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Pizio250 GSX-R 600 K9
11165938
11165938 Inviato: 3 Gen 2011 19:12
 

Dave90DM ha scritto:

ho corretto il link di quela che ho scritto che è stupenda, dacci un occhio icon_wink.gif
la colorazione pepsi sul gsx l'ho vista...la consiglio icon_wink.gif

Quella che posti è veramente bella e sarebbe ottima come base di partenza per una personalizzazione...
Dovrò pensarci seriamente...
Comunque prevedo di fare questo acquisto entro il mese e poi vorrei calmarmi un pochino con le modifiche (la vedo dura), per mettere qualcosa da parte per la stagione di pista.

Insomma suggerimenti su produttori di carene?!
 
11166000
11166000 Inviato: 3 Gen 2011 19:18
 

Pizio250 ha scritto:

Quella che posti è veramente bella e sarebbe ottima come base di partenza per una personalizzazione...
Dovrò pensarci seriamente...
Comunque prevedo di fare questo acquisto entro il mese e poi vorrei calmarmi un pochino con le modifiche (la vedo dura), per mettere qualcosa da parte per la stagione di pista.

Insomma suggerimenti su produttori di carene?!

cruciata o plasticbike...io credo di averle di uno di questi due produttori quelle da pista, e capisci perchè costano due lire in più icon_wink.gif
 
11166103
11166103 Inviato: 3 Gen 2011 19:31
 

Dave90DM ha scritto:

cruciata o plasticbike...io credo di averle di uno di questi due produttori quelle da pista, e capisci perchè costano due lire in più icon_wink.gif

MICA TANTO 2 LIRE icon_sad.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
 
11166141
11166141 Inviato: 3 Gen 2011 19:35
 

Pizio250 ha scritto:

MICA TANTO 2 LIRE icon_sad.gif icon_eek.gif icon_asd.gif

c'è un motivo icon_mrgreen.gif
 
11166469
11166469 Inviato: 3 Gen 2011 20:26
 

Dave90DM ha scritto:

c'è un motivo icon_mrgreen.gif


Vero...ma che palle!!! 600 euro per delle carene da pista...uffa...
 
11166529
11166529 Inviato: 3 Gen 2011 20:37
 

Pizio250 ha scritto:


Vero...ma che palle!!! 600 euro per delle carene da pista...uffa...

cercale usate...si troveranno penso sul forum delle gsx
 
11178278
11178278 Inviato: 5 Gen 2011 20:32
 

****** edit DiaNouS: link non inerente alla discussione ******

come ti pare? icon_cool.gif
 
11178796
11178796 Inviato: 5 Gen 2011 21:44
 

Dave90DM ha scritto:
****** edit DiaNouS: link non inerente alla discussione ******

come ti pare? icon_cool.gif


Dave, il nostro caro Mod dal guanto impomatato 0509_lucarelli.gif ha cancellato il link...mandamelo via mp 0509_up.gif

Comunque ho ordinato oggi un pignone da 15 (meno un dente). Ho deciso che prima di montarlo comprerò uno speedohealer. Odio il pensiero di avere il tachimetro ed il contachilometri totale sballatissimi.
 
11179109
11179109 Inviato: 5 Gen 2011 22:41
 
 
11228626
11228626 Inviato: 15 Gen 2011 18:31
 

Buonasera a tutto il forum.
Riuppo il mio topic per mostrarvi qualche piccolo aggiornamento.
Ho ordinato le carene dal mio meccanico di fiducia, nonché amico. Dice che il rapporto qualità/prezzo è molto buono. Le ho pagate 370 comprensive di parafango anteriore.
Fine settimana prossima arrivano e penseremo alla grafica da farci.
Ancora non ho montato il pignone, visto che non ho preso lo speedohealer...

Per ora ho risolto la storia cupolino:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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E quella adesivo serbatoio:

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Ho anche deciso di prendere il modulo d'anticipo e che farò mappare la moto il prima possibile, o che comprerò l'autotune. Prima di farlo però vorrei montare questi:

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Che ne pensate?!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11233934
11233934 Inviato: 16 Gen 2011 22:17
 

è troppo f**a sta moto icon_cool.gif
se fosse na donna...=P
comunque ottima mossa quella del modulo d'anticipo, le carene di che marca sono?
 
11234064
11234064 Inviato: 16 Gen 2011 22:35
 

Io sono follemente innamorato di questa moto....... icon_redface.gif
 
11234245
11234245 Inviato: 16 Gen 2011 23:05
 

Dave90DM ha scritto:
è troppo f**a sta moto icon_cool.gif
se fosse na donna...=P
comunque ottima mossa quella del modulo d'anticipo, le carene di che marca sono?


Ragazzi grazie mille dei complimenti...
La marca delle carene non la ricordo. Mi sono fidato di questo mio amico, tanto per montarle ci diventerà matto lui.
Riguardo il modulo d'anticipo, credo sia la chiusura di un cerchio cominciato con lo scarico completo.
Ho l'obbiettivo dei 120 cv alla ruota, anche se con i cornetti di aspirazione della venturi, il filtro BMC, lo scarico Yoshi, centralina e modulo d'anticipo, non credo sia possibile andare oltre i 115. Non male comunque per una moto che, di serie ed all'albero, ne dichiara 125.

Mi sono ricordato anche di avere un serbatoio bozzato della mia prima k8 (mi era caduta la moto da ferma e l'avevo sostituito con uno trovato su ebay). Credo che lo farò sistemare dal mio migliore amico e lo userò come stampo di qualcosa molto, molto interessante.
Ho un paio di progetti a riguardo, devo solo trovare un posto per lavorarci (forse ce l'ho). L'idea sarebbe di eliminare l'airbox originale ed utilizzare la parte inferiore del serbatoio (opportunamente rivestita), come semi-cover superiore di un airbox maggiorato. Dovrei creare "solo" la parte inferiore...
Per questo dovrò chiedere l'aiuto di un altro mio amico...è solo un'idea...

Lamps
 
11236962
11236962 Inviato: 17 Gen 2011 17:34
 

creare un airbox "EFFICIENTE" non credo sia cosa facile, io lo terrei quel serbatoio come serbatotio da riverniciare per una grafica da pista della moto che magari utilizza colori diversi da quella di serie..
il modulo d'anticipo ci voleva...da quando hai messo lo yoshi...e sono sicuro che se lo fai mappare al banco con lo yoshi, filtro e cornetti magari non avrai 120cv alla ruota, ma avrai milioni di denti da mostrare quando sorriderai mentre dai gas icon_asd.gif
 
11237469
11237469 Inviato: 17 Gen 2011 18:49
 

Dave90DM ha scritto:
creare un airbox "EFFICIENTE" non credo sia cosa facile, io lo terrei quel serbatoio come serbatotio da riverniciare per una grafica da pista della moto che magari utilizza colori diversi da quella di serie..
il modulo d'anticipo ci voleva...da quando hai messo lo yoshi...e sono sicuro che se lo fai mappare al banco con lo yoshi, filtro e cornetti magari non avrai 120cv alla ruota, ma avrai milioni di denti da mostrare quando sorriderai mentre dai gas icon_asd.gif

Credo (e lo dico da ignorante in materia), che un airbox più grande sia per forza di cose più efficiente dell'originale. Sicuramente non sarà il più efficiente in assoluto, ma è anche vero che quello originale non ha una forma granché particolare.
Comunque ho parlato con il mio amico e, chiacchiera te che chiacchiero io, siamo passati dal fare un airbox maggiorato in vetroresina, a fare un serbatoio completo in carbonio, con airbox integrato. So che non sarà affatto facile, ma lui ha esperienza nel campo delle fibre e dei compositi.
Se tutto va bene, domani cominciamo i lavori.
Provo a dare una scaletta:
- Carteggiatura serbatoio e stuccatura per sistemare la bozza.
- Primo stampo in VTR. (2 pezzi)
- Unione degli stampi e colatura in gesso per fare un positivo del serbatoio
- Modifica del positivo in modo da aumentare il più possibile la dimensione (senza imbruttirlo ovviamente)
- Stampo definitivo in VTR (2 pezzi)
- 1 Strato di fibra di carbonio
- 2 strato in kevlar
- Unione dei semi stampi lavorati
- Strato definitivo di carbonio

Abbiamo già pensato a come creare gli alloggiamenti per la pompa carburante, il tappo serbatoio e gli sfiati della benzina.
NON SARA' UNA COSA BREVE, ma voglio provarci.
Consigli?!

lamps
 
11237737
11237737 Inviato: 17 Gen 2011 19:24
 

Pizio250 ha scritto:

Credo (e lo dico da ignorante in materia), che un airbox più grande sia per forza di cose più efficiente dell'originale. Sicuramente non sarà il più efficiente in assoluto, ma è anche vero che quello originale non ha una forma granché particolare.
Comunque ho parlato con il mio amico e, chiacchiera te che chiacchiero io, siamo passati dal fare un airbox maggiorato in vetroresina, a fare un serbatoio completo in carbonio, con airbox integrato. So che non sarà affatto facile, ma lui ha esperienza nel campo delle fibre e dei compositi.
Se tutto va bene, domani cominciamo i lavori.
Provo a dare una scaletta:
- Carteggiatura serbatoio e stuccatura per sistemare la bozza.
- Primo stampo in VTR. (2 pezzi)
- Unione degli stampi e colatura in gesso per fare un positivo del serbatoio
- Modifica del positivo in modo da aumentare il più possibile la dimensione (senza imbruttirlo ovviamente)
- Stampo definitivo in VTR (2 pezzi)
- 1 Strato di fibra di carbonio
- 2 strato in kevlar
- Unione dei semi stampi lavorati
- Strato definitivo di carbonio

Abbiamo già pensato a come creare gli alloggiamenti per la pompa carburante, il tappo serbatoio e gli sfiati della benzina.
NON SARA' UNA COSA BREVE, ma voglio provarci.
Consigli?!

lamps

comincia icon_asd.gif
 
11237758
11237758 Inviato: 17 Gen 2011 19:27
 

Dave90DM ha scritto:

comincia icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Giuro, domani si comincia
Ho anche chiamato l'altro mio amico (quello carrozziere). Spero che riesca ad unirsi a noi ed a fornire i materiali a prezzi agevolati.

Mamma mia...non sto nella pelle
Speriamo di non fare un misero fallimento... 0509_lucarelli.gif
 
11238047
11238047 Inviato: 17 Gen 2011 20:02
 

ma prima di tutto devi modificare i condotti di aspirazione dell air box originale se tieni quelli icon_smile.gif
 
11238110
11238110 Inviato: 17 Gen 2011 20:10
 

giorgiocentauro ha scritto:
ma prima di tutto devi modificare i condotti di aspirazione dell air box originale se tieni quelli icon_smile.gif

Abbiamo già pensato anche a quello.
Il lavoro lo divideremo in 2 fasi:
- La prima è quella della preparazione del serbatoio
- la seconda è quella dell'aspirazione.
In quest'ultima fase proveremo ad integrare l'airbox al serbatoio (come ho descritto nei post precedenti), alloggeremo i cornetti Venturi System e troveremo il modo di allargare i condotti originali.

Ripeto che per me, data la mia esperienza, è un lavorone e non sono nemmeno sicuro della riuscita. Ma visto che mi aiuteranno due persone che sanno il fatto loro e che hanno più voglia di me di riuscirci, ce la metterò tutta per ottenere buoni risultati.

Se conoscete siti dove comprare a prezzi decenti:
- Resina Epossidica
- Fibra di carbonio Twill 250-300 g/mq
- Fibra di Kevlar 250/300 g/mq

Postate, postate, postate.

Lamps
 
11238119
11238119 Inviato: 17 Gen 2011 20:12
 

per le resine puoi vedere su ebay il "colorificio rodoero" , ho comprato diverse cose e mi sono sempre trovato benissimo.

per le fibre c'è "studiofibre" che ha spezzoni di varie misure, oppure altri che vendono residui...

PS se fai un bel lavoro fotografico possiamo anche spostarlo a pieno titolo nei wip 0509_up.gif
 
11272949
11272949 Inviato: 25 Gen 2011 0:51
 

bella pizio, anzi direi stupenda!!!ma quelle non solo le carene con colorazione del sette emezzo con il codone tutto blu???non sai quanto ho bestemmiato io a cercare un 750 con il codone bianco e blu!!!
 
11273057
11273057 Inviato: 25 Gen 2011 8:15
 

coro87vr ha scritto:
bella pizio, anzi direi stupenda!!!ma quelle non solo le carene con colorazione del sette emezzo con il codone tutto blu???non sai quanto ho bestemmiato io a cercare un 750 con il codone bianco e blu!!!

no è la colorazione del 600 k9, però ne sono arrivate col contagocce in italia da quanto ne so io...infatti rispetto al 750 e al vecchio 600 il blu è più chiaro e i cerchi sono bianchi
 
11275067
11275067 Inviato: 25 Gen 2011 17:30
 

annnnnnnn...questo non lo sapevo!!!!
 
11275928
11275928 Inviato: 25 Gen 2011 19:53
 

coro87vr ha scritto:
bella pizio, anzi direi stupenda!!!ma quelle non solo le carene con colorazione del sette emezzo con il codone tutto blu???non sai quanto ho bestemmiato io a cercare un 750 con il codone bianco e blu!!!

Grazie mille dei complimenti Coro!
Sulla questione colori ti ha risposto già perfettamente Dave.
Comunque vi aggiorno un po sui lavori.
Abbiamo fatto un primo stampo in VTR e ora lo stiamo riempendo con del Vic (un prodotto per muratura), in modo da creare un positivo lavorabile.
Fatto ciò lo modificheremo, smussando un po' gli angoli in corrispondenza della cover serbatoio e "riempendo" la parte frontale (dove c'è la vite di fissaggio).
In seguito creeremo lo stampo finale in VTR, dal quale uscira il laminato finito.
Ad oggi ho ancora qualche dubbio da sciogliere...
In internet ho visto che esistono dei Kit per la lavorazione sottovuoto dei compositi. L'investimento non è enorme, ma non so se effettivamente sono soluzioni valide.
Poi mi servirebbe un tornitore o comunque qualcuno in grado di usare un macchinario CNC. Devo creare le boccole di fissaggio per il tappo benzina e per la pompa carburante.
Vorrei anche sapere dove poter reperire dei cilindri femmina già filettati. Mi serviranno per i fori di fissaggio (i due inferiori e quello superiore)
Credo anche che dovrò comprare un dremel...consigli su questo fantastico utensile?!

Un lampeggio
 
11277716
11277716 Inviato: 26 Gen 2011 0:50
 

non impuntarti a prendere propio quello di marca dremel che costa l'ira di dio!!! ce ne sono tanti in giro che vanno benissimo e te la cavi con pochi euri in confronto...per il resto l'utilizzo è fantastico, la possibilità di montare utensili di piccola dimensione il tanti casi ti salva le chiappe nei lavori!!!
 
11317834
11317834 Inviato: 2 Feb 2011 19:25
 

Ragazzuoli aggiorno il mio topic con un paio di cosette montate ieri.
Mi sono accorto che le migliorie tecniche alla mia bambina sono state svariate, quelle estetiche un po meno...
Così, ho deciso di darle un tocco di classe:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho deciso di fare l'anteriore un po' più sobrio rispetto al posteriore, utilizzando l'accoppiata Titanio - nero per il primo e Blu - Titanio per il secondo. Il motivo sta nel fatto che quello anteriore è molto in vista e metterlo blu mi avrebbe tamarrizzato troppo la moto ( e poi con il cupolino scuro e la pompa brembo sta da dio)
Il posteriore invece è una piccola macchiolina blu che spicca dal telaietto posteriore.
Sono veramente contento di questa "frociata".
Che ne dite?!
 
11317868
11317868 Inviato: 2 Feb 2011 19:29
 

meravigliosi. infinitamente più belli dei rizoma. costo?
 
11317931
11317931 Inviato: 2 Feb 2011 19:40
 

DiaNouS ha scritto:
meravigliosi. infinitamente più belli dei rizoma. costo?

La penso esattamente come te.
Ero passato a salutare i ragazzi dell'officina (amici, suona meglio) ed ho visto Alessio (titolare) che squadrava queste meraviglie sul sito dell' Evotech. Ne sono rimasto folgorato e li ho ordinati.
Di listino stanno a 108 €, ma io li ho pagati 90. Lui si rifornisce da un negozio (con il quale ho buoni sconti e buoni rapporti già di mio) e mi ha fatto pagare il prezzo che fanno a lui.
Abbiamo anche ricambiato la posizione dei tubi in treccia (si era sbagliato e me li aveva montati con il cross-over, una vita fa) e li abbiamo messi diretti. Una registratina a qualche vitarella qua e là ed un'ingrassata alla catena. Manodopera gratis...

Ho divagato un po'...tornando ai serbatoi, si possono scegliere di vari colori:
- L'anteriore ha la scelta del tappo e del corpo
- Il posteriore del tappo, del corpo e della staffa.

Veramente ben fatti.
Li consiglio.
 
11320236
11320236 Inviato: 3 Feb 2011 0:45
 

belli belli veramente e molto meno tamarri dei rizoma davvero!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11320263
11320263 Inviato: 3 Feb 2011 1:05
 

i tocchi di classe che contano! icon_cool.gif
sempre più figata sta moto, ma attenzione...finita la sostanza sulla ninja, inizia l'estetica e avrai filo da torcere icon_cool.gif








































0509_lucarelli.gif
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