Leggi il Topic


Problemucci si B910R
10063055
10063055 Inviato: 18 Giu 2010 13:51
Oggetto: Problemucci si B910R
 



Ciao ragazzi,
come avrete letto da poco sono diventato un FELICE possessore di una B910R. La moto vi ricordo che è tutta originale. Io arrivo da una Tuono e i benefici in termini di erogazione sono lampanti.
Ci sono però anche dei piccoli problemi che ora proverò ad elencare per ottenere da voi, più esperti di me, dei consigli.

1) La moto è rigidissima, un inferno sulle strade con asperità. Qui penso che dovrei agire sull'idraulica, ammorbidendo molto sia la compressione che il ritorno.
2) Lo specchietto dx vibra come un dannato, con relativo rumore, tremolio, sia in accelerazione, sia in scalata. Veramente fastidioso. La moto è in garanzia fino a fine luglio, ho letto da qlc parte che è un pb noto e che si può chiedere la sostituzione dello specchietto. Confermate?
3) Spesso, in occasione di veloci chiusure-aperture del gas (che ne so, ad esempio nel traffico) si sente un forte "TAC" proveniente dalla parte sotto il mio fondoschiena. All'inizio pensavo fosse un pb di catena molle, poi una volta verificato che la catena è ok, mi sono convinto che il rumoraccio provenga dal cambio. Può essere e nel caso, c'è da preoccuparsi?
4) La sesta marcia son più le volte che non entra e questo provoca delle "sfollate" colossali in piena accelerazione. Va bene essere decisi, però la sesta rispetto le altre marce (che entrano mooolto facilmente) è troppo dura.
5) I freni anteriori, a basse velocità, fischiano.

Ammetto di essere abbastanza pignolo in certe cose, ma in questo caso non so se preoccuparmi o se tutti i pb da me riscontrati rientrano nella norma.

In attesa di consigli, ringrazio tutti anticipatamente.

0509_doppio_ok.gif
 
10063284
10063284 Inviato: 18 Giu 2010 14:28
 

bravo brutalista icon_biggrin.gif

io sono un novizio delle moto..
ti dico..

lo specchietto vibra? levalo icon_biggrin.gif io ho fatto cosi icon_biggrin.gif se no dovresti lavorare con degli o ring elastici.. almeno è la prima cosa che mi è venuta in mente.. io purtroppo non li guardo spesso.. ma mi son accorto che anche sulla mia S sono molto psichedelici.. diciamo,

problemi con la sesta?.. no saprei...

troppo rigida.. : hai 200000 regolazioni di dumping e rebound.. comunque c'è una tabellina che ti è stata fornita. se lavori solo sulle alte velocità le sconnessioni le dovresti sentire meno.. poi dipende che tipo di sollecitazioni ti infastidiscono.. le asperità sono paragonabili ai cordoli zigrinati?

le pastiglie fischiano...eeeeeeeeeeehh ragazzo.. abituati al suono della competizione icon_wink.gif

icon_wink.gif
 
10064120
10064120 Inviato: 18 Giu 2010 17:59
 

ciao krueger
bè inizio col dire ke i tuoi "problemi" sono un pò i problemi di tutti i brutalisti
la moto è rigidissima,gli specchietti gia a 50 km/h e inutile guardarli che nn si vede niente,l'unico modo e tirare la frizione,solo cosi si fermano e si riesce a dare uno sguardo,con la 6 marcia ti devi abituare,la devi inserire piu convinto come quando dalla 1 metti la 2,poi nelle situazione di traffico di apertura/chiusura gas veloci capita anche a me di sentire una specie di "TAC" ma penso che nn e niente,ora non so a te che può essere.
 
10064245
10064245 Inviato: 18 Giu 2010 18:22
 

ciao e benvenuto tra noi 0510_saluto.gif
allora..per la mi apiccola esperienza ti posso dire che i problemi 1,2 non si possono definire "problemi" 0509_up.gif il 1° si può lavorare sulle tarature disponibili che la moto permette di fare..2° se è ancora sotto garanzia vai dove l'hai comprata e fatti dare un'occhiata..per quanto riguarda il "TAC" che senti penso che sia l'effetto on-off che si fa sentire molto sulle nostre belle, ci sono molti topic su questo argomento e non si è definita per ora ancora una soluzione standard..l'unica cosa che mi fa preoccupare è la sesta marcia che non ti entra..la moto è nuova?magari se è usata il vecchio proprietario può averla maltrattata...?se cosi fosse dovresti ancora chiedere assistenza in garanzia..
insomma direi che un giro dal mecca lo devi fare icon_rolleyes.gif
in bocca al lupo per risolvere al più presto questi "problemini" 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10064737
10064737 Inviato: 18 Giu 2010 19:38
 

Rispondo un po' a tutti. La moto l'ho presa usata da privato, con 3600 km, tutta originale. La garanzia scade a fine luglio perchè è stata immatricolata il 23 luglio 2008. Lo specchietto vibra e non si vede nulla, ma altre a questo si sente proprio il rumore della vibrazione, come il rumore delle plastiche dei cruscotti delle auto. Bah.
Le asperità dell'asfalto sono buche e buchette, ogni tipo di imperfezione dell'asfalto che ogni volta mi fanno saltare in aria o in curva mi fanno perdere pericolosamente la stabilità....
Grazie,
icon_biggrin.gif
 
10065060
10065060 Inviato: 18 Giu 2010 20:22
 

Ciao

Io ho una 910 S ma ho provato anche una 910 R (oltre a 1078 e 1090) e non ho riscontrato i tuoi inconvenienti, Per quanto riguarda lo specchietto non credo sia da considerare un "difetto di fabbrica" basta solo che il precedente proprietario nel metterla in box o altro abbia dato un bel colpo allo specchietto ed ecco che il danno è fatto.Il Tac ogni tanto compare anche alla mia in fase di rilascio sopratutto a motore molto caldo, ma non credo sia niente di grave e sopratutto a mio parere non riguarda il cambio. Per le sospensioni sono sicuro che devi solo provare a rimetterle in posizione "Standard" che già è molto rigida perchè se arrivi addirittura a perdere il controllo per i "rimbalzi" allora vuol dire o che sono state "pasticciate nelle regolazioni" ho c'è un problema tecnico anche perchè è una prerogativa della Brutale di essere rigida ma "copiare" molto bene tutte le asperità.L'unico problema che mi lascia perplesso è quello della marcia che sfolla.....concordo anche io che per tale problema, sarebbe opportuno farla vedere da un meccanico possibilmente MV visto che è ancora in garanzia. In bocca al lupo !
 
10067713
10067713 Inviato: 19 Giu 2010 11:38
 

ciao, ormai penso che tutti noi che possediamo una brutale o una F4 dobbiamo rassegnarci all'idea di convincerci di dover convivere con piccoli e avvolte anche gravi difetti, come per'ultimo il mozzo posteriore di un mio amico andati distrutti i cuscinetti a 20000 km,con grave pericolo per la salute, ritengo che grazie al grande maestro che la disegnata sia la moto in assoluto più bella del mondo ma è altrettanto vero che spesso spuntano fuori difetti e difettucci che ci fanno inc.......re di brutto, alla fine per la sua esuberante bellezze riusciamo a sopportare di tutto ^^^^^^^^^^^^^^^^^^.........../////////////////////////////
 
10074290
10074290 Inviato: 20 Giu 2010 15:18
 

Non voglio essere critico eusa_think.gif la Tuono non riuscivi ha trovare il feeling,con la Brutale idem,nonostante siano,le migliore moto in circolazione ^?l:forse ti conviene fare un corso di guida su strada ^?z:per conoscere meglio la moto,oppure ci sono le japan icon_wink.gif
 
10078750
10078750 Inviato: 21 Giu 2010 9:45
 

903BEPPE ha scritto:
Non voglio essere critico eusa_think.gif la Tuono non riuscivi ha trovare il feeling,con la Brutale idem,nonostante siano,le migliore moto in circolazione ^?l:forse ti conviene fare un corso di guida su strada ^?z:per conoscere meglio la moto,oppure ci sono le japan icon_wink.gif


Non voglio essere polemico...ma credo che tu nn abbia capito o letto bene il mio post...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©