra in coppia..) pero su moto a marce è sempre meglio lasciare la cassa filtro e lavorarla oppure cambiare spugna..ma il sound cambia poco..a meno che non la lavori molto allarghi molto piu del necessario la cassa filtro e dopo fara un rumore molto piu opaco..ma avrai MOLTA difficolta di carburazione altro che il cono.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque lascia la cassa filtro e lascia fare il rumore.. 0509_up.gif magari lavorala un pochino cosi il motore andra megli e il sound sara un pochino piu cupo.. 0509_up.gif


se c'è un casino del genere da fare preferisco avere una moto con un sound peggiore...
 
10216746
10216746 Inviato: 13 Lug 2010 8:36
 

MRs50 ha scritto:


se c'è un casino del genere da fare preferisco avere una moto con un sound peggiore...



guarda che lo fà anche l'originale!non conta se modifichi l'airbox
 
10216787
10216787 Inviato: 13 Lug 2010 8:43
 

simone_tzr93 ha scritto:



guarda che lo fà anche l'originale!non conta se modifichi l'airbox


allora mi hai riconvinto a mettere la spugna
 
10216836
10216836 Inviato: 13 Lug 2010 8:50
 

MRs50 ha scritto:


allora mi hai riconvinto a mettere la spugna



a modificare l'airbox avete solo vantaggi anche rispetto ai filtri a cono!!
 
10221135
10221135 Inviato: 13 Lug 2010 17:16
 

simone_tzr93 ha scritto:



a modificare l'airbox avete solo vantaggi anche rispetto ai filtri a cono!!


modificandi l'airbox ottengo anche delle prestazioni migliori???
 
10221693
10221693 Inviato: 13 Lug 2010 18:46
 

si leggermente migliori perchè il motore respira meglio, quello originale fa da ''tappo''
 
10221713
10221713 Inviato: 13 Lug 2010 18:49
 

Growl ha scritto:
si leggermente migliori perchè il motore respira meglio, quello originale fa da ''tappo''


quindi dovrei avere più accelerazione
 
10222256
10222256 Inviato: 13 Lug 2010 19:59
 

MRs50 ha scritto:


quindi dovrei avere più accelerazione


si..leggermente piu accellerazione e sia in allungo SEMPRE LEGGERMENTE aumenta tutto l arco di erogazione in tutte le marce sempre LEGGERMENTE.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10222273
10222273 Inviato: 13 Lug 2010 20:02
 

MRs50 ha scritto:


quindi dovrei avere più accelerazione



la cosa più importante è che avrai più aria che entra quindi l'erogazione sarà migliore soprattutto agli alti che sono i regimi che hanno più bisogno di aria
 
10232508
10232508 Inviato: 15 Lug 2010 7:35
 

quindi basta comprare una spugna e migliora il sound e LEGGERMENTE allungo e velocità???
 
10234908
10234908 Inviato: 15 Lug 2010 13:11
 

metti la marmitta originale della xr7 e senti che sound incazzoso icon_smile.gif
 
10238547
10238547 Inviato: 15 Lug 2010 22:48
 

MRs50 ha scritto:
quindi basta comprare una spugna e migliora il sound e LEGGERMENTE allungo e velocità???



migliora l'erogazione...e un pò anche il sound
 
10240344
10240344 Inviato: 16 Lug 2010 10:23
 

simone_tzr93 ha scritto:



migliora l'erogazione...e un pò anche il sound


ma se io metto solo la spugna senza cambiare niente il motore che fà???
 
10243741
10243741 Inviato: 16 Lug 2010 17:52
 

zambobeta ha scritto:
eheh...se è ancora bloccata comincia a fargli togliere i blocchi (che ci sono anche nel filtro e che quando rimossi danno un sound nettamente migliore di quello originale) o sennò ti devi perforza prendere una marmitta aftermarket...diciamo che una giannelli va molto bene (costo circa 170 euro) oppure una leovince v6 (intorno ai 130/140 mi pare...comunque giù di li ) qua le trovi tutte comunque: Elenco marmitte per moto 50cc


Scusa ma io non ho trovato nessuna differenza di suono tra una rs sbloccata o meno. Per quanto riguarda il rumore voi una modifica che non costi tanto ma vuoi incrementare il sound del motore? mettici un filtro aperto. Poi però devi carburare e sono dolori perchè ti si sballa tutto i con il variare del tempo metereologico.
doppio_lamp.gif
 
10244587
10244587 Inviato: 16 Lug 2010 20:19
 

Andr92Rs ha scritto:


Scusa ma io non ho trovato nessuna differenza di suono tra una rs sbloccata o meno. Per quanto riguarda il rumore voi una modifica che non costi tanto ma vuoi incrementare il sound del motore? mettici un filtro aperto. Poi però devi carburare e sono dolori perchè ti si sballa tutto i con il variare del tempo metereologico.
doppio_lamp.gif



appunto...i coni sono delle cagate!
 
10245056
10245056 Inviato: 16 Lug 2010 22:15
 

potete perfavore rispondere alla mia domanda???

MRs50 ha scritto:


ma se io metto solo la spugna senza cambiare niente il motore che fà???
 
10246178
10246178 Inviato: 17 Lug 2010 8:02
 

MRs50 ha scritto:
potete perfavore rispondere alla mia domanda???



niente respira meglio ha n'erogazione migliore ma probabilmente non te ne accorgi nemmeno
 
10255464
10255464 Inviato: 19 Lug 2010 9:53
 

simone_tzr93 ha scritto:


niente respira meglio ha n'erogazione migliore ma probabilmente non te ne accorgi nemmeno


quindi non è che mi fa dei vuoti o cose del genere icon_question.gif
 
10255693
10255693 Inviato: 19 Lug 2010 10:27
 

si i vuoti te li fa se non ricarburi perchè la carburazione diventa magra, ma se ricarburi( cosa necessaria ad ogni modifica) il motore dovrebbe andare meglio
 
10259486
10259486 Inviato: 19 Lug 2010 18:59
 
 
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