SaIt ha scritto:
Non credo sia stato piu di tanto un mio errore, dato che nelle curve prima per frenare, dovevo tirare la leva per circa 3 cm, mentre quando ho pinzato, la pinza ha stretto dopo mezzo cm che avevo tirato la leva..
infatti l'errore non è stato nell'ultima pinzata, ma nel fatto di aver maltrattato troppo l'impianto, che non essendo da competizione non è fatto per sostenere uno stress simile in modo prolungato.
non siamo piloti, quindi siamo noi a dover adeguare la nostra guida al mezzo, e non il contrario.
e questo per la nostra incolumità: un lungo per un pilota significa buttare una gara, forse una tuta.
un lungo per strada può voler dire giocarsi molto di più.
SaIt ha scritto:
Comunque, ovviamente sistemerò anche le forcelle ed indurirò ulteriormente il mono.. E poi quest estate, (soldi permettendo) volevo fare una mezza giornata in pista, anche per questo vorrei migliorare sia l impianto frenante che la ciclistica.
visto che ti piace frenare forte, se monti il freno del 610, fai prima, e fai meglio, a montare anche le forcelle e il mono del 610. così non devi neanche pensare ad adattare la staffa.
V