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Montata la lorenzini e non supera i 50km
10052992
10052992 Inviato: 16 Giu 2010 22:34
Oggetto: Montata la lorenzini e non supera i 50km
 



Ciao, ho un Aprilia SR-R, tutto originale, ho comprato una lorenzini artigianale, ho montato la marmitta tutto a modo(senza cambiare le molle della frizione e di contrasto), ho provato le massette del: 4.1-4.5-5.0-5.5 e nulla... il motorino affoga, e non supera i 50km/h... cosa può essere?
 
10053004
10053004 Inviato: 16 Giu 2010 22:35
 

elencati tutta la tua ela...comunque secondo dovresti ricarburare e ritarare perchè questo è un sintomo di sottocoppia!!
 
10053031
10053031 Inviato: 16 Giu 2010 22:37
 

Scusa l'ignoranza, cosa intendo con "elencati tutta la tua ela"?
Comunque, ora provo a ricarburare il tutto, e poi il motorino ora ha un giglè del 70, mi conviene mettere il 99? per tararla come devo fare?
 
10053036
10053036 Inviato: 16 Giu 2010 22:38
 

devi ricarburare
 
10053059
10053059 Inviato: 16 Giu 2010 22:40
 

Askancy ha scritto:
Scusa l'ignoranza, cosa intendo con "elencati tutta la tua ela"?
Comunque, ora provo a ricarburare il tutto, e poi il motorino ora ha un giglè del 70, mi conviene mettere il 99? per tararla come devo fare?

con "ela" intendeva dire elaborazione..ovvero se monti qualcos'altro oltre alla marmitta..comunque prova a mettere i rulli da 3.5 oppure i 3.5 con i 3.0 o meglio ancora ricarbura icon_wink.gif
 
10053066
10053066 Inviato: 16 Giu 2010 22:41
 

ma non puoi fare le cose cosi a caso.......e poi dovresti dirci che tipo di lorenzini è. icon_rolleyes.gif
 
10053118
10053118 Inviato: 16 Giu 2010 22:47
 

Quanto costano i rulli? comunque io prima provo a ricarburarlo e basta, speriamo che non sia un difetto della marmitta... icon_sad.gif

bobus purtroppo non trovo nessuna foto su internet...
 
10053132
10053132 Inviato: 16 Giu 2010 22:49
 

NicoNeos ha scritto:
elencati tutta la tua ela...comunque secondo dovresti ricarburare e ritarare perchè questo è un sintomo di sottocoppia!!



ma se ci ha scritto che è tutto originale...che azz deve elencare? eusa_think.gif

Per il suo problema ci sarà sicuramente da trovare il rapporto stechiometrico.
E forse non basta.
Dicendo che è uno scarico artigianale devi vedere se è troppo aperto e studiato per un flusso di gas diverso da quello che offre il gt originale
 
10053140
10053140 Inviato: 16 Giu 2010 22:50
 

mada ha scritto:



ma se ci ha scritto che è tutto originale...che azz deve elencare? eusa_think.gif

Per il suo problema ci sarà sicuramente da trovare il rapporto stechiometrico.
E forse non basta.
Dicendo che è uno scarico artigianale devi vedere se è troppo aperto e studiato per un flusso di gas diverso da quello che offre il gt originale


E in parole brevi che dovrei fare? XD perchè mi faccio aiutare da un mio amico a fare queste cose... 0510_help.gif
 
10053143
10053143 Inviato: 16 Giu 2010 22:50
 

Askancy ha scritto:
Quanto costano i rulli? comunque io prima provo a ricarburarlo e basta, speriamo che non sia un difetto della marmitta... icon_sad.gif

bobus purtroppo non trovo nessuna foto su internet...



guarda...moltissima gente cambia scarico pensando di andare piu forte.

Adesso devi ricarburare , ma va fatto con criterio in un modo specifico...

Se adesso sei magro...è meglio che tu faccia la carburazione al piu presto prima di rovinare il gt.
Girando con una carburazione magra si arriva anche al grippaggio
 
10053168
10053168 Inviato: 16 Giu 2010 22:54
 

il giglè è del 70 lo cambio?
 
10053178
10053178 Inviato: 16 Giu 2010 22:56
 

Askancy ha scritto:
il giglè è del 70 lo cambio?


dipende.
prima di tutto...il motore fa dei vuoti?

Inoltre...che carburatore hai?
Un 70 mi sembra poco eusa_think.gif
 
10053192
10053192 Inviato: 16 Giu 2010 22:57
 

si il motorino fà dei vuoti... PARECCHI... il carburatore è originale... possibile che sia un 17?
 
10053208
10053208 Inviato: 16 Giu 2010 22:58
 

Askancy ha scritto:
si il motorino fà dei vuoti... PARECCHI... il carburatore è originale... possibile che sia un 17?


17.5 Si...


70 è poco davvero....dovresti provare un 75...e vede di quanto migliora...e poi passi al superiore...
Sei magro e rischi di rovinare anche il cilindro
 
10053304
10053304 Inviato: 16 Giu 2010 23:03
 

mettere direttamente il 99 è da pazzi? perchè lo ho già in casa... me lo misero quando levai i fermi...
 
10053320
10053320 Inviato: 16 Giu 2010 23:04
 

mada ha scritto:


17.5 Si...


70 è poco davvero....dovresti provare un 75...e vede di quanto migliora...e poi passi al superiore...
Sei magro e rischi di rovinare anche il cilindro

piuttosto meglio partire da un getto con cui sarà sicuramente grasso. 10 punti in più... un 85.
 
10053348
10053348 Inviato: 16 Giu 2010 23:07
 

emarex ha scritto:

piuttosto meglio partire da un getto con cui sarà sicuramente grasso. 10 punti in più... un 85.


Certo 0509_up.gif


cavolo però...se dice di avere un 99 con il gt senza fermi....con lo scarico dovrebbe essere ancora piu grande di qualche punto eusa_think.gif


Ma scusa eh....come mai ti ritrovi con un getto di 70? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10053388
10053388 Inviato: 16 Giu 2010 23:10
 

Sono andato a levare i fermi, e mi hanno messo un 99, TUTTI i miei amici con l'SR-R hanno levato i fermi, e avevano un'70... quindi... ho detto:"scusa. ma che me ne faccio di un 99? consuma pure tanto, metto pure io un 70", infatti con il 70 il motorino và benissimo... Ma siamo sicuri che questo non sia un problema di marmitta?
ps: cosa è il gt? :°
 
10053401
10053401 Inviato: 16 Giu 2010 23:12
 

Askancy ha scritto:
Sono andato a levare i fermi, e mi hanno messo un 99, TUTTI i miei amici con l'SR-R hanno levato i fermi, e avevano un'70... quindi... ho detto:"scusa. ma che me ne faccio di un 99? consuma pure tanto, metto pure io un 70", infatti con il 70 il motorino và benissimo... Ma siamo sicuri che questo non sia un problema di marmitta?



certo...potrebbe essere che la marmitta è troppo aperta per il gt originale....

ma questo non vuol dire che non sia utile ricarburare
 
10053418
10053418 Inviato: 16 Giu 2010 23:19
 

mada ha scritto:



certo...potrebbe essere che la marmitta è troppo aperta per il gt originale....

ma questo non vuol dire che non sia utile ricarburare


Ok grazie mille, domani vedrò di provare, quindi domani provo:

prima di tutto: Ricarburarlo
2 se non và: Cambiare giglè e ricarburarlo
3 se non và ancora: cambiare i rulli...

Speriamo icon_sad.gif l'ho comprata usata a 40€ e ai miei amici andava benissimo...
 
10053468
10053468 Inviato: 16 Giu 2010 23:28
 

si ma bisogna vedere se la moto dei tuoi amici era originale o se la montavano con un gt maggiorato...
 
10053492
10053492 Inviato: 16 Giu 2010 23:32
 

superstalker ha scritto:
si ma bisogna vedere se la moto dei tuoi amici era originale o se la montavano con un gt maggiorato...

ma cosa è il gt? comunque il mio amico, aveva cambiato solo il variatore e la trasmissione :°
 
10053535
10053535 Inviato: 16 Giu 2010 23:41
 

gt= gruppo termico
 
10054377
10054377 Inviato: 17 Giu 2010 9:51
 

se non sai proprio niente di motorini prima di tutto leggi le guide e tutto almeno impri la base e poi si risolvono i problemi, perche sembra che non sai neanche di cosa si parla se no!
 
10055031
10055031 Inviato: 17 Giu 2010 11:05
 

comunque guarda che per tarare non servono solo i rulli......mdc? mollettine? mah...
 
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