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aprilia rs 125 2007
586415
586415 Inviato: 28 Ago 2006 23:36
 

ragazzi che io sappia da gennaio(07/08 non ricordo) non si potranno + immatricolare motori 2t quindi ... l'rs 2t sparirà per lasciare posto sicuramente ad una rs125 4t con motore leader
 
586521
586521 Inviato: 29 Ago 2006 1:06
 

non si possono immatricolare mezzi che non rispettano le emissioni euro 0/euro1

quindi i mezzi 2t si potrebbero immatricolare se riuscissero a stare nelle normative europee... cosa che avviene con la versione depotenziata dell'rs xche euro 2
 
594659
594659 Inviato: 31 Ago 2006 0:54
 

LucaRs125 ha scritto:
allora adesso ti spiego la situazione:

la stragrande maggioranza delle rs potenziate che vedi in circolazione hanno a libretto la dicitura 11kw ovvero una moto che può essere guidata cn la patente A1 oppure con la B

sebbene la potenza reale della moto non sia 11kw se potenziata questo espediente viene usato x la sopra citata ragione

la possibile omologazione a potenza piena è stata prevista per poter permettere di guidare un 125 con le sue prestazioni.

in via legale il potenziamento del mezzo 125 (e io so fino al 2005) era possibile, xche da quella data in poi non era più possibile immatricolare mezzi euro 0 o euro 1 (x l'euro 1 non ne sono sicuro)

ora la rs125 si può ripotenziare, di fatto ha lo stesso motore delle precendeti, ma la cosa non può essere più scritta a libretto (questo è quello che so io)

se tu lo facessi scrivere a libretto la moto andrebbe portata in motorizzazione, e le emissioni inquinanti del nostro rotax credo non rispetterebbero le norme anti inquinamento, x cui la moto passerebbe da euro 2 a euro 0 o 1 che smettono di circolare in un sacco di citta a breve.

ora se tu potenzi la tua moto lo puoi fare e per farti la multa la polizia o chiunque dovrebbe smontare la moto... quindi non avresti problemi! sempre nell' ottica in cui tu non faccia scrivere nulla a libretto.

spero di essere stato chiaro, se qualcuno ha qualche info in più sulle omologazioni o qualche correzione da fare, la faccia senza problemi icon_wink.gif


sempre preciso ed esauriente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif si l'rs 06 se ripotenziato passa da euro 2 a euro 0 e neanche i maggiorenni possono guidarlo.
L'unica cosa e non fartelo segnare a libretto ( non c'è nessuna difficoltà... i concessionari sono solo contenti se gli compri il kit) e per far la revisione vai o dal concessionario o dal meccanico di fiducia per evitare noie.
Per quanto riguarda l'rs 07 sarà euro 3 e molto probabilmente 4t . . . . qualche fermone in più sulla strada da sverniciare icon_twisted.gif icon_twisted.gif scherzi a parte spero facciano almeno un buon 4t, per esempio l'rs2 della reju e gia mille volte meglio del cbr come motore.
 
594948
594948 Inviato: 31 Ago 2006 8:20
 

magari ripeto cose già dette, manon ho tempo di rileggere tutto il topic.


le moto prevedono gli scaglioni anti-inquinamento solo fino all'omologazione euro3 e non euro 4 come le auto.

quest'anno per immatricolare un mezzo nuovo deve essere aleno euro2.

dal 1° gennaio dell'anno prossimo tute le moto nuove immatricolate devono essere euro 3. che siano 2-4 tempi non conta.


far rientrare il due tempi nella euro 3 è molto difficile ma no impossibile.

la rs125 del 2006 è omologata euro 2, montando il kit si perde l'omologazione e non è assolutamente previsto da nessuna parte che si possa omologare la rs a potenza piena. viene venduta anche irettamente a potenza piena solo per un utilizzo racing.

dall'anno prossima nceh la rs125 dovrà essere omologata euro 3... indovinate la via più veloce per farlo
 
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