Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
rumore mettallico carter
10137077
10137077 Inviato: 30 Giu 2010 12:40
Oggetto: rumore mettallico carter
 



preciso che non ho trovato nulla con la funzione cerca, comunque

ho da poco cambiato molla di contrasto, frizione e mollettine e il variatore con un TPR, e adesso quando accendo lo scooter, dalla trasmissione si sente un rumore mettallico, so che è generico, ma cosa può essere?

0510_help.gif
 
10137092
10137092 Inviato: 30 Giu 2010 12:41
 

Può essere che hai stretto male il dado del variatore
 
10137100
10137100 Inviato: 30 Giu 2010 12:43
 

no, era spanato e l'ho rimesso, ma satvolta ho stretto a mano e non con la pistola, il rumore c'è comunque :/
 
10137192
10137192 Inviato: 30 Giu 2010 12:53
 

Ma hai schiacciato un pò il correttore in modo da allentare la cinghia e non falsare la chiusura?
 
10137241
10137241 Inviato: 30 Giu 2010 12:58
 

Virtualdevil ha scritto:
Ma hai schiacciato un pò il correttore in modo da allentare la cinghia e non falsare la chiusura?


intendi? adesso al cinghia è inserita correttamente, ma se prima risucivo ad allentarla tirando i correttori, adesso con la mdc nuova non ce la faccio
 
10137245
10137245 Inviato: 30 Giu 2010 12:59
 

Rallysta94 ha scritto:
no, era spanato e l'ho rimesso, ma satvolta ho stretto a mano e non con la pistola, il rumore c'è comunque :/


Va stretto per bene, e la pistola va bene.

Devi essere sicuro che l'ultima cosa che infili nell'albero venga un po più in fuori dei denti, altrimenti stringi il dado contro ai denti e non mandi a pacco tutto il variatore...

Altra cosa che potrebbe essere è l'ingranaggio della pedalina quello piccolo, che spesso vibra.

Oppure se hai un piaggio anche l'ingranaggio dell'accensione elettronica.
 
10137265
10137265 Inviato: 30 Giu 2010 13:01
 

manu87 ha scritto:


Va stretto per bene, e la pistola va bene.

Devi essere sicuro che l'ultima cosa che infili nell'albero venga un po più in fuori dei denti, altrimenti stringi il dado contro ai denti e non mandi a pacco tutto il variatore...

Altra cosa che potrebbe essere è l'ingranaggio della pedalina quello piccolo, che spesso vibra.

Oppure se hai un piaggio anche l'ingranaggio dell'accensione elettronica.


allora, la corona che in pratica serve per accendere con la pedalina è in fuori a metà, quindi tutto ok,

il problema è che l'ho provato senza copricarter, quindi niente ingranaggio

ho un minarellli :/
 
10137594
10137594 Inviato: 30 Giu 2010 13:31
 

Ma se non sei riuscito a tirare i correttori, sicuramente la cinghia ha falsato la chiusura. Stai attento e non girarci perchè se si molla piano piano rovini il millerighe dell'albero
 
10137624
10137624 Inviato: 30 Giu 2010 13:34
 

Virtualdevil ha scritto:
Ma se non sei riuscito a tirare i correttori, sicuramente la cinghia ha falsato la chiusura. Stai attento e non girarci perchè se si molla piano piano rovini il millerighe dell'albero


quindi cosa dovrei fare?
 
10137678
10137678 Inviato: 30 Giu 2010 13:40
 

devi riuscire a tirare un pò il correttore in modo da far abbassare un pò la cinghia se no quando vai a stringere il dado del variatore c'è la cinghia tirata che falsa la chiusura, ossia ti sembra di aver stretto ma non è così.
 
10137687
10137687 Inviato: 30 Giu 2010 13:41
 

allora dici che il rumore è dato da quello?

strano, sembrava provenire dalla frizione..controllerò, grazie 0509_up.gif
 
10138757
10138757 Inviato: 30 Giu 2010 16:13
 

Si attento a chiudere il variatore, io ho dovuto cambiare albero perchè non ho fatto abbassere completamente la cinghia come ha detto Virtual...
 
10140743
10140743 Inviato: 30 Giu 2010 21:41
 

non vorrei dire una grandissima boiata ma potrebbe essere la pedalina che tocca gli organi della trasmissione, ad un mio amico è capitato.....
 
10140929
10140929 Inviato: 30 Giu 2010 22:14
 

boh io ho chiuso con ancora il rumore, i correttori sono riuscito a tirarli, è tutto ok, per sicurezza ho smontato tutto e rimontato, tutto ok
 
10141347
10141347 Inviato: 30 Giu 2010 23:15
 

Allora credo la pedalina ..
 
10141365
10141365 Inviato: 30 Giu 2010 23:19
 

Speenk ha scritto:
Allora credo la pedalina ..

quando sentivo il rumore non cera il copricarter
 
10141379
10141379 Inviato: 30 Giu 2010 23:22
 

Ed allora da dove lo sentivi che arriva?
 
10141416
10141416 Inviato: 30 Giu 2010 23:33
 

dalla frizione più o meno
 
10141458
10141458 Inviato: 30 Giu 2010 23:50
 

Potrebbe essere anche la frizione consumata, ma siccome l'hai cambiata mi sembra strano, bhò non sò che dirti io controllerei l'olio dei rapporti.
 
10141494
10141494 Inviato: 1 Lug 2010 0:00
 

frizione è nuovissima, ha 0km, mentre i rapposrto saranno lisci come il culo di un bebè, ho fatto 4k km senza olio praticamente e adesso ho messo quello per motori benzina icon_asd.gif

ma non credo, non fanno tanto rumore, non saranno neanche tanto consumati in fondo in fondo... eusa_think.gif
 
10141506
10141506 Inviato: 1 Lug 2010 0:04
 

Eh scusa, ma hai fatto Km senza olio?

Apparte che si rovinano e pure tanto, a stò punto il rumore metallico è quello!!
 
10141512
10141512 Inviato: 1 Lug 2010 0:07
 

eh non credo, perchè prima di cambiare frizza mdc e variatore erano muti.....
 
10141517
10141517 Inviato: 1 Lug 2010 0:10
 

E poi da fermi non possono far rumore, anche se ha il motore in moto.
 
10141524
10141524 Inviato: 1 Lug 2010 0:13
 

Comunque sia l'olio bisogna metterlo.

A stò punto non sò proprio!! eusa_think.gif
 
10141528
10141528 Inviato: 1 Lug 2010 0:15
 

Speenk ha scritto:
Comunque sia l'olio bisogna metterlo.

A stò punto non sò proprio!! eusa_think.gif


ma l'olio c'è, solo che è uno per motori di auto benzina e gpl, non uno apposta per rapporti
 
10141540
10141540 Inviato: 1 Lug 2010 0:17
 

Vabbè appena puoi cambialo anche perchè l'olio per cambio è ben diverso da uno per motori 4t.
 
10141542
10141542 Inviato: 1 Lug 2010 0:17
 

Cambialo poi vedi se te lo continua a fare.

Ti consiglio il malossi quello apposta per lubrificare i Rapporti icon_wink.gif
 
10141557
10141557 Inviato: 1 Lug 2010 0:24
 

Speenk ha scritto:
Cambialo poi vedi se te lo continua a fare.

Ti consiglio il malossi quello apposta per lubrificare i Rapporti icon_wink.gif


non credo che lo farò tanto ormai se sono rovinati, che si rovinino del tutto, poi li cambierò con quelli malossi
 
10141560
10141560 Inviato: 1 Lug 2010 0:25
 

Speenk ha scritto:
Cambialo poi vedi se te lo continua a fare.

Ti consiglio il malossi quello apposta per lubrificare i Rapporti icon_wink.gif


Non seguire la massa comune che vede scritto "malossi" e compra tutto ciò che è marchiato...io consiglio invece un motul piuttosto che un olio con un marchio che poi è fatto da chissà quale altra casa...
 
10141566
10141566 Inviato: 1 Lug 2010 0:26
 

Eh no, per 4 euro di olio metti a sicuro la moto, così eviti di rovinare altro.

icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©