Leggi il Topic


Olio lato carter sinistro honda cr 125 2001
10059501
10059501 Inviato: 17 Giu 2010 21:22
Oggetto: Olio lato carter sinistro honda cr 125 2001
 

Ragazzi c'è un problema alla moto del mio socio...ha appena aperto il carterino accensione (quello con le 2 brugole) per vedere se ci fosse il filo delle luci strappato perchè non vanno da parecchio tempo...ma aprendo ha visto uscire dell'olio e ha subito richiuso!! cosa può essere?? icon_eek.gif ho trovato una discussione simile su di un honda cr 250 ma non ho ben capito se parlavano di 2 o 4 tempi e quindi ho preferito aprire un topic dato che hanno anche dei carter differenti...qualcuno mi sa aiutare?? dice che odore di benzina in quell'olio non ce n'era, quindi escluderei che fosse il paraolio di banco quasi saltato anche perchè la moto non perde un colpo, anzi va fortissimo!... eusa_naughty.gif

Ma se non è quello, cos'è???

Grazie a chiunque mi possa dare una mano!!
 
10059510
10059510 Inviato: 17 Giu 2010 21:24
 

sposto ella sezione corretta
 
10059514
10059514 Inviato: 17 Giu 2010 21:25
 

scusa pensavo di averlo messo nei motard eusa_think.gif
 
10059836
10059836 Inviato: 17 Giu 2010 22:16
 

olio da miscela o olio nero tipo motore? perchè se è olio motore hai fregato il paraolio lato sinistro dell'albero al 100% icon_wink.gif
 
10060440
10060440 Inviato: 18 Giu 2010 0:45
 

Olio tipo motore non da miscela! anche perchè sentirebbe l'odore di benzina, invece dice che non ne sente per niente!! quale paraolio quindi? eusa_think.gif
 
10060651
10060651 Inviato: 18 Giu 2010 7:37
 

visto che devi comunque aprire il blocco e togliere l'albero, sostituiscili entrambi insieme ai cuscinetti così stai tranquillo che non lo devi aprire più

dai una controllata anche alla biella e alla gabbia a rulli del piede di biella....una volta che hai il blocco aperto cerca di controllare e sostituire tutto il possibile, il motore comunque ha la sua età ed è anche molto spinto, quindi quello che non sostituirai oggi per risparmiare lo dovrai sostituire domani perchè si rompe spendendo molto di più

scusa, ho scritto tutto in 2a persona come se la moto fosse la tua, ma è riferito a quello che ce l'ha icon_wink.gif
 
10062238
10062238 Inviato: 18 Giu 2010 12:01
 

Ok grazie ld icon_wink.gif mi potresti aiutare un pò meglio? nel senso...se è olio tipo motore...come fa ad essere un paraolio dell'albero? non riesco a capire eusa_doh.gif non sto mettendo in dubbio le tue capacità, anzi, sei l'unico che mi sta aiutando 0510_five.gif ..ma volevo capire un pò meglio dato che il blocco toccherà a me aprirlo icon_xd_2.gif
 
10062977
10062977 Inviato: 18 Giu 2010 13:40
 

infatti molto strano ... perchè il volano è a secco
per me è olio miscela
se rotto il paraolio ed ne entra poco
evapora la benzina e rimane l'olio che è nero (una volta miscelato ... se non ci credete provate a lasciare un pochino di miscela al sole e vedete dopo 2 o 3 orette i residui che sono grigi-neri )
 
10063936
10063936 Inviato: 18 Giu 2010 17:13
 

si si, era quello da miscela, l'olio motore è all'altro lato nei 2t, la miscela bagna l'albero e i cuscinetti lubrificandoli con l'olio, per impedire che questo olio vada a finire nella sede del volano ci sono i paraoli sul carter:

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo è un carter honda cr500 sinsitro, sotto il cuscinetto c'è il paraolio

devi smontare il carter fino a qui, togliere i cuscinetti mettendo il carter in forno e poi rimuovere il paraolio....poi devi riscaldare di nuovo il carter e inserire il paraolio e il cuscinetto

idem dall'altro lato

devi smotnare proprio tutto quindi penso che sia necessario l'intervento del meccanico
 
10064511
10064511 Inviato: 18 Giu 2010 19:00
 

Sto facendo la stessa cosa sul mio blocco e so come si fa icon_wink.gif grazie comunque ma si è risolta la cosa in modo molto più semplice e meno preoccupante, ossia l'ha aperto di sera e quello che scendeva non lo vedeva bene, ma era acqua..acqua che entrava nel carterino dato che non c'è di guarnizione...così l'ho smontato oggi e c'era lo statore tutto bagnato..si sarà a bruciata qualche bobina e non manda abbastanza corrente per le luci...

Quindi niente di allarmante 0509_up.gif il paraolio sta benissimo icon_lol.gif grazie a tutti comunque, può servire a qualcun'altro... icon_smile.gif
 
10065064
10065064 Inviato: 18 Giu 2010 20:23
 

è andato in qualche pozzanghera bella profonda
o è come sulle tm che dopo lunghi utlizzi senza mai aprire il carter dell'accensione dentro questo si forma la condensa e si riempe piano piano di umidit facendo ossidare il volano
infatti molti fanno un buchino sotto di 1 mm cosi facendo la condensa che si forma può uscire facilmente

questo buco lo fanno di più gli enduro che i motard ma è sempre una buoan modifica ...



p.s la guarnizione del lato accensione quella del coperchio della tm non tiene un fico secco
 
10065171
10065171 Inviato: 18 Giu 2010 20:37
 

topo ha scritto:
è andato in qualche pozzanghera bella profonda
o è come sulle tm che dopo lunghi utlizzi senza mai aprire il carter dell'accensione dentro questo si forma la condensa e si riempe piano piano di umidit facendo ossidare il volano
infatti molti fanno un buchino sotto di 1 mm cosi facendo la condensa che si forma può uscire facilmente

questo buco lo fanno di più gli enduro che i motard ma è sempre una buoan modifica ...



p.s la guarnizione del lato accensione quella del coperchio della tm non tiene un fico secco


Grazie per il consiglio 0509_up.gif tieni conto che questa moto la utilizzavano in pista ed è uscita da enduro..ha tante di quelle omologazioni per i cerchi sul libretto che la metà basta icon_lol.gif è stata fatta in seguito da motard..e l'impianto luci dev'esser adattato perchè il coperchio volano è del modello 2005 per capirci e infatti ha solo 2 buchi per le viti...mentre il blocco ha 4 fori filettati icon_confused.gif
 
10070011
10070011 Inviato: 19 Giu 2010 18:26
Oggetto: bo
 

Ragazzi sono io il proprietario della moto icon_smile.gif L'altra sera mi sono davvero preso male pensando che era olio xD Comunque ora il problema che rimane, è che sono senza impianto elettrico, io e virtualdevil siamo ormai sicuri che sia lo statore, il problema ora è che il coperchio del carter sinistro è il modello del hm del 2005, e siccome lo statore è avvitato su questo, io che statore devo prendere?? quello dell'anno del coperchio o quello del 2001 come la moto? Ho cercato un coperchio del mio anno ma non ne trovo icon_sad.gif Grazie comunque a tutti per le precedenti risposte icon_smile.gif
 
10070051
10070051 Inviato: 19 Giu 2010 18:33
 

quello del 2005
 
10070185
10070185 Inviato: 19 Giu 2010 18:55
 

devi cambaire il coperchio con quello giusto

lo devi ordinare in HM
 
10070765
10070765 Inviato: 19 Giu 2010 20:26
 

Dell'hm? sul libretto la mia è CRE..honda..perche era uscita enduro..e non è stata portata dall'HM ma presumo che ci abbia messo soltanto il coperchio del carter..visto che non è nemmeno il suo visto che ha 2 fori invece che 4 come il carter eusa_wall.gif
 
10071992
10071992 Inviato: 20 Giu 2010 3:51
 

Allora, ora il problema è cercare di capire se il modello 2001 aveva un volano + statore come gli scooterini 50, o se montava il rotore + statore sul coperchio...se fosse l'ultima opzione vuol dire che il vecchio proprietario ha montato lo statore 2001 su un coperchio 2005! Se invece non fosse così, bisogna capire di che anno è quello statore e da dove deriva...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©