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Perdita potenza cbr f 04
10116594
10116594 Inviato: 27 Giu 2010 1:31
Oggetto: Perdita potenza cbr f 04
 

Ciao a tutti,da qualche giorno ho riscontrato un problema con la mia cbr f del 2004 con 27000 km fatti da poco..
vi spiego il problema sperando di trovare qualche risposta(ho provato con il cerca,ma non ho trovato nulla)..
il problema è che la moto a perso in cattiveria..se prima nei tornanti o comunque in rettilineo acceleravo a manetta in prima mi si alzava,ora anche accelerando con tutto il gas la moto non va...ho un pignone con un dente in meno,che mi aveva dato un bel po di brio in piu ora mi sembra d'avere un pignone con 3 denti in piu!!!!ho controllato il filtro dell'aria ed è ok...per scrupolo ho controllato le condele e qui mi è sorto un dubbio....controllando con lo spessimetro in dotazione,ci balla dentro e non come scritto sull libretto ,non passarci...potrebbe essere quello il problema???le condele consumate???possibile che le candele diano questo tipo di problemi???la moto per il resto gira bene...parte subito senza incertezze e non scoppietta,sintomo che gira a 3....che faccio investo questo 100 euro per le condele o potrebbe essere altro??
ultima cosa,ho notato che ha iniziato a darmi questi problemi dopo un pieno fatto in un benzianio in cui non andavo mai...poi pero ho rifatto 2 pieni di v-powe,ma non sembra aver risolto...o meglio ogni tanto mi da l'impressione di riprendersi,ma poi torna come prima...
scusate la lunghezza del post....
doppio_lamp.gif
 
10117073
10117073 Inviato: 27 Giu 2010 10:30
 

quanto sono vecchie le candele?
cambiarle in effetti potrebbe risolvere il problema

controlla anche il filtro dell'aria, deve essere pulito ed ingrassato a dovere
stesso discorso per il gruppo trasmissione... non è difficile perdere 3/4 cavalli per una pulizia poco accurata della catena
 
10118083
10118083 Inviato: 27 Giu 2010 14:43
 

potresti provare a gappare le candele, però essendo all iridio devi starci molto attento...
altrimenti cambiale per me il problema è quello icon_wink.gif
 
10118225
10118225 Inviato: 27 Giu 2010 15:46
Oggetto: Re: Perdita potenza cbr f 04
 

Gely ha scritto:
Ciao a tutti,da qualche giorno ho riscontrato un problema con la mia cbr f del 2004 con 27000 km fatti da poco..
vi spiego il problema sperando di trovare qualche risposta(ho provato con il cerca,ma non ho trovato nulla)..
il problema è che la moto a perso in cattiveria..se prima nei tornanti o comunque in rettilineo acceleravo a manetta in prima mi si alzava,ora anche accelerando con tutto il gas la moto non va...ho un pignone con un dente in meno,che mi aveva dato un bel po di brio in piu ora mi sembra d'avere un pignone con 3 denti in piu!!!!ho controllato il filtro dell'aria ed è ok...per scrupolo ho controllato le condele e qui mi è sorto un dubbio....controllando con lo spessimetro in dotazione,ci balla dentro e non come scritto sull libretto ,non passarci...potrebbe essere quello il problema???le condele consumate???possibile che le candele diano questo tipo di problemi???la moto per il resto gira bene...parte subito senza incertezze e non scoppietta,sintomo che gira a 3....che faccio investo questo 100 euro per le condele o potrebbe essere altro??
ultima cosa,ho notato che ha iniziato a darmi questi problemi dopo un pieno fatto in un benzianio in cui non andavo mai...poi pero ho rifatto 2 pieni di v-powe,ma non sembra aver risolto...o meglio ogni tanto mi da l'impressione di riprendersi,ma poi torna come prima...
scusate la lunghezza del post....
doppio_lamp.gif


Se hai 27.000 k in una moto del 2004 le candele le avresti dovute cambiare almeno 3.000 km fa se non anche qualche tempo prima. Prova con le candele icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10121375
10121375 Inviato: 28 Giu 2010 9:01
 

hfish ha scritto:
quanto sono vecchie le candele?
cambiarle in effetti potrebbe risolvere il problema

controlla anche il filtro dell'aria, deve essere pulito ed ingrassato a dovere
stesso discorso per il gruppo trasmissione... non è difficile perdere 3/4 cavalli per una pulizia poco accurata della catena


verissimo, però con 3-4 cavalli in meno un Cbr 600f, che alla ruota ne ha 98, impenna lo stesso icon_xd_2.gif
 
10121926
10121926 Inviato: 28 Giu 2010 10:31
 

grazie a tutti per le risposte..allora nell'ordine le candele hanno sul groppone 27.000km e 6 anni....il filtro e a posto...nel senso che l'ho messo nuovo a circa 20.000km quindi a solo 7.000 sul groppone e non era sporco..solo un po di polvere..comunque l'ho soffiato...ho pensato e riavvicinare allo spessore originale con lo spessimetro l'elettrodo,ma sono un po scettico per il fatto che sono all'iridio...magari provo...se va male,pazienza le cambio....per finire la trasmissine anch'essa ha i 27.000km come le candele,ma l'ho sempre ingrassata a dovere..ma visti i km male non gli farebbe cambiarla...

grazie a tutti per le risposte..faccio un po di prove e vi dico come va.... doppio_lamp.gif
 
10121951
10121951 Inviato: 28 Giu 2010 10:35
 

sia candele che trasmissione sono decisamente giunte alla fine della loro vita

compra tutto online cosi te la cavi con 17*4 per le candele + 130 gruppo trasmissione completo + 10ss = ~200€

lamps
 
10122121
10122121 Inviato: 28 Giu 2010 10:55
 

Bisogna vedere se è capace di montarsele...altrimenti bisogna aggiungere i costi della manodopera.
 
10122128
10122128 Inviato: 28 Giu 2010 10:55
 

Lenoir ha scritto:


verissimo, però con 3-4 cavalli in meno un Cbr 600f, che alla ruota ne ha 98, impenna lo stesso icon_xd_2.gif


il mio discorso non è incentrato sull'impennare anche perche non ne sono capace e/o non mi interessa..e piu incentrato sul fatto che se prima nei tornati dovevo parzializzare il gas in 2° per poi spalancare in uscita..ora arrivo alla corda in 1° spalanco e nulla!!!cosa che se lo avessi fatto prima me la sarei messa per cappello a fare una roba simile...ora sembra di essere in 3°!!!!...comunque mo vedo le candale....
 
10122147
10122147 Inviato: 28 Giu 2010 10:57
 

soffoco ha scritto:
Bisogna vedere se è capace di montarsele...altrimenti bisogna aggiungere i costi della manodopera.


fortunatamente per quello non ho alcun problema...mi sono sempre fatto tutti lavori da solo...su auto e moto icon_asd.gif
non amo molto che altra gente ci metta mano...
 
10122179
10122179 Inviato: 28 Giu 2010 11:02
 

Benissimo Gely! 0509_up.gif

Prova con le candele e poi vedi il discorso trasmissione finale.
Però quello che dici tu è strano...noti un calo drastico, questo non sembra imputabile a un problema di sola cattiva combustione...è successo a mio cognato con un 848, ma gli succedeva in modo saltuario. In quel caso era un problema ai cilindri.
Spero per te non sia la stessa cosa!
 
10122291
10122291 Inviato: 28 Giu 2010 11:14
 

soffoco ha scritto:
Benissimo Gely! 0509_up.gif

Prova con le candele e poi vedi il discorso trasmissione finale.
Però quello che dici tu è strano...noti un calo drastico, questo non sembra imputabile a un problema di sola cattiva combustione...è successo a mio cognato con un 848, ma gli succedeva in modo saltuario. In quel caso era un problema ai cilindri.
Spero per te non sia la stessa cosa!


ecco ora sono terrorizzato!!! eusa_pray.gif

spero proprio di no....comunque sia ho la pulce nell'orecchio per il pieno fatto in quel distributore...provero a mettere anche un po di stp per gli iniettori e mal che vada smonto la pompa dentro il serbatoio...magari e un po imbrattato il filtro....sperem...stasera faccio gia un po di prove....
 
10122666
10122666 Inviato: 28 Giu 2010 11:57
 

Sinceramente io non credo a un problema nei cilindri..non se ne sono quasi mai sentiti su delle Honda.
Io fossi in te controllerei il filtro benzina, che, se intasato, può dare questi sintomi.
Magari è solo quello. Poi le candele però le farei a priori.

Fammi sapere 0509_up.gif
 
10123030
10123030 Inviato: 28 Giu 2010 12:41
 

ricapitolando

1) cambio candele
2) pulizia filtro aria
SICURAMENTE

poi eventualmente

3) cambio gruppo trasmissione
4) pulizia filtro benzina

e tra l'altro...
l'ultimo cambio olio a quando risale? sia in tempo che in km
 
10123312
10123312 Inviato: 28 Giu 2010 13:22
 

Io metterei il punto 4 nei "sicuramente", visto che ha nominato il problema del pieno "sospetto".
 
10123422
10123422 Inviato: 28 Giu 2010 13:42
 

hfish ha scritto:
ricapitolando

1) cambio candele
2) pulizia filtro aria
SICURAMENTE

poi eventualmente

3) cambio gruppo trasmissione
4) pulizia filtro benzina

e tra l'altro...
l'ultimo cambio olio a quando risale? sia in tempo che in km


l'olio l'avro cambiato forse,2 mesi fa,ma anche meno ..ed avro percorso circa 2000 km...ovviamente anche il filtro olio...
 
10123543
10123543 Inviato: 28 Giu 2010 13:59
 

a parte l'eventuale differenza di prezzo..cosa consigliate come candele???al momento o su le denso...le ngk come sono??meglio/peggio o si equivalgono???
 
10123561
10123561 Inviato: 28 Giu 2010 14:02
 

assoultamente equivalenti
scegli tra le due, sempre iridio, quelle che costano di meno
 
10123806
10123806 Inviato: 28 Giu 2010 14:32
 

hfish ha scritto:
assoultamente equivalenti
scegli tra le due, sempre iridio, quelle che costano di meno


ok!! 0509_up.gif
 
10128190
10128190 Inviato: 29 Giu 2010 9:05
 

Se la moto ha 27.000 km e non hai mai cambiato le candele, potrebbero essere loro, i sintomi da te riportati sembrano proprio quelli che presentava la mia F Sport un paio di anni fa, quando per colpa di una candela con elettrodo storto avevo la bobina che non faceva contatto bene...

Per il cambio della trasmissione, se l'hai sempre pulita e ingrassata a dovere vuol dire che puoi ancora percorrere molti km, io sulla mia F sport a 32.000 km (quando l'ho venduta) avevo ancora su l'originale, perfettamente in ordine e che poteva arrivare almeno almeno a 40.000, ovviamente facendogli sempre la manutenzione standard!


Facci sapere come va! icon_wink.gif
 
10257164
10257164 Inviato: 19 Lug 2010 13:14
 

problema fortunatamente risolto....mi sono arrivate le candele nuove..erano loro a creare il problema..una in particolare era particolarmente lenta e molto cotta....ora e tornata come prima...anche se non riesco a spiegarmi come abbia fatto una candela a mollarsi un po...a dir la verita le due centrali erano un po lente.... 0510_confused.gif

comunque grazie a tutti per l'aiuto!!! 0509_up.gif

p.s.se riesco vi metto una foto della candela incriminata...
 
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