nikkey ha scritto:
Ciao a tutti amici del tinga
Volevo chiedervi, ovviamente so che per la patente A3 dovrò aspettare i 21 anni, ma poi per poterla prendere basta fare solo l'esame pratico essendo già in possesso della patente B?
Altra cosa, visto che sono uno scooterista sfegatato e le moto non mi vanno molto a genio (penso sia una cosa che passerà col tempo..) posso presentarmi all'autoscuola chiedendo di fare la a3 solo con scooter a cambio automatico ??
Se si, sapete grosso modo gli scooter più "gettonati" tra le scuole guide?
Grazie
si devi fare solo l'esame pratico della patente A3 con richiesta di guida con cambio automatico,poi però in futuro non potrai portare moto con le marce se ne avrai voglia...
ma a questo punto ti consiglio di fare quella con le marce tanto comunque è semplice e in futuro se vorrai una moto non avrai problemi di patente...
per la A3 con le marce di solito si usa il transalp,per lo scooter mi disp ma non lo so varia a seconda delle scuole guida...ma se non te la senti potresti fare l'esame adesso e prendere l'A2 (fino a 400 cc con 34 CV) la quale dopo due anni sarebbe automaticamente sbloccata in A3 senza alcun esame suppletivo...io faccio così fra una 15ina digiorni o a settembre (ho 19 anni)