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Problema giri e riscaldamento
10146195
10146195 Inviato: 1 Lug 2010 19:24
Oggetto: Problema giri e riscaldamento
 

Ciao ragazzi . Io ho smontato tutte le carene dello scooter e il coperchio di metallo che chiude il carter per riverniciarlo. Ho effettuato delle modifiche all'impianto elettrico ma niente al riguardo del motore in sè. Dopo lo ho rimontato ed adesso quando lo guido è fisso su di giri e riscalda tantissimo. Per riscalda tantissimo intendo che se tocco il carter brucia e se tocco il controscudo nei dintorni della chiave è molto ma molto caldo. Le prestazioni sono inferiori a prima e il rumore è orribile. Aggiungo che il motore era tutto originale a parte la marmitta Arrow extreme e il variatore Malossi Multivar 2000.
Chiedo: io non ho smontato la frizione o il variatore ma ho solo tolto il coperchio del carter, può derivare da questo? E poi: per montare i cerchi ( devo essere sincero, non avevo proprio voglia) non ho smontato la marmitta ma la ho forzata per farci entrare i cerchi e poi ho rimesso la marmitta a posto. Può derivare da questo? O dall'impianto elettrico? aspetto tante risposte grazie in anticipo
 
10146337
10146337 Inviato: 1 Lug 2010 19:40
 

hai sicuramente buvato la marmitta dalla parte "nascosta " che guarda la ruota
 
10146540
10146540 Inviato: 1 Lug 2010 20:06
 

anche se mi sembra difficile che io ci abbia fatto un buco è pursempre possibile. Ma un buco in una marmitta causa un alzamento enorme di giri e un surriscaldamento cosi grande?
 
10147641
10147641 Inviato: 1 Lug 2010 22:15
 

Beh il gt si spompa e quindi deve fare più giri del previsto.
Ricapitolando
piú giri, meno velocità e prestazioni e di conseguenza meno raffreddamento, più temperatura icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
10147693
10147693 Inviato: 1 Lug 2010 22:24
 

Maxdrummer ha scritto:
Beh il gt si spompa e quindi deve fare più giri del previsto.
Ricapitolando
piú giri, meno velocità e prestazioni e di conseguenza meno raffreddamento, più temperatura icon_wink.gif


doppio_lamp.gif


q8, sembra la spiegazione più logica, il carter te lo dico per esperienza non influisce, si puo girare anche senza! icon_xd_2.gif
 
10148635
10148635 Inviato: 2 Lug 2010 7:39
 

Ho capito , oggi allora faccio controllare la marmitta. Grazie a tutti. Ma si bucano così facilmente le marmitte? non mi sembra di averci fatto così tanta forza
Ah un'altra cosa: qual'è la cosa peggiore che può succedermi così? un grippaggio?
 
10148804
10148804 Inviato: 2 Lug 2010 8:16
 

gilbi ha scritto:
Ho capito , oggi allora faccio controllare la marmitta. Grazie a tutti. Ma si bucano così facilmente le marmitte? non mi sembra di averci fatto così tanta forza
Ah un'altra cosa: qual'è la cosa peggiore che può succedermi così? un grippaggio?


mi pare molto strano che hai bucati la marmitta cosi... per il grippaggio non ti preoccupare, molti vanno in giro con la marmitta bucata (BM) e non è che grippi subito, m a a lungo andare sicuramente non fa bene!
 
10149079
10149079 Inviato: 2 Lug 2010 8:57
 

Allora sono appena stato da un meccanico specializzato in moto 2t... purtroppo non mi ha potuto tenere lo scooter perchè ne aveva a decine e me lo farebbe ad agosto. Ma mi ha detto che si sentiva da lontano che era un problema di cuscinetti. Ha detto che la causa più frequente di danni ai cuscinetti è che ci entra l'acqua. In effetti il giorno stesso che smontai lo scooter arrivai a casa dopo circa 40 minuti a 70-80 km/h costanti sotto la pioggia fortissima, quindi ( se le guarnizioni non sono perfette) un po' d'acqua può esserci entrata. Inoltre mi ha detto che anche se ci fosse un buco nella marmitta non causerebbe quell'effetto e quel rumore. Che ne dite?
 
10153015
10153015 Inviato: 2 Lug 2010 18:05
 

non saprei.. eusa_think.gif
 
10153133
10153133 Inviato: 2 Lug 2010 18:19
 

l ho lasciato a un altro meccanico e mi ha detto che sono cuscinetti sicuramente e che la temperatura è dovuta al fatto che ho la centralina dello xeno e un sacco di altri cavi elettrici nel cupolino davanti quindi essendoci meno spazio sfoga meno aria e surriscalda di più, considerando anche che il questi giorni a lucca si toccano i 39-40°. Comunque per la temperatura non dovrebbero esserci problemi al massimo foro il controscudo
 
10153312
10153312 Inviato: 2 Lug 2010 18:46
 

mi sembra quasi impossibile che entri anqua nei cuscinetti, per arrivarci prima deve passare dai paraoli, e se passa suio paraoli, l olio appunto esce e hai gt e albero a p*****e!
 
10153423
10153423 Inviato: 2 Lug 2010 19:04
 

e che danno può accadere ai cuscinetti ? perchè tutti i meccanici mi hanno detto che il guaio è nei cuscinetti.
 
10153619
10153619 Inviato: 2 Lug 2010 19:35
 

dj147 ha scritto:
mi sembra quasi impossibile che entri anqua nei cuscinetti, per arrivarci prima deve passare dai paraoli, e se passa suio paraoli, l olio appunto esce e hai gt e albero a p*****e!


Q8 alla grande
 
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