Salve a tutti,
mi sto cimentando nel restauro di un vecchio minicross Malaguti, credo che si tratti di un Grizzly 50 cc di circa venti anni, purtroppo non ho altre informazioni perché ne sono entrato in possesso da poco e il vecchio proprietario l’aveva preso usato circa 5 anni fa senza saperne molto di più.
Questa è una foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
forse qualcuno sarà in grado di aiutarmi a capire esattamente di quale modello si tratta e il periodo di costruzione.
E’ la prima volta che mi cimento nel restauro di un “ciclomotore”, lo faccio invece da anni su auto e moto e ho ormai tutti i miei fornitori di ricambi, trovo invece delle difficoltà a reperire ricambi per questo minicross.
In particolare avrei bisogno della molla di ritorno della pedalina di avviamento del motore (Franco Morini), immagino che si tratti di un motore in comune con altri motorini dell’epoca, tuttavia i vari ricambisti a cui mi sono rivolto non mi hanno saputo aiutare, forse anche perché la particolarità di questo motore è che si avvia agendo sulla pedalina in avanti anziché indietro come sulla maggior parte dei motori (per lo meno di quelli di cui ho esperienza). Qualcuno saprebbe indicarmi un ricambista a cui rivolgermi on line o in zona FI/AR?
Inoltre avrei necessità di alcune informazioni tipo: quantità di olio motore, getto corretto per il massimo (il carburatore, SHA 14/12, è stato un po’ pasticciato negli anni), dove posso reperire queste info?
Grazie,
Alessandro