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T-max da ristrutturare. Lo compro?
10078905
10078905 Inviato: 21 Giu 2010 10:15
Oggetto: T-max da ristrutturare. Lo compro?
 

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un T-max, ma volevo spendere poco. Qualche giorno fa un mio amico mi ha proposto il suo t-max del 2002 a carburatori a 500€. Il t-max in oggetto ha dei graffi ( anche vistosi) e qualche plastica staccata (qualla di lato a dove si appoggiano i piedi). Mi ha detto che non è incidentato ed ha 3 proprietari e 40000km. E' da circa 1 anno che non viene messo in moto e quindi non parte ( dovrò caricarlo con un furgone).
Secondo voi mi conviene prenderlo e farlo rimettere a nuovo (cosa anche divertente icon_biggrin.gif )?
Potrebbe essere un buon affare?
Quanto può costarmi la ristrutturazione (diciamo il necessario per farlo mettere in moto), ammesso che il motore sia perfetto?
 
10078924
10078924 Inviato: 21 Giu 2010 10:19
 

3 proprietari, 40000km, da ristrutturare...beh, certo, 500km sono pochi (ma che cilindrata è?), però non so fino a che punto conviene. in ogni caso, già se i 3 proprietari riescono a mettersi bene d'accordo sulle condizioni di vendta, è già un buon passo!
 
10078926
10078926 Inviato: 21 Giu 2010 10:19
 

io lo prenderei......poi per farlo riandare basta una pulita ai componenti del motore..e per le carene puoi usare lo stucco riverniciarlo da te.....l' unico problema che ha abbastanza kilometri
 
10079023
10079023 Inviato: 21 Giu 2010 10:33
 

Minuccio_94 ha scritto:
3 proprietari, 40000km, da ristrutturare...beh, certo, 500km sono pochi (ma che cilindrata è?), però non so fino a che punto conviene. in ogni caso, già se i 3 proprietari riescono a mettersi bene d'accordo sulle condizioni di vendta, è già un buon passo!



icon_asd.gif non sono 3 venditori insieme!!!

sono 3 le persone (che a libretto) sono stati proprietari nel corso della vita del mezzo!


icon_wink.gif


in ogni caso per il t-max non mi sembrano tanti 40 mila km dati gli anni che ha..

certo è un pò vecchietto, sei sicuro che nella tua città possano girare mezzi a due ruote non €3?? perchè non credo che il t-max '02 sia già €3.. (se qualcuno sa si faccia avanti)!

anyway se il motore è ok, come già detto qua sopra una bella controllata/tagliando (carburatori, cinghie, candele,liquido di raffreddramento, liquido freni, pastiglie ant. e post.,ecc) per quel prezzo si può fare ma preventiva 500euro per rimetterlo apposto..

se invece intorno ai 1000 euro ne trovi uno già in buone condizioni e funzionante non ci pensar due volte e prendilo..

0510_saluto.gif
 
10079120
10079120 Inviato: 21 Giu 2010 10:44
 

si, esatto, i 3 venditori sono nel corso della vita dello scooter.
Ho visto che i t-max del 2001 con 30000km sono valutati circa 2000€ in buone condizioni( ovviam i graffi sono presenti su qualsiasi t-max che abbia quell'età).
Mi informerò per sapere se gli scooter non €3 possono accedere nella mia zona ( sono di Roma).
A me hanno detto che con il T-max si fanno anche 150000km, ma ovviam dipende anche da come è stato tenuto in precedenza.
Se con 1000€ riuscissi a rimetterlo bene sia di carrozzeria che di meccanica sarebbe buono.
Sono da rifare sicuram i freni completi di dischi, le candele, pulitina al carburatore. In seguito carene riverniciate.
Una decisione difficile icon_sad.gif

Ultima modifica di lion246 il 21 Giu 2010 10:47, modificato 1 volta in totale
 
10079135
10079135 Inviato: 21 Giu 2010 10:45
 

kart64 ha scritto:



icon_asd.gif non sono 3 venditori insieme!!!

sono 3 le persone (che a libretto) sono stati proprietari nel corso della vita del mezzo!


icon_wink.gif


in ogni caso per il t-max non mi sembrano tanti 40 mila km dati gli anni che ha..

certo è un pò vecchietto, sei sicuro che nella tua città possano girare mezzi a due ruote non €3?? perchè non credo che il t-max '02 sia già €3.. (se qualcuno sa si faccia avanti)!

anyway se il motore è ok, come già detto qua sopra una bella controllata/tagliando (carburatori, cinghie, candele,liquido di raffreddramento, liquido freni, pastiglie ant. e post.,ecc) per quel prezzo si può fare ma preventiva 500euro per rimetterlo apposto..

se invece intorno ai 1000 euro ne trovi uno già in buone condizioni e funzionante non ci pensar due volte e prendilo..

0510_saluto.gif


ahhhh, allora un 4° mano!!! icon_asd.gif vabbè, avevo capito male... 0509_up.gif
 
10079174
10079174 Inviato: 21 Giu 2010 10:50
 

lion246 ha scritto:
si, esatto, i 3 venditori sono nel corso della vita dello scooter.
Ho visto che i t-max del 2001 con 30000km sono valutati circa 2000€ in buone condizioni( ovviam i graffi sono presenti su qualsiasi t-max che abbia quell'età).
Mi informerò per sapere se gli scooter non €3 possono accedere nella mia zona ( sono di Roma).
A me hanno detto che con il T-max si fanno anche 150000km, ma ovviam dipende anche da come è stato tenuto in precedenza.
Se con 1000€ riuscissi a rimetterlo bene sia di carrozzeria che di meccanica sarebbe buono.
Sono da rifare sicuram i freni completi di dischi, le candele, pulitina al carburatore. In seguito carene riverniciate.
Una decisione difficile icon_sad.gif


vero che un t-max fa moltissimi chilometri s etenuto bene..

però prima informati se lo puoi usare per via dellle norme antinquinamento 0509_up.gif

comunque minimo minimo 500€ ci partono se devi fare tutta quella roba, quindi guardati bene in giro se ne trovi di più freschi intorno ai 1000/1500 euro (non so quanto puoi spendere ma preventiva quella cifra)... 0509_up.gif
 
10079818
10079818 Inviato: 21 Giu 2010 12:07
 

ho provato a vedere ma partono dalle 2000€.
C'è da dire che se arrivo a spendere 500€ per il t-max + altre 1000-1200€ per i ricambi mi dovrei trovare con uno scooter completamente nuov ( motore a parte). Mentre se ne prendo uno a 2000€, dovrei spendere almeno altre 200€ per ristrutturarlo, visto che qualche graffio c'è sicuram, oltre alla sostituzione degli pneumatici.
Questo è il ragionamento che ho fatto, ma aspetto smentite.
 
10079863
10079863 Inviato: 21 Giu 2010 12:12
 

il Tmax a carburatore è euro2 , beve come un alcolizzato.

se il motore è sano, il tendicatena è stato messo a posto durante i tagliandi, c'è da farci normale manutenzione.
tieni conto di:

variatore : cambio massette e cursori, tanto che sei in spesa ci metti un multivar.
freni: cambi dischi.pastiglie, olio e tubazioni e sei a posto per tanto tempo.
sospensioni: cambio olio forcella, per il post non so' se si possa revisionare.
frizione: cambio olio e controllo ai dischi
ruote: cambio gomme.
impianto elettrico: batteria, controllo a statore, blocchetto accensione, fusibili ecc ecc.
marmitta :se messa male, la cambi ,la scelta è smisurata

carrozzeria: dipende da come è rovinato, carene alternative alle originali si trovano e con forme leggermente diverse, eventualmente dal mercatino del Tmax club puoi trovare i pezzi che servono e farle colorare della tinta che ti piace facendo un Tmax personalizzato.

alla fine ci spendi un tot, ma alla fine hai un mezzo che è quasi come nuovo dopo un restauro del genere. minimo 2000€ partono tra materiali e mano d'opera(da un meccanico onesto)
 
10079879
10079879 Inviato: 21 Giu 2010 12:13
 

lion246 ha scritto:
ho provato a vedere ma partono dalle 2000€.
C'è da dire che se arrivo a spendere 500€ per il t-max + altre 1000-1200€ per i ricambi mi dovrei trovare con uno scooter completamente nuov ( motore a parte). Mentre se ne prendo uno a 2000€, dovrei spendere almeno altre 200€ per ristrutturarlo, visto che qualche graffio c'è sicuram, oltre alla sostituzione degli pneumatici.
Questo è il ragionamento che ho fatto, ma aspetto smentite.


non è totalmente detto che vada così..


mi spiego, io non trovo senso a comprare uno scooter a 500 e mettercene 1000 per sistemarlo eusa_naughty.gif

con 1500 ci trovo sicuramente, basta cercare e non aver fretta uno scooter identico ma tenuto meglio.. magari anche già €3..

se puoi spendere 1500/2000 euro stai sicuro che un t-max tenuto meglio lo trovi, tratta tratta puoi concordare un tagliandino da un tuo mecca di fiducia al 50 / 50 %, o un cambio gomme..

cerca bene che trovi 0509_up.gif
 
10079977
10079977 Inviato: 21 Giu 2010 12:25
 

2000€ di ricambi e manodopera sono davvero tanti icon_eek.gif Non pensavo di spendere così.
Ammesso che gradualmente riesca a spenderli , ritrovandomi con uno scooter nuovo, aumenterebbe anche il suo prezzo di vendita, permettendomi di guadagnare qualcosa.
Esempio spendo 2000€ in tutto e lo vendo a 3000€. Ipotesi da scartare?
 
10080316
10080316 Inviato: 21 Giu 2010 13:08
 

fatti fare un preventivo da un meccanico con una spesa delle parti che ti ho consigliato io, poi vedi se puoi farci su un buon margine da metterci e rivenderlo.

magari alla fine quando lo vedi tutto perfetto , te lo tieni e te lo godi
 
10080322
10080322 Inviato: 21 Giu 2010 13:09
 

lion246 ha scritto:
2000€ di ricambi e manodopera sono davvero tanti icon_eek.gif Non pensavo di spendere così.
Ammesso che gradualmente riesca a spenderli , ritrovandomi con uno scooter nuovo, aumenterebbe anche il suo prezzo di vendita, permettendomi di guadagnare qualcosa.
Esempio spendo 2000€ in tutto e lo vendo a 3000€. Ipotesi da scartare?


si, perchè rimane pur sempre uno scooter del 2002 a questo punto di 4°mano! icon_wink.gif


fidati, cerca bene, se proprio non trovi nulla rivaluta quello.


il mio è un discorso in generale perchè non conosco nel dettaglio questo scooter ma come ti è stato detto sopra da ruttingan, io ci rifletterei un'attimo prima di prenderlo icon_exclaim.gif

0510_saluto.gif
 
10080329
10080329 Inviato: 21 Giu 2010 13:10
 

ruttigan ha scritto:
fatti fare un preventivo da un meccanico con una spesa delle parti che ti ho consigliato io, poi vedi se puoi farci su un buon margine da metterci e rivenderlo.

magari alla fine quando lo vedi tutto perfetto , te lo tieni e te lo godi


quotissimo 0509_up.gif
 
10080359
10080359 Inviato: 21 Giu 2010 13:15
 

ok oggi vado dal meccanico e se riesco lo convinco a venire a vederlo per valutare la spesa( ovviam a pagamento).
Più che altro sarebbe una bella soddisfazione rimetterlo a nuovo dallo stato in cui è. Forse più soddisfacente che prenderlo nuovo icon_mrgreen.gif
 
10080508
10080508 Inviato: 21 Giu 2010 13:34
 

lion246 ha scritto:
ok oggi vado dal meccanico e se riesco lo convinco a venire a vederlo per valutare la spesa( ovviam a pagamento).
Più che altro sarebbe una bella soddisfazione rimetterlo a nuovo dallo stato in cui è. Forse più soddisfacente che prenderlo nuovo icon_mrgreen.gif


si ricordati che se a roma gli €2 non possono circolare fai una spesa inutile icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10081547
10081547 Inviato: 21 Giu 2010 16:21
 

Lascia perdere il t-max a carburatori....è peggio di una F1 con il serbatoio bucato......non ne vale la pena piuttosto cerca i primi ad iniezione...bevono mooooooolto meno
 
10081645
10081645 Inviato: 21 Giu 2010 16:34
 

ma consuma così tanto?
 
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