amici amanti del mitico Runner 180 2t, ne sono anch'io un felice possessore come scooter per la settimana lavorativa e per il mare ... poi per le curve del week-end c'è l'Hyper..
il mio Runner mi crea due problematiche; premetto che è perfettamente originale e nuovissimo.
1- sulla strada sconnessa saltella moltissimo soprattutto il posteriore, e la forcella davanti è un sasso, cosa posso fare per migliorare la situzione , sgonfiare un pò le gomme ? a che pressione ? regolare il mono post più morbido ? di quanto ?
2- ha una compressione incredibile che non lo fa scorrere ad un filo, e nella città aprire per sentirlo più a suo agio è impossibile, per diminuire la compressione e sentirlo meno frenato e farlo scorrere anche ad un filo di gas devo cambiare scarico o variatore ?
non voglio eleborarlo ne farlo consumare di più.
grazie
MAK1
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Giu 2010 15:34
olio delle forcelle meno denso ammorbidisci l ammortizzatore posteriore le gomme non le toccare
xxMOH94xx
Senza Freni
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Inviato: 17 Giu 2010 15:38
ammorbidisco dietro ma di quanto ?
hai da darmi dei riferimenti ?
per la forcella credo sia l'olio di serie con cosa lo cambio ?
MAK1
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Giu 2010 15:46
devi sentire qualcun altro perche non conosco le marche dell olio ti posso dire malossi e10 che e abbastanza morbido l ammortizzatore non posso aiutarti senti un altro possesore di runner 180 2t come il tuo
xxMOH94xx
Senza Freni
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Inviato: 17 Giu 2010 15:55
Io (o meglio mio padre) sono possessore di un runner 1800 e come modifiche alla ciclistica, all'ammortizzatore posteriore ho messo un bitubo. Mentre la forcella è stata completamente rifatta, con il serbatoio d'azoto
viktorider92
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Inviato: 17 Giu 2010 16:00
un runner 1800 2t sta a presso ai caccia della marina militare statunitense
spero abbia sbalgliato a scrivere
xxMOH94xx
Senza Freni
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Inviato: 17 Giu 2010 16:49
viktorider92 ha scritto:
Io (o meglio mio padre) sono possessore di un runner 1800 e come modifiche alla ciclistica, all'ammortizzatore posteriore ho messo un bitubo. Mentre la forcella è stata completamente rifatta, con il serbatoio d'azoto
mi sapresti dire la spesa sostenuta, e se il risultato è ottimo
MAK1
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Inviato: 17 Giu 2010 18:29
La prima cosa è controllare il silent centrale grosso (guarda che non sia crepato) , e le boccole del telaietto , controlla che siano in buone condizioni ,
se sono in cattive condizioni di solito lo si vede da una vista da dietro quando vedi il blocco un pò storto rispetto al piano terreno, molte volte infatti si torce anche l'ammortizzatore post.
La forcella originale a grasso attutisce poco è così in tutti.
Al posteriore puoi solo regolare la ghiera ed abbassare la compressione ,altrimenti monta un bitubo per 180 io mi trovo ottimamente.
CrazyScientist
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Inviato: 17 Giu 2010 18:35
MAK1 ha scritto:
mi sapresti dire la spesa sostenuta, e se il risultato è ottimo
Scusa la risposta non troppo veloce. Comunque la spesa è stata sui 150-200€ se non ricordo male (solo per la forcella), ma da un amico che fa sospensione e quindi ci ha fatto pagare poco, ma ti posso garantire che è un'altro scooter
viktorider92
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Inviato: 18 Giu 2010 8:30
ok ammorbidisco dietro e vedo una forcella accessibile o le molle interne più morbide magari.
e per la domanda 2 ?
anche il vostro ha un freno motore tipo rimorchiatore ? è meglio se metto uno scarico aperto o un variatore per sentire meno freno motore ?
MAK1
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Inviato: 18 Giu 2010 10:10
E' strano che abbia così tanto freno motore il 2t. Comunque con lo scarico penso che diminuisca questo freno motore, e poi hai anche prestazioni maggiori
viktorider92
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