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ho grippato o cosa???
10191163
10191163 Inviato: 8 Lug 2010 19:35
Oggetto: ho grippato o cosa???
 

ciao ragazzi ..io ho uno zip del 2000 con sotto gt polini base carburo da 17/5 variatore malossi multivar 2000 e top nardò ....e metre stavo tirando ai 105 km/h seganti..lo scooter si e spendo di soprassalto.....fcendo un rumore tipo da sfregamento...una volta fermo..sono riuscito a riaccenderlo con la pedalina ..e poi anche con l'accensione elettrica ...il problema e che poi le prestazione sono diminuite....che e successo??..rispendete in molti grazie

Ultima modifica di zip98 il 8 Lug 2010 19:40, modificato 1 volta in totale
 
10191194
10191194 Inviato: 8 Lug 2010 19:39
 

hai preso una scaldata! icon_asd.gif
 
10191202
10191202 Inviato: 8 Lug 2010 19:40
 

rs_passione ha scritto:
hai preso una scaldata! icon_asd.gif


la quale cosa comporta??
 
10191214
10191214 Inviato: 8 Lug 2010 19:42
 

zip98 ha scritto:


la quale cosa comporta??

sai non sono molto esperto.... icon_asd.gif icon_lol.gif
 
10191227
10191227 Inviato: 8 Lug 2010 19:44
 

E quindi??
 
10191230
10191230 Inviato: 8 Lug 2010 19:44
 

hai leggermente grippato il cilindro ma nnt di grave con una lucidatina torna a posto..
 
10191243
10191243 Inviato: 8 Lug 2010 19:47
 

man ha scritto:
hai leggermente grippato il cilindro ma nnt di grave con una lucidatina torna a posto..


ma quindi...una volta lucidato torna ad andare come prima??
 
10191250
10191250 Inviato: 8 Lug 2010 19:47
 

Hai preso una scaldata, fai dare una lucidata al cilindro, cambia pistone e sei aposto.
 
10191258
10191258 Inviato: 8 Lug 2010 19:49
 

ale_rx ha scritto:
Hai preso una scaldata, fai dare una lucidata al cilindro, cambia pistone e sei aposto.


ma a questo punto ..potrei ache far aprire il cilindro ..o lo sconsiglate??
 
10191260
10191260 Inviato: 8 Lug 2010 19:49
 

zip98 ha scritto:


ma quindi...una volta lucidato torna ad andare come prima??


si.. la scaldata e meno grave del grippaggio..


devi tirarlo giù comunque.. se vuoi fallo lavorare.. xro metti un 19-21
 
10191270
10191270 Inviato: 8 Lug 2010 19:51
 

man ha scritto:


si.. la scaldata e meno grave del grippaggio..


devi tirarlo giù comunque.. se vuoi fallo lavorare.. xro metti un 19-21


an ok....ma una volta aperto darà piu problemi....e le prestazioni di quanto aumentano??
 
10191299
10191299 Inviato: 8 Lug 2010 19:56
 

le prestazioni non aumentano!...con 1 lucifata al cilindro e il pistone nuovo sei apposto...comunque cosa intendi per dare problemi?... eusa_think.gif
 
10191307
10191307 Inviato: 8 Lug 2010 19:57
 

rs_passione ha scritto:
le prestazioni non aumentano!...con 1 lucifata al cilindro e il pistone nuovo sei apposto...comunque cosa intendi per dare problemi?... eusa_think.gif


perche ad um mio amico che ha il 2+ da quando lo ha fatto lavorare e ha messo su la roost gli brucia un sacco di candele ed e un giorno si e un giorno no dal meccanico!...ma perche mi sconsigli di farlo lavorare??
 
10191337
10191337 Inviato: 8 Lug 2010 20:02
 

allora non e che telo vieto...per carità il motore e il tuo e puoi farci quello che ti pare...pero secondo me sarebbe un contro senso lavorarlo cioe...hai preso un base perche non volevi molte prestazioni o perche non avevi soldi...un base come il tuo ha 8 cavalli ed e molto affidabile se lo lavoreresti perderesti molta affidabilita!
 
10191352
10191352 Inviato: 8 Lug 2010 20:03
 

e poi cosa intendi per lavorare icon_question.gif perche lavorare non centra niente con lucidare eh icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
10191361
10191361 Inviato: 8 Lug 2010 20:04
 

rs_passione ha scritto:
allora non e che telo vieto...per carità il motore e il tuo e puoi farci quello che ti pare...pero secondo me sarebbe un contro senso lavorarlo cioe...hai preso un base perche non volevi molte prestazioni o perche non avevi soldi...un base come il tuo ha 8 cavalli ed e molto affidabile se lo lavoreresti perderesti molta affidabilita!


per lavorare intendo fargli aprire luci di scarico etc.....

intendi che poi nn mi durerebbe molto o che vado in cerca poi di gripparlo veramente??
 
10191362
10191362 Inviato: 8 Lug 2010 20:05
 

piccolo contatto tra la superficie del pistone e la canna del cilindro icon_wink.gif
come stavi a temperatura?

adesso il cilindro va rettificato e il pistone sostituito (fasce comprese)


per la lavorazione, dipende da come si fa e dalla bravura di chi la fa. se è un "cane" che ci mette le mani, i rischi di rovinarlo sono alti.
 
10191368
10191368 Inviato: 8 Lug 2010 20:06
 

emarex ha scritto:
piccolo contatto tra la superficie del pistone e la canna del cilindro icon_wink.gif
come stavi a temperatura?

adesso il cilindro va rettificato e il pistone sostituito (fasce comprese)


nn lo so ..comunque era bello caldo...
 
10191370
10191370 Inviato: 8 Lug 2010 20:07
 

ma secondo me anche con una lucidata sela cava...poi certo bisogna verificare come e messo il cilindro icon_xd_2.gif e poi certo la sostituzione del pistone comprende anche fasce nuove!
 
10191379
10191379 Inviato: 8 Lug 2010 20:08
 

rs_passione ha scritto:
ma secondo me anche con una lucidata sela cava...poi certo bisogna verificare come e messo il cilindro icon_xd_2.gif e poi certo la sostituzione del pistone comprende anche fasce nuove!


prò mi e già successoo questa in verità e la secondo volta!....
 
10191416
10191416 Inviato: 8 Lug 2010 20:16
 

se la prima volta non ha fatto lucidare il cilindro e cambiare pistone ti consiglio di farlo adesso perche dopo 2 scaldate la vedo molto brutta senza cambiare pistone e lucidare cilindro icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_confused.gif
 
10191426
10191426 Inviato: 8 Lug 2010 20:18
 

rs_passione ha scritto:
se la prima volta non ha fatto lucidare il cilindro e cambiare pistone ti consiglio di farlo adesso perche dopo 2 scaldate la vedo molto brutta senza cambiare pistone e lucidare cilindro icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_confused.gif


ok....ma se lo faccio anche lavorare hai detto che perde molta affidabilita..che cosa intendi???
 
10191448
10191448 Inviato: 8 Lug 2010 20:22
 

lavorare...puoi lavorare sui travasi...lucidare a secchio la testa del pistone, la testatae lo scarico...(su queste cose sono 1 po ignorante...puo essere che sbaglio...quindi se e errato correggetemi!) e dipende da quanto lo lavori..+ lavori + perdi affidabilita - lavori - perdi affidabilita!..
 
10191457
10191457 Inviato: 8 Lug 2010 20:24
 

fallo rettificare e fai prima... comunque non ha senso farlo lavorare... icon_wink.gif
 
10191461
10191461 Inviato: 8 Lug 2010 20:24
 

[quote="rs_passione"#10191448]lavorare...puoi lavorare sui travasi...lucidare a secchio la testa del pistone, la testatae lo scarico...(su queste cose sono 1 po ignorante...puo essere che sbaglio...quindi se e errato correggetemi!) e dipende da quanto lo lavori..+ lavori + perdi affidabilita - lavori - perdi affidabilita!..[/quote


ok ma se lo faccio anche lavorare combiano o no le prestazioni?? il mio base dicono che se lavorato bene e praticamnete come un polini corsa!...?????
 
10191496
10191496 Inviato: 8 Lug 2010 20:33
 

[quote="zip98"#10191461]
rs_passione ha scritto:
lavorare...puoi lavorare sui travasi...lucidare a secchio la testa del pistone, la testatae lo scarico...(su queste cose sono 1 po ignorante...puo essere che sbaglio...quindi se e errato correggetemi!) e dipende da quanto lo lavori..+ lavori + perdi affidabilita - lavori - perdi affidabilita!..[/quote


ok ma se lo faccio anche lavorare combiano o no le prestazioni?? il mio base dicono che se lavorato bene e praticamnete come un polini corsa!...?????


almeno cosi dicono in giro!!
 
10191828
10191828 Inviato: 8 Lug 2010 21:22
 

invece che spendere soldi di rettifica e lavoro del cilindro

prendi direttamente un 2 plus affidabilita buona e prestazioni migliori del base!
 
10192470
10192470 Inviato: 8 Lug 2010 22:49
 

man ha scritto:
invece che spendere soldi di rettifica e lavoro del cilindro

prendi direttamente un 2 plus affidabilita buona e prestazioni migliori del base!


ma farlo rettificare e aprire viene molto meno....ma poi di quanto aumentano le prestazioni se lo faccio lavorare??? icon_question.gif icon_question.gif
 
10193326
10193326 Inviato: 9 Lug 2010 8:06
 

zip98 ha scritto:


ma farlo rettificare e aprire viene molto meno....ma poi di quanto aumentano le prestazioni se lo faccio lavorare??? icon_question.gif icon_question.gif


scusate ho ancora delle perplessita!!..che ne dite se lo faccio rettificare e cambiare il pistone .

.pero il pistone monofascia ...come va poi ...??...perdo afffidabilita??......ditemi voi ..grazie per le risposte !
 
10193693
10193693 Inviato: 9 Lug 2010 9:25
 

zip98 ha scritto:


scusate ho ancora delle perplessita!!..che ne dite se lo faccio rettificare e cambiare il pistone .

.pero il pistone monofascia ...come va poi ...??...perdo afffidabilita??......ditemi voi ..grazie per le risposte !


io sono dell'idea che lo fai rettificare, ovviamente ci metti il pistone nuovo e migliori l'elaborazione che hai adesso icon_wink.gif
 
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