el-bart ha scritto:
no no..ancora tu non hai problemi..la carburazione varia dall ossigeno che c è nell aria..d inverno ce n è di piu e la miscela si smagrisce..poi dipende dall altitudine..ecc ecc..(comunque la cosa è minima..non sente che ti fa i vuoti come burroni ma si smagrisce leggermente..e d estete si ingrassa leggermente...col cono o con qualunque filtro esterno si..la carburazione è piu delicata rispetto all air box ma se vuoi un sound migliore..
i filtri esterni su ele tipo trofeo o over sono piu prestazionali..(si sente molto meglio la spinta quando il motore entra in coppia..) pero su moto a marce è sempre meglio lasciare la cassa filtro e lavorarla oppure cambiare spugna..ma il sound cambia poco..a meno che non la lavori molto allarghi molto piu del necessario la cassa filtro e dopo fara un rumore molto piu opaco..ma avrai MOLTA difficolta di carburazione altro che il cono..
comunque lascia la cassa filtro e lascia fare il rumore..
magari lavorala un pochino cosi il motore andra megli e il sound sara un pochino piu cupo..
se c'è un casino del genere da fare preferisco avere una moto con un sound peggiore...