do78 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritta, ma ho un po' di perplessità riguardo a questo giro.
Primo: mi piacerebbe che qualche moderatore mi spiegasse come ci si comporta riguardo ai minorenni. Non mi intendo di legge, ma credo che, se un minorenne partecipa ad un giro, i maggiorenni diventano responsabili (civilmente) per il minorenne.
Sarò egoista e s*****a, ma dico le cose come stanno: non ho molta voglia di prendermi la responsabilità di un quindicenne che pretende di farsi un giro di quasi 400 km e 5 colli, con un 50 a seguito di gente che gira con dei 1200.
Ripeto, sarò egoista e s*****a, ma il poco sale in zucca non va premiato!
Secondo: mi spaventa molto la situazione delle strade. L'Agnello è aperto da poco, la strada non sarà più innevata, ma come sarà a ghiaietto? Insomma, dopo tre settimane che non guido (causa moto ferma dal meccanico) vorrei uscire e divertirmi e non andare a cacciarmi nel difficile, faticando per tornare a casa, possibilmente tutta intera.
Beh, in effetti Dora non ha tutti i torti. Se non sbaglio per i minorenni servirebbe il consenso scritto dei genitori ( possibilmente non taroccato ) A parte che stare dietro in salita ad una moto per quanto vada piano è dura, in discesa è un'altra cosa.
Sull'agnello non so che dire l'ho fatto diversi anni fa' e non mi ricordo come sia. Mi è capitato di fare il sempione ed il Gottardo con 2 mt di neve ai lati in cima al passo ma le strade erano belle visto che si parla di strade di grande comunicazione. Qui non saprei che dire. Ho visto che le previsioni sono migliorate. Ad ogni modo io sono potenzialmente interessato ma in forse per i soliti motivi ( purtroppo non posso dare certezze sino alla fine ) e, se dovessi aggregarmi, probabilmente dopo il Var prenderò per Vinadio visto che da Cuneo ho ancora 200 e rotti km da fare per tornare. Ad ogni modo se ci sono mi farò trovare per l'ora indicata a Saluzzo in caso contrario non aspettatemi.