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Malaguti f10 ripresa
10139391
10139391 Inviato: 30 Giu 2010 18:10
Oggetto: Malaguti f10 ripresa
 



Salve a tutti ho un malaguti f10 con i seguenti pezzi
-marmitta arrow extreme
-variatore multivar malossi (appena cambiato)
-correttore di coppia top(appena cambiato)
-frizione top mollette gialle(appena cambiato)
-molla di contrasto gialla(Nuova)

HO 2 problemi
1° di accelerazione parte dopo 4-5 secondi velocissima... ma prima riuscivo ad alzarlo da fermo ora no cosa dovrei cambiare??
2°quando sto al minimo la moto trema e dal carter la cinghia fa un rumore strano ma appena parto nn fa più rumore quando mi fermo agli stop ricomincia il rumore... come mai??
 
10139573
10139573 Inviato: 30 Giu 2010 18:38
Oggetto: Re: Malaguti f10 ripresa
 

Begno93 ha scritto:
Salve a tutti ho un malaguti f10 con i seguenti pezzi
-marmitta arrow extreme
-variatore multivar malossi (appena cambiato)
-correttore di coppia top(appena cambiato)
-frizione top mollette gialle(appena cambiato)
-molla di contrasto gialla(Nuova)

HO 2 problemi
1° di accelerazione parte dopo 4-5 secondi velocissima... ma prima riuscivo ad alzarlo da fermo ora no cosa dovrei cambiare??
2°quando sto al minimo la moto trema e dal carter la cinghia fa un rumore strano ma appena parto nn fa più rumore quando mi fermo agli stop ricomincia il rumore... come mai??

per quanto riguarda l'accelerazione prova a cambiare le molle della frizione e metterle piu molli...e poi dai anche un'occhiata alla cinghia, potrebbe essere anche quest'ultima, visto che al minimo fa rumore e quando acceleri parte dopo 4-5 secondi, magari slitta e fa grip di colpo dantoti la botta...
 
10139744
10139744 Inviato: 30 Giu 2010 19:04
 

Sei tarato male, prova con dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi. Poi controlla anche la cinghia che sia montata correttamente e controlla la carburazione icon_wink.gif
Sposto in elaborazione.
 
10143484
10143484 Inviato: 1 Lug 2010 12:18
 

i rulli li ho già da 5gr avevo la molla bianca quando o messo il correttore c'èera dentro la molla gialla e il tipo mi fa ce era da mettere quella...comunque adesso riesco ad alzarla da fermo ma quando sto fermo al minimo la cinghia fa un rumore strano bho....dite ke si deve sistemare con il nuovocorrettore??
 
10143655
10143655 Inviato: 1 Lug 2010 12:38
 

secondo me la cinghia non va bene con il correttore, comunque rimetti la molla di contrasto bianca. Ora con la gialla va troppo su di giri, e rischia che vai fuorigiri icon_wink.gif
 
10172276
10172276 Inviato: 6 Lug 2010 10:30
 

ma adesso con la molla gialla nn va più!! nel senso ke nn va + veloce come prima...molto meno può darsi ke sia la molla??
 
10172296
10172296 Inviato: 6 Lug 2010 10:32
 

Il linguaggio sms è vietato!Comunque ti ho spiegato prima il motivo: la gialla essendo troppo dura fa perdere allungo e frulla tanto, per recuperare un pò dovresti appensatire i rulli, ma meglio mettere la bianca icon_wink.gif
 
10271082
10271082 Inviato: 21 Lug 2010 16:34
 

Ho sistemato di nuovo la moto ora è
- molla bianca
- rulli 4.2
- e i pezzi di prima
- cinghia nuova top for race

Però nn supera i 90 km/h xè??
 
10271102
10271102 Inviato: 21 Lug 2010 16:38
 

ma guarda che i 90 sono tanti! E' un ottima velocità, comunque secondo me continui ad avere i rulli troppo leggeri! All'inizio ti ho consigliato i 5g, quindi prova ad aumentarli icon_wink.gif
 
10271204
10271204 Inviato: 21 Lug 2010 16:57
 

è difficile che superi i 90 con una marmitta da 50 e senza gruppo termico! Forse riuscirai a fare i 90 segnati, ma non di certo effettivi 0509_up.gif
 
10278810
10278810 Inviato: 22 Lug 2010 20:10
 

nono fa i 95km segnati quindi penso 90 effettivi....
 
10279729
10279729 Inviato: 22 Lug 2010 22:52
 

Pensi, ma è difficile fare 90 con il gt originale. Farai 80 con un blocco ad aria 0509_up.gif
 
10280889
10280889 Inviato: 23 Lug 2010 9:05
 

!! ho notato una cosa strana sulla mia moto Allora dove attacco la marmitta il mio motore penso a metà buco di sfiato dell'aria che va nella marmitta tappato.... cioè non è un cerchio aperto è un cerchio di cui metà cerchio è tappato ma se io faccio tagliare via da un fabbro quella mezza luna che mi chiude lo sfiato la moto va di più?
 
10280939
10280939 Inviato: 23 Lug 2010 9:14
 

Se fai sfiatare la marmitta và meno! icon_neutral.gif
 
10280975
10280975 Inviato: 23 Lug 2010 9:21
 

ma sfiatare nel senso che nella marmitta entra più aria insieme nella marmitta e non è chiuso metà tubo comunque solo nell' f10 è chiuso negli altri scooter no...
 
10281027
10281027 Inviato: 23 Lug 2010 9:29
 

eh allora è la marmitta attaccata male, cambia guarnizione e attaccala bene, se è per il tuo blocco deve andare bene
 
10281062
10281062 Inviato: 23 Lug 2010 9:36
 

non hai capito... non è la marmitta che ha il buco toppato.... è il gt che ha il buco toppato...ma nn è un tappo è propio acciaio saldato li dentro...
 
10281173
10281173 Inviato: 23 Lug 2010 9:55
 

Ah scusa, comunque non saprei, informati da un meccanico!
 
10282748
10282748 Inviato: 23 Lug 2010 13:36
 

Quella mezza luna serve a depotenziare lo scooter.Anchio l'avevo sul mio cpi.Ho smontato gt e ho aperto il buco facendolo diventare rotondo con un macchinario(si puo fare anche con una lima ma e un lavoro lughissimo).L'ho lucidato per far passare meglio i gas di scarico e voilà qualcosa gudagni.Pero stai attento a non rovinare la sede del pistone che se no e un disastro.Lavora solo nel collettore di scarico...
0509_doppio_ok.gif
 
10288677
10288677 Inviato: 24 Lug 2010 16:11
 

Qualcosa del tipo?? di quanto guadagni più o meno o in accelerazione o allungo...
 
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