Burnroses ha scritto:
stamattina ho provato la moto ( ah la centralina rave era nascosta tra codone e telaio..) e anche in fase di accellerazione la moto rtasmette allo sterzo le solite vibrazioni fastidiosissime....poi avendo pulito la valvola rave pensavo che in erogazione il problema si fosse risolto ma invece la moto nelle marce dopo la seconda fa fatica a salire solo oltre gli 8000giri ( fa come quando di inverno la moto è fredda e scoppietta..poi ad un certo punta dopo un attimo fa BRAAAAAAA e sale di giri )....comunque mi sa che centra anche la carburazione molto grassa agli alti...speriamo chil meccanico me la metta apposto perchè mi sono veramente rotto i cojones di avere un mezzo e non poterlo usare in questo periodo...spero mi possiate capire....
Per murare a 8000 giri altro che grassa dev'essere la carburazione, poi se fosse così grassa a quest'ora avresti sicuramente già bruciato decine di candele, il rotax può avere qualche incertezza diciamo fra 5 e 7 mila giri (Tipica soprattutto delle termiche riviste e/o di chi adotta il 34 Vhsb), dopodichè parte la coppia pesante che permane almeno fino a 10 mila giri, in quest'arco non dovrebbe avere grossi problemi il motore proprio perchè esprime il suo massimo potenziale e dunque riesce bene o male a tirare anche con carburazioni sballate, i problemi con carburazioni grasse di max dovrebbero arrivare con muri verso i 10.000 giri mentre con carburazioni grasse di passaggio si inchioda verso i 6.000 giri, in mezzo deve andare la moto in qualche modo, se ha problemi così evidenti in questo range c'è qualcos'altro oltre alla carburazione secondo me.