Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Screpolatura [adesivo] carena dx cbr 600 f
10068111
10068111 Inviato: 19 Giu 2010 12:33
Oggetto: Screpolatura [adesivo] carena dx cbr 600 f
 



Salve a tutti,ieri sera come un cretino sono scivolato su una fossetta di ferro praticamente da fermo;la moto mi cade 'per fortuna' sulla gamba e quindi di danni particolari non ne ho avuti ne io ne lei.L'unico piccolo danno e stato lo screpolarsi in certi punti dell'adesivo sulla parte di carena dx.La mia moto è un cbr 600 f.Ora volevo chiedere se qualcuno molto gentilmente sapeva dirmi come fare dei piccoli ritocchetti per rendere meno visibilli quelle piccole screpolature.Grazie di cuore a tutti icon_wink.gif
 
10069033
10069033 Inviato: 19 Giu 2010 14:58
 

screpolature sull adesivo?
staccalo e rimettine uno nuovo icon_smile.gif
 
10069146
10069146 Inviato: 19 Giu 2010 15:26
 

Magari fosse così facile icon_sad.gif ...alla honda mi hanno chiesto 150 euro per l'adesivo nuovo.esiste un modo per coprire un po quei piccoli segni?anche se sono piccoli mi duole il cuore icon_sad.gif
 
10071225
10071225 Inviato: 19 Giu 2010 22:10
 

fai una foto per farci capire meglio dove e quanti sono i danni
 
10071540
10071540 Inviato: 19 Giu 2010 23:17
 

guarda a me pure è successo e una banda adesiva bassa che si era completamente scrostata l'ho dovuta ricomperare alla honda pagandola salata..
invece su un altro adesivo grosso che si è solo bucherellato un pò a causa di qualche sassetto di asfalto che cè rimasto sotto quando la moto mi è caduta per terra dopo una bella botta con una smart che faceva inversione ad U, ho fatto qualche ritocchino con un pennellino e un pò di colore possibilmente da trovare il più simile all'originale e poi magari una volta che si essicca va rimesso più volte in modo da colmare la fossetta(lo sacalino dell'adesivo che si è staccato)

comunque se nn hai problemi ecnomici e sai fare un buon lavoro io 150 euro purtroppo ce li butterei per l'adesivo della fiancatina nuovo.,,

valutando ovviamente anche lo stato generale della moto..se è quella la sua unica pecca va posto rimedio nel migliore dei modi per renderla di nuovo perfetta..

in caso di vendita poi se vedono segni sulla carena fanno storie perchè pensano subito che la moto è incidentata..quindi mascherare il più possibile...
 
10077382
10077382 Inviato: 20 Giu 2010 22:58
 

Raffaele86 ha scritto:
Magari fosse così facile icon_sad.gif ...alla honda mi hanno chiesto 150 euro per l'adesivo nuovo.esiste un modo per coprire un po quei piccoli segni?anche se sono piccoli mi duole il cuore icon_sad.gif
che colorazione hai?
su ebay si vendono kit completi a prezzi stracciati
 
10078738
10078738 Inviato: 21 Giu 2010 9:44
 

Le foto le posterò al più presto.Vi dico già che i danni sono davvero pochi però siccome la moto è nuovissima volevo eliminare questo piccolo difettuccio.MercurioRm è proprio come dici tu,i sassolini dell'asfalto mi hanno screpolato l'adesivo icon_sad.gif ...tu che colori hai usato?Io i 150 euro con un po di sacrificio in mano me li metterei pure ma se succede di nuovo?sono 150 a botta eusa_doh.gif.comunque metto le foto e lascio giudicare a voi.Grazie anche al moderatore smarmittato icon_mrgreen.gif per il consiglio...vado subito su ebay a vedere.Grazie a tutti ancora
 
10081085
10081085 Inviato: 21 Giu 2010 14:59
 

Guarda io purtroppo o perfortuna ho una colorazione un pò insolita,la mia è una sport vr2 cioè la seconda replica che la honda ha fatto della edizione della moto gp classe 500 di valentino rossi..quella sponsorizzata nastro azzurro con cui vinse nell'anno 2001 se nn ricordo male..
Considera che purtroppo alcuni buchini provocati dal brecciolino,sono rimasti perchè l'adesivo che ricopre buona parte della fiancata altro che 150 euro costa alla honda..era un qualcosa come 300 o 400 euro..se nn di più.
comunque per come ho recuperato la mia moto rispetto a come me l'ha ridotta quel bastardo con l'inversione ad U posso dire di essere strasoddisfatto, direi che con alcune piccole modifiche sia meccaniche che estetiche l'ho migliorata a livello generale..quindi qualche buchetto riempito di vernice è trascurabile rispetto alle migliorie che ho apportato a causa del danno subito.
ultima cosa vorrei dirti..non mi fa impazzire il ragionamento che mi fai del tipo.. e se poi mi ricade.. mica posso stare sempre con i 150 euro pronti..
tu devi stamparti a fuoco nel cervello il fatto che nn ti deve mai più ricadere e che tu nn devi mai più cadere
se pensi di poter sostenere questa spesa e che valga veramente la pena rispetto allo stato generale del tuo cbr fallo.
inoltre nn dimenticare che togliere il vecchio adesivo nn sarà una cosa facile..il calore del motore lo scalda e lo incolla in maniera molto salda alla vernice della carena..

devi agire con molta pazienza..utilizzando qualcosa come alcool o benzina sempre verificando prima che nn ti lasci aloni sulla vernice che sta sotto.
 
10081118
10081118 Inviato: 21 Giu 2010 15:03
 

quando applichi il nuovo ricordati che la superficie deve essere iper liscia e pulita..qualsiasi imperfezione si noterà sotto la superficie adesiva altrimenti...

poi passa sulla zona una spugnetta inumidita con acqua e una leggerissima percentuale di sapone neutro..
questo ti aiuterà a posizionare l'adesivo nella maniera corretta..
la colla è bella potente..quindi se inizi a sbagliare ad attaccarlo poi le proporzioni si ingigantiscono e cè pure il rischio che butti 150 euro a causa di un errata applicazione!

Una volta posizionato nella maniera precisa aiutati con un phone per asciugare il tutto e scaldarlo in modo che si applichi in maniera salda e definitiva...

0509_up.gif
 
10081690
10081690 Inviato: 21 Giu 2010 16:44
 

Quindi dici che con un po di vernice dovrebbe venire una cosa accettabile...speriamo bene icon_biggrin.gif .Hai ragione a dire che non devo ragionare così ma da buon neofita si pensa sempre in maniera sbagliata.Grazie per i tanti consigli!Domani metto le foto e se ti capita dacci un'occhiata.Grazie ancora di tutto!
 
10087052
10087052 Inviato: 22 Giu 2010 12:10
 

se sapessi come si fa ti metterei le foto della mia dopo i ritochi post incidente...

comunque miraccomando il colore deve essere similissimo anzi identico!!! e attento a nn sbaffare sennò ti rimane il segno di vernice intorno all'adesivo anche se cerchi di toglierlo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©