rei348 ha scritto:
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Buongiorno a tutti!
Scrivo per chiedere se anche voi avete la moto scoppiettante... Comincio a spiegarvi la mia situazione:
PRIMA
- terminale gpr ghost in alluminio
- filtro aria originale usato a milano (quindi abbastanza sporco)
- candele NGK (R) CR 9 E
- olio e filtro da cambiare, non penso c'entri
DOPO
- terminale gpr ghost in alluminio
- filtro aria nuovo, sempre originale
- candele Denso U 27 ESR - NZU (4191)
- olio (Motul 300V 10w40) e filtro normale nuovi
Prima di fare il tagliando capitava raramente che la moto scoppiettasse in rilascio, e comunque al massimo un colpo.
Dopo aver fatto il tutto, ho notato che scoppietta un po' di più. Soprattutto in seconda in alto (12'000 o giù di lì) se chiudo il gas lentamente scoppietta parecchio (anche 5-6 colpi tipo mitragliatrice
).
Devo dire che l'effetto non mi dispiace, però vorrei sapere perchè lo fa... Tra l'altro c'è chi sostiene che sono dovuti a carburazione grassa e chi a carburazione magra. Io non ho mai rimappato la centralina, quindi boh... Mi viene da pensare che ha ragione chi sostiene il "magro", avrebbe senso col filtro aria nuovo e quindi più libero.
Diciamo che mi basterebbe sapere se è dannoso per la moto
se non le succede niente la lascio così, se no cosa potrei fare per risolvere?
Le candele hanno la stessa gradazione di quelle originali?