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Come posso rimediare al problema del surriscaldamento??
10058206
10058206 Inviato: 17 Giu 2010 18:23
Oggetto: Come posso rimediare al problema del surriscaldamento??
 



Ciao a tutti!
Una settimana fa mi è arrivata la marmitta polini evo1 e l'ho montata sul mio gt polini evo1.
Naturalmente mi sono messo li a carburare e tarare e fin li tutto a posto, però notavo che la marmitta si scaldava tanto solo dopo 10 minuti era già bollente. Ero andato a farmi un giretto e l'ho tirato, ma quando sono andato x riaccenderlo ho trovato la sorpresa... non si accendeva pìù.
Alla fine avevo preso una scaldata.. adesso ho preso il pistone nuovo e fatto retificare il cilindro. Domani rimonterò il tutto, ma vorrei sapere da voi COME POSSO RIMEDIARE AL PROBLEMA DEL SURRISCALDAMENTO? (SUCCEDE DA QUANDO HO LA MARMITTA), HO UN F12 AD ARIA! ASPETTO CONSIGLI!
 
10058226
10058226 Inviato: 17 Giu 2010 18:25
 

Dicci anche tutta l'elaborazione dato che magari sei anche carburato/tarato male. Comunque potresti mettere un convogliatore d'aria, anche se serve a ben poco icon_wink.gif
 
10058283
10058283 Inviato: 17 Giu 2010 18:30
 

ce l'ho già il convogliatore d' aria.
comunque ho un 19: getto max 105, getto min 48, spillo w7
centralina top rossa
albero polini evo
variatore multivar: rulli 4.4
frizione delta: mollettine rosse, molla di contrasto gialla
marmitta polini evo1
motore polini evo1
filtro a cono malossi

avevo pensato di mettergli la ventola maggiorata, ma non so quanto possa cambiare la situazione?!?
 
10058295
10058295 Inviato: 17 Giu 2010 18:33
 

La ventola maggiorata migliora di poco il raffreddamento secondo me. Forse è anche per via dei rulli, che essendo troppo pesanti, lo scooter sforza maggiormente icon_wink.gif
 
10058300
10058300 Inviato: 17 Giu 2010 18:33
 

viktorider92 ha scritto:
La ventola maggiorata migliora di poco il raffreddamento secondo me. Forse è anche per via dei rulli, che essendo troppo pesanti, lo scooter sforza maggiormente icon_wink.gif


cosa dici di mettere??
 
10058336
10058336 Inviato: 17 Giu 2010 18:38
 

Inizia mettendo dei rulli da 3.5g, e poi nel caso non migliorasse dovresti bucare la carena anteriore come fanno negli zip da trofeo, ma non so se convenga eusa_think.gif
 
10058356
10058356 Inviato: 17 Giu 2010 18:41
 

Anzi scusa ti ho detto una cavolata perchè gli zip del trofeo sono raffreddati a liquido icon_asd.gif Magari provare a raffreddare la trasmissione con una campana migliore?? eusa_think.gif
 
10058362
10058362 Inviato: 17 Giu 2010 18:41
 

viktorider92 ha scritto:
Inizia mettendo dei rulli da 3.5g, e poi nel caso non migliorasse dovresti bucare la carena anteriore come fanno negli zip da trofeo, ma non so se convenga eusa_think.gif


bucare?? e se bucassi il copri carter x far raffredare meglio la trasmissione? cambia qualcosa?
 
10058372
10058372 Inviato: 17 Giu 2010 18:43
 

Ho sbagliato, leggi il post dopo. Semmai dovresti mettere i rulli leggeri, una campana bella ventilata come quella della stage6 e poi forare il carter potrebbe essere un'idea icon_wink.gif
 
10058433
10058433 Inviato: 17 Giu 2010 18:49
 

ok grazie doma vado a comprare il tutto e poi vedo se cambia qualcosa.
 
10058443
10058443 Inviato: 17 Giu 2010 18:50
 

volevo chiederti ho il motorino che perde olio.. e questo è dovuto al filtro a cono.. è normale che perda?
 
10058496
10058496 Inviato: 17 Giu 2010 18:55
 

Non è normale che perda, più che altro devi capire da dove perde. Guarda dal carburatore fino al miscelatore dell'olio e cerca di visualizzare dove si trova la perdita icon_wink.gif
 
10058579
10058579 Inviato: 17 Giu 2010 19:06
 

elaborazione di m***a...odio queste cose e ti dico anche il perche!


cosa serve mettere un evo1 con il 19 e di trasma solo vario e frizione? perche fare andare un evo1 da tpr? perche??? solo epr avere l'evo e fare lo spesso? bhaaa io queste cose non le capisco!

tici vorrebbe un carburo piu grande una trasma completa...e anche il pacco lamellare! senza considerare la accensione..
 
10058720
10058720 Inviato: 17 Giu 2010 19:23
 

f12_tuttalavita ha scritto:
elaborazione di m***a...odio queste cose e ti dico anche il perche!


cosa serve mettere un evo1 con il 19 e di trasma solo vario e frizione? perche fare andare un evo1 da tpr? perche??? solo epr avere l'evo e fare lo spesso? bhaaa io queste cose non le capisco!

tici vorrebbe un carburo piu grande una trasma completa...e anche il pacco lamellare! senza considerare la accensione..


o ma cosa vuoi... ma ke ne sai tu!! le sto comprando adesso tutte le cose che hai elencato..
l'ho appena preso il motore e la marmitta e ho provato solo a farmi un giro x vedere com'era.
mi sono fatto solo un' idea di come poteva essere.. tutte quelle cosa mi devono arrivare domani quindi... taci!
 
10058962
10058962 Inviato: 17 Giu 2010 19:58
 

Citazione:
La ventola maggiorata migliora di poco il raffreddamento secondo me. Forse è anche per via dei rulli, che essendo troppo pesanti, lo scooter sforza maggiormente


ma se i giri sono piu bassi....
 
10059057
10059057 Inviato: 17 Giu 2010 20:11
 

Ma sinceramente lo scooter è sotto pressione con dei rulli più pesanti, e quindi facendo maggiore fatica il surriscaldamento è maggiore. Stesso funzionamento con una marmitta che tappa.
 
10059070
10059070 Inviato: 17 Giu 2010 20:13
 

lo scoot con rulli pesanti mantiene giri piu bassi. vuoi dirmi che sforza di piu con rulli leggeri (giri a vuoto) o pesanti?
 
10059079
10059079 Inviato: 17 Giu 2010 20:15
 

Io non ho parlato di giri a vuoto, ma di rulli più leggeri e la cosa è ben diversa. Con dei rulli più leggeri non va fuorigiri, lo scooter fatica di meno e lo scooter fa meno fatica.
 
10059097
10059097 Inviato: 17 Giu 2010 20:17
 

ma se fa piu giri.....
 
10059103
10059103 Inviato: 17 Giu 2010 20:19
 

Vabbè dai facciamo che ho ragione io, sennò ti banno icon_twisted.gif icon_asd.gif Comunque tralasciando il fatto del raffreddamento, per la taratura non gli consiglieresti dei rulli più leggeri?
 
10059134
10059134 Inviato: 17 Giu 2010 20:23
 

dei 3.7
 
10059990
10059990 Inviato: 17 Giu 2010 22:44
 

Gegio93 ha scritto:


o ma cosa vuoi... ma ke ne sai tu!! le sto comprando adesso tutte le cose che hai elencato..
l'ho appena preso il motore e la marmitta e ho provato solo a farmi un giro x vedere com'era.
mi sono fatto solo un' idea di come poteva essere.. tutte quelle cosa mi devono arrivare domani quindi... taci!



io dico le cose come stanno, cosa ne penso della tua ela ecc....
 
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