Ultimamente sentivo un rumoraccio provenire dal carter, è difficile spiegarlo ma comunque a prima impressione sembrava la cinghia. Dopo un paio di giorno ho smontato il copri carter e comunque la cinghia era abbastanza consumata. L'ho sostituita con una Malossi Kevlar Belt, all'inizio lo scooter andava malaccio, adesso ho fatto una 30ina di km e direi che và abbastanza bene.
Le velocità di punta è aumentata di qualche km, adesso lo scooter attacca più basso e sembra quasi vada in sotto coppia... (Monto le mollettine bianche, prima con l'altra cinghia in partenza si alzava) Sento lo scooter "più pesante", come se avessi dei rulli pesanti... I rulli prima li montavo da 5gr, dopo aver montato la cinghia li ho messi da 4,7! Praticamente lo scooter non ha più coppia, non dà più la spinta che dava prima!
Adesso non sò cosa fare, vorrei recuperare quella ripresa persa. Dimuinire ancora il peso dei rulli non penso sia la cosa giusta da fare, intanto dovrò sostituire le mollettine della frizione con mollettine più dure.
Pensavo anche di sostituire il variatore che ho ora con un Malossi Multivar Mhr (Il classico 101). Che in teoria dovrebbe essere migliore di questo.. Voi cosa dite?
XcrazyfoX
Solo Gas
Ranking: 525
10097669
10097669
Inviato: 23 Giu 2010 20:47
Metti mollette almeno gialle... o anche quelle rosse malossi
comunque si il 101 va meglio dello satge6 ed è fra i migliori variatori, mettilo!
GasMoto
Senza Freni
Ranking: 112
10097680
10097680
Inviato: 23 Giu 2010 20:48
Monta delle mollette gialle malossi Per i rulli dei 4.7g dovrebbero andare bene. Aspetta ancora qualche km magari
parla
MotoGp
Ranking: 1333
10097746
10097746
Inviato: 23 Giu 2010 20:56
io ho la tua stessa ela e con le molle arancioni stage mi trovo abbastanza bene.. io ho la frizione stage regolabile.. la ripresa c'è eccome..
pac_il_pirata
Senza Benza
Ranking: 88
10097801
10097801
Inviato: 23 Giu 2010 21:02
in più metti un 19 o 21 con una marmitta più aperta..
man
MotoGp
Ranking: 1256
10097835
10097835
Inviato: 23 Giu 2010 21:06
Attualmente come scatto fà veramente schifo, anche la ripresa è calata... Bhe intanto inizio a mettere le mollettine gialle e vediamo come và! Poi il 101, carburatore e marmitta più aperta dopo... Tempo al tempo! Ci vogliono i cash $ XD
XcrazyfoX
Solo Gas
Ranking: 525
10098135
10098135
Inviato: 23 Giu 2010 21:41
il variatore non credo centri, non a questi livelli lo sport va più che bene per la tua ela.. lo scatto come ben saprai è per lo più frizione..
pac_il_pirata
Senza Benza
Ranking: 88
10098178
10098178
Inviato: 23 Giu 2010 21:45
lo scatto si ma il variatore da anche tanta ripresa...
GasMoto
Senza Freni
Ranking: 112
10098404
10098404
Inviato: 23 Giu 2010 22:08
GasMoto ha scritto:
lo scatto si ma il variatore da anche tanta ripresa...
Ma la ripresa l'avevo, anche lo scatto. Da quando ho cambiato la cinghia il motorino è morto.. xD
XcrazyfoX
Solo Gas
Ranking: 525
10100699
10100699
Inviato: 24 Giu 2010 10:47
prova a rimettere la cinghia piaggio allora!
pac_il_pirata
Senza Benza
Ranking: 88
10101095
10101095
Inviato: 24 Giu 2010 11:41
pac_il_pirata ha scritto:
prova a rimettere la cinghia piaggio allora!
Ma non butto 30 euro di cinghia
Poi la piaggio che avevo era consumata e l'ho cambiata.
XcrazyfoX
Solo Gas
Ranking: 525
10102392
10102392
Inviato: 24 Giu 2010 14:02
una nuova dico.. lo so che sono soldi buttati, magari riesci a fartela cambiare, però se il problema è quello..
pac_il_pirata
Senza Benza
Ranking: 88
10102583
10102583
Inviato: 24 Giu 2010 14:22
hai messo un rasamento x allungare il rapporto dato che la cinghia nuova è piu larga dell'originale?
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
10103149
10103149
Inviato: 24 Giu 2010 16:51
bobus ha scritto:
hai messo un rasamento x allungare il rapporto dato che la cinghia nuova è piu larga dell'originale?
No, risolverei il problema? Di quanto deve essere questo rasamento?
XcrazyfoX
Solo Gas
Ranking: 525
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi