Pizio250 ha scritto:
Credo (e lo dico da ignorante in materia), che un airbox più grande sia per forza di cose più efficiente dell'originale. Sicuramente non sarà il più efficiente in assoluto, ma è anche vero che quello originale non ha una forma granché particolare.
Comunque ho parlato con il mio amico e, chiacchiera te che chiacchiero io, siamo passati dal fare un airbox maggiorato in vetroresina, a fare un serbatoio completo in carbonio, con airbox integrato. So che non sarà affatto facile, ma lui ha esperienza nel campo delle fibre e dei compositi.
Se tutto va bene, domani cominciamo i lavori.
Provo a dare una scaletta:
- Carteggiatura serbatoio e stuccatura per sistemare la bozza.
- Primo stampo in VTR. (2 pezzi)
- Unione degli stampi e colatura in gesso per fare un positivo del serbatoio
- Modifica del positivo in modo da aumentare il più possibile la dimensione (senza imbruttirlo ovviamente)
- Stampo definitivo in VTR (2 pezzi)
- 1 Strato di fibra di carbonio
- 2 strato in kevlar
- Unione dei semi stampi lavorati
- Strato definitivo di carbonio
Abbiamo già pensato a come creare gli alloggiamenti per la pompa carburante, il tappo serbatoio e gli sfiati della benzina.
NON SARA' UNA COSA BREVE, ma voglio provarci.
Consigli?!
lamps
comincia