Leggi il Topic


Agosto 2010 - Parma/Valencia [Consigli itinerari e pernotti]
10185403
10185403 Inviato: 7 Lug 2010 23:46
Oggetto: Agosto 2010 - Parma/Valencia [Consigli itinerari e pernotti]
 

Ciao a tutti, dopo aver convinto la mia dolce metà a fare tutte le vacanze (tre settimane) in moto ho scelto la meta: Valencia. Sono già stato, in auto, al sud (Andalusia), a Madrid, a Barcellona, al Nord (Bilbao, San Sebastian, Pamplona), quindi vorrei evitare il caldo infernale del sud ed i paesi che ho già visitato; solo Barcellona, essendo sulla strada, vale una seconda sosta...

L'unica esperienza che abbiamo di viaggi in moto è una settimana, lo scorso anno, in Austria. Ci è piaciuto molto ed avendo ora una moto più adatta ai viaggi (BMW GS1200) vorremmo fare un viaggio più lungo. Per la moto sono ok, ho preso il tris di valigie e bauletto, un bel tagliandone, tutto l'armamentario e via.

Il primo dubbio: situazione caldo, insopportabile o si sopporta, considerando che vivo in piena pianura padana so cosa vuol dire girare in moto col caldo e non è il massimo....

Sono accetti consigli sulle tappe dell' dell'itinerario, posti imperdibili e dritte per il pernotto ed i pasti.

Avrei intenzione di partire il 30 o il 31 luglio e di puntare verso la Camargue facendo autostrada. Poi vorrei fare con calma tutta la costa fino a Valencia, se possibile senza autostrada, passare qualche giorno a Valencia e fare ritorno, passando per Andorra (mi manca, mi incuriosisce), il ritorno magari variando un po' a strada dell'andata, in modo da essere a casa verso il 18-19 agosto.

Vorremmo fare qualche giorno di mare e vivere un po' i posti dove sostiamo, con visite ai monumenti, musei e qualche passeggiata post cena.

Non amiamo i campeggi, quindi solo hotel o B&B, e vorrei non prenotare, ad eccezione di Valencia. Avendo preso la moto quest'anno ed avendo avuto qualche disavventura a Barcellona (mi hanno aperto la macchina e rubato tutto) non vorrei fare il bis col GS, quindi gli hotel col posto moto sarebbero il massimo!!!

Ultimo consiglio.... l'abbigliamento da portarsi, considerano che il bauletto è destinato alle antipioggia + attrezzature + varie, restano la valigia dx da 41 lt per lei e la sx da 38 lt per me.

Niente borsa da serbatoio o altro...

Grazie.
Ciao.
 
10185410
10185410 Inviato: 7 Lug 2010 23:47
 

... dimenticavo, la partenza è da Parma
 
10198380
10198380 Inviato: 9 Lug 2010 19:16
 

se avessi 3 settimane di ferie la farei tutta al di fuori delle autostrade specialmente la Francia.
Vestiti? io vado con la regola del 3/1: 3magliette nere, 3boxer, 3calze, 1jeans nero, 1scarpa, 1pile il resto è inutile icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©