motino ha scritto:
allora..tanto per fare il punto della situazione....
da come ci siamo espressi lo scarico originale iniza a fare quel strano "rumore di grillo"
dopo un pò di km ..intorno ai 10.000 km.
per me molto fastidioso e mi sembra che la moto "vada" anche peggio...;
possibili soluzioni:
1. aprire lo scarico originale ...e si sa come si comincia e non si sa dove si va a parare...ho visto su youtube qualche scarico originale modificato sembra il sound di una latta bucata..e poi anche in giro lo sconsiglia chiunque(un motivo ci sarà!!)
2. ricomprare uno scarico originale...non ho idea quanto costerà uno scarico originale ma sicuramente molto.....
3. montare una after omologato .... secondo me perdiamo molto in estetica con un notevole aumento del volume, ma in compenso abbiamo una marmitta nuova con pochi euro e con una buona dose di
ringazzullimento per la ns. versys e anche (diciamolo) per il pilota.
4. avere pazienza, fare finta di niente e magari al prossimo raduno di maggionili potremmo confermare la ns, presenza visto che in comune a quanto pare abbiamo lo stresso sibilo..
da una settimana mi sto scervellando nella giusta opzione
Scarico after con doppia omologazione e passa la paura ....anzi ..il grillo!!
Esteticamente ,migliora ,non peggiora ,anche se l'originale è bello ,ma non è mai un aftermarket ,che potrebbe essere o in carbonio ...titanio o alluminio
Per non parlare che minimo ,pesa 4 o 5 Kg. in meno ...non poco direi
Come prestazioni ,siamo lì.......bisogna vedere come lo si monta....senza db o con senza cat o con.... ......bisogna provare ....io consiglio senza nessuno dei 2