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consiglio ela base zip '92(primo modello)
10098939
10098939 Inviato: 23 Giu 2010 23:03
Oggetto: consiglio ela base zip '92(primo modello)
 



CIAO A TUTTI
avrei intenzione di fare una ela base sul mio zip e avevo pensato:
GT: DR/TOP TROPHY
SCARICO: GIANNELLI SHOT
CARBURATORE: 17.5 con RED SPONGE
TRASMISSIONE: mdc GIALLA; RULLI tra i 5/6g
la frizione la lascio com'e perche e ancora in buone condizioni nel caso in cui la cambio metto una FLY che gia ho
CHE NE PENSATE?

se interessa ora il motorino monta mdc gialla e tre rulli 4.7g e tre rulli 4.1g di cui tre hanno diametro inferiore rispetto agli altri tre e ancora non sono riuscito a capire il perche...se qualcuno di voi ha un'idea e ben accetta(ho aperto un topic per questo mio dilemma)
 
10098972
10098972 Inviato: 23 Giu 2010 23:06
 

La Shot mi sembra un po' troppo aperta per il DR, ti consiglio la Pro Replica. Potresti anche montare un variatore, un pacco lamellare e, se il tuo Zip avrà troppa ripresa, dei rapporti primari.
 
10100113
10100113 Inviato: 24 Giu 2010 9:09
 

per il mio motorino ho visto sul sito della giannelli e fanno solo la go che gia ho sul motorino e la shot...ora mi informo e vedo se trovo qualcos'altro

per i rulli cosa mi consigliate?
 
10100220
10100220 Inviato: 24 Giu 2010 9:29
Oggetto: Re: consiglio ela base zip '92(primo modello)
 

GLS ha scritto:
CIAO A TUTTI
avrei intenzione di fare una ela base sul mio zip e avevo pensato:
GT: DR/TOP TROPHY
SCARICO: GIANNELLI SHOT
CARBURATORE: 17.5 con RED SPONGE
TRASMISSIONE: mdc GIALLA; RULLI tra i 5/6g
la frizione la lascio com'e perche e ancora in buone condizioni nel caso in cui la cambio metto una FLY che gia ho
CHE NE PENSATE?

se interessa ora il motorino monta mdc gialla e tre rulli 4.7g e tre rulli 4.1g di cui tre hanno diametro inferiore rispetto agli altri tre e ancora non sono riuscito a capire il perche...se qualcuno di voi ha un'idea e ben accetta(ho aperto un topic per questo mio dilemma)



Pinasco T-Force bifascia
Giannelli shot
19 red sponge
Pinasco overdrive
 
10100319
10100319 Inviato: 24 Giu 2010 9:49
 

io metterei lo streetrace..., però se vuoi il dr metti un 19/21 la shot è perfetta anche sul dr...
poi metti un variatore m(pinasco overdrive-overslide) e magari un pacco lamellare (vl13), come rulli stai sui 4,3
comuque i rulli di 2 pesi diversi non vanno bene, il variatore non si usura e non si apre in modo corretto icon_wink.gif
 
10101475
10101475 Inviato: 24 Giu 2010 12:27
 

Sposto in elaborazione.Comunque secondo me metti un dr, carburatore da 21, shot, overdrive, redsponge e per la taratura rulli da 4.5g, molla di contrasto originlar/verde malossi e molle frizione rgialle malossi icon_wink.gif
 
10101596
10101596 Inviato: 24 Giu 2010 12:41
 

Il 21 sul DR? Non stiamo un po' esagerando?
 
10101777
10101777 Inviato: 24 Giu 2010 13:00
 

Con una marmitta bella aperta come la shot non si esagera mai icon_asd.gif Poi un 19 andrebbe bene lo stesso, ma se non ti preoccupi dei consumi metti pure un 21 0509_up.gif
 
10104020
10104020 Inviato: 24 Giu 2010 19:16
 

io vorrei mettere il 17.5 cosi il consumo non sale di molto
il mio dubbio rimane sempre la trasmissione perche: mettendo un gt piu potente dell'originale non bisognerebbe aumentare il peso dei rulli?
 
10104417
10104417 Inviato: 24 Giu 2010 20:10
 

Si, però si guarda tutto l'insieme dell'elaborazione. Dato che tu hai una marmitta abbastanza aperta il peso dei rulli va allo stesso tempo diminuito, e poi la molla di contrasto gialla è troppo dura icon_wink.gif
 
10104722
10104722 Inviato: 24 Giu 2010 20:48
 

e pure la mdc gialla non mi sembra poi cosi dura gia la monto e il gt e quello originale e non ho nessun problema anzi ho un buon scatto e come velocita massima sto sui 70 velocita vista stando affianco a una macchina perche ho il contachilometri rotto e non lo riparo perche la piaggio ha detto che e difettoso e quindi sono solo soldi buttati
ma mettendo il 17.5 che getti metto?

Ultima modifica di GLS il 24 Giu 2010 20:52, modificato 1 volta in totale
 
10104738
10104738 Inviato: 24 Giu 2010 20:49
 

E' difficile dirlo da dietro un pc, la carburazione richiede tempo e pazienza. Secondo me puoi provare a partire da un 85 come getto massimo, getto minimo originale icon_wink.gif
 
10104766
10104766 Inviato: 24 Giu 2010 20:52
 

questo e vero
ma comparendolo i getti gia ci sono giusto?

Ultima modifica di GLS il 24 Giu 2010 21:00, modificato 1 volta in totale
 
10104791
10104791 Inviato: 24 Giu 2010 20:56
 

In teoria c'è solamente il getto base che c'è nel carburatore, ma sicuramete dovrai comprare/farti prestare altri getti, dato che la carburazione non si fa in poco tempo icon_wink.gif
 
10104849
10104849 Inviato: 24 Giu 2010 21:03
 

cosa intendi per getto base? che ci sono sia il getto del minimo che del massimo o che c'e solo il buco in cui inserire i getti?
 
10104870
10104870 Inviato: 24 Giu 2010 21:05
 

In teoria c'è sia il getto del massimo che del minimo. Intendo dire che in rari casi il getto del massimo che si trova già nel carburatore è quello giusto per la propria carburazione icon_wink.gif
 
10105138
10105138 Inviato: 24 Giu 2010 21:40
 

capito...almeno e un punto di partenza con un po di pazienza pi con impegmo e pazienza credo che ci riusciro
ma come si capisce se il getto del minimo non va bene?
 
10105160
10105160 Inviato: 24 Giu 2010 21:43
 

Il getto del minimo su elaborazioni non troppo spinto come le tue difficilmente si cambia, poi anche perchè hai un carburatore piccolo. Comunque il getto del minimo serve per la carburazione ai bassi icon_wink.gif
 
10105269
10105269 Inviato: 24 Giu 2010 22:00
 

posso fare il rodaggio col carburatore da 12 o ci sono problemi?
 
10107375
10107375 Inviato: 25 Giu 2010 10:41
 

nessun problema solo che per i nostri zippini del 92 la maggior parte delle ela nn solo fattibili la frizione nn la producono! i repporti nemmeno... per la nostra trasmissione (variatore e frizione grandi) fanno solo il variatore la molla di contrasto gialla e rossa e le mollette gialle, e la cinghia il resto nn lo trovoi dovresti cambiare trasmissione!!

icon_rolleyes.gif
 
10107573
10107573 Inviato: 25 Giu 2010 11:14
 

GLS ha scritto:
posso fare il rodaggio col carburatore da 12 o ci sono problemi?
Molto meglio col 19.
 
10110760
10110760 Inviato: 25 Giu 2010 19:50
 

GLS ha scritto:
posso fare il rodaggio col carburatore da 12 o ci sono problemi?

Se il 12 è carburato bene (ti consiglio di lasciare la carburazione leggermente grassa dato che devi fare il rodaggio) allora va bene, senno metto il 19 (sempre carburato come si deve) icon_wink.gif
 
10111606
10111606 Inviato: 25 Giu 2010 21:48
 

MotoMatew ha scritto:
nessun problema solo che per i nostri zippini del 92 la maggior parte delle ela nn solo fattibili la frizione nn la producono! i repporti nemmeno... per la nostra trasmissione (variatore e frizione grandi) fanno solo il variatore la molla di contrasto gialla e rossa e le mollette gialle, e la cinghia il resto nn lo trovoi dovresti cambiare trasmissione!!

icon_rolleyes.gif

da cio deduco che anche tu hai uno zip del 92 quindi credo e spero che saprai dirmi di che misura sono i rulli che monta visto che io avendolo preso usato e avendo smontato il variatore ho trovato due misure di rulli differenti
 
10113953
10113953 Inviato: 26 Giu 2010 12:15
 

del variatore originale nn lo so pero quelli del multivaar sono 16x13

So solo che gli originali sono da 5,2 gr
 
10114078
10114078 Inviato: 26 Giu 2010 12:40
 

grazie
come faccio a capire se e originale o aftermarket?
mica si puo capire dalle dimensioni del variatore, per esempio dalle piste dei rulli, dal diametro e dall'altezza o da altro che rulli monta?
 
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