Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateOrganizzazione Uscite in Pista

   

Pagina 10 di 15
Vai a pagina Precedente  123...91011...131415  Successivo
 
[Pistata] Franciacorta Sab 3/7 - Serale Petrus-Ninjacaliber
10144129
10144129 Inviato: 1 Lug 2010 13:33
 

tiaccadi ha scritto:

Io non so più in che turno entrare icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Low, e poi vedi come ti trovi icon_wink.gif
 
10144143
10144143 Inviato: 1 Lug 2010 13:35
 

Petrus ha scritto:

Low, e poi vedi come ti trovi icon_wink.gif


Ma quindi, con il rispetto delle andature (e con una forza da supereroe direi), uno potrebbe girare tutte e 2 le ore (direi impossibile, appunto, è tanto per farmi un'idea del funzionamento)?
 
10144155
10144155 Inviato: 1 Lug 2010 13:36
 

Domanda: avete già tutti girato almeno una volta a Franciacorta o sono l'unico che la vedrà per la prima volta??? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10144157
10144157 Inviato: 1 Lug 2010 13:37
 

tiaccadi ha scritto:


Ma quindi, con il rispetto delle andature (e con una forza da supereroe direi), uno potrebbe girare tutte e 2 le ore?
si poi ti seppeliamo là... icon_asd.gif

mizzega non credo che nemeno un super eroe ci riesce icon_razz.gif

basta seguir l'andamento del gruppo

no troppo veloce nei low

ne troppo piano nei high
 
10144174
10144174 Inviato: 1 Lug 2010 13:39
 

H_46 ha scritto:
Domanda: avete già tutti girato almeno una volta a Franciacorta o sono l'unico che la vedrà per la prima volta??? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
penso di si eusa_think.gif

però nelle giornate del tinga,sono molto corrette in pista

se hai girato in altre piste,fai presto a impararla ,almeno il senso delle curve
 
10144195
10144195 Inviato: 1 Lug 2010 13:40
 

tiaccadi ha scritto:


Ma quindi, con il rispetto delle andature (e con una forza da supereroe direi), uno potrebbe girare tutte e 2 le ore (direi impossibile, appunto, è tanto per farmi un'idea del funzionamento)?


Ecco una cosa che non ho capito nemmeno io: la bandiera ogni 20 minuti significa uscire dalla pista ed eventualmente rientrare o è solo un segnale

- Stanno entrando i super Manici, pippe uscire;
- Stanno entrando le pippe, mega manici fate raffreddare le gomme e rallentate per una ventina di minuti icon_xd_2.gif

icon_biggrin.gif
 
10144198
10144198 Inviato: 1 Lug 2010 13:41
 

dario7 ha scritto:
si poi ti seppeliamo là... icon_asd.gif

mizzega non credo che nemeno un super eroe ci riesce icon_razz.gif

basta seguir l'andamento del gruppo

no troppo veloce nei low

ne troppo piano nei high


Infatti poi ho modificato specificando che era per capire icon_smile.gif duro un bel po', ma non così tanto! icon_biggrin.gif

Comunque pensavo ci si iscrivesse in HIGH o in LOW, e che in caso di errore si potesse cambiare categoria, ma che poi in quella fosse obbligatorio rimanere!

Invece a quanto pare, se un HIGH si adatta ai ritmi dei LOW può fare anche i loro turni (o viceversa un LOW abbastanza veloce).. capito!!
 
10144230
10144230 Inviato: 1 Lug 2010 13:44
 

dario7 ha scritto:
penso di si eusa_think.gif

però nelle giornate del tinga,sono molto corrette in pista

se hai girato in altre piste,fai presto a impararla ,almeno il senso delle curve


Io penso che entrerò al primo secondo per cercare di dare meno intralcio possibile a tutti: non devo solo scaldare le gomme, ma anche imparare la pista, quindi cercherò di approfittare dell'inizio turno dove si andrà più tranquilli per cercare di avere almeno una idea di come gira la pista icon_wink.gif sul tubo ho visto diversi filmati, ma sono sicuro che dal vivo non è così facile come sembra da dietro a un monitor eusa_think.gif
 
10144254
10144254 Inviato: 1 Lug 2010 13:47
 

tiaccadi ha scritto:


Infatti poi ho modificato specificando che era per capire icon_smile.gif duro un bel po', ma non così tanto! icon_biggrin.gif

Comunque pensavo ci si iscrivesse in HIGH o in LOW, e che in caso di errore si potesse cambiare categoria, ma che poi in quella fosse obbligatorio rimanere!

Invece a quanto pare, se un HIGH si adatta ai ritmi dei LOW può fare anche i loro turni (o viceversa un LOW abbastanza veloce).. capito!!
l'importante e capire se non si intralcia il turno icon_wink.gif
se vedi che sui low sei troppo veloce,vai sui high se vedi che stai bene sui low resti sui low

come scritto sopra da petrus non e obbligatorio restare su uno o l'altro turno

basta capire dove ci si trova meglio
regolandosi dii conseguenza

io giro sui low,poi vedo,se non faccio tempi decenti resto sui low icon_biggrin.gif
 
10144255
10144255 Inviato: 1 Lug 2010 13:47
 

H_46 ha scritto:


Ecco una cosa che non ho capito nemmeno io: la bandiera ogni 20 minuti significa uscire dalla pista ed eventualmente rientrare o è solo un segnale

- Stanno entrando i super Manici, pippe uscire;
- Stanno entrando le pippe, mega manici fate raffreddare le gomme e rallentate per una ventina di minuti icon_xd_2.gif

icon_biggrin.gif


Sempre dalla bozza di briefing:
Citazione:
SVOLGIMENTO TURNI
-Entrano prima i low, venti minuti e viene data la bandiera a scacchi. A quel punto gli high entrano senza attendere oltre e nel frattempo i low arrivano all'uscita e tornano ai box...
 
10144283
10144283 Inviato: 1 Lug 2010 13:50
 

H_46 ha scritto:


Io penso che entrerò al primo secondo per cercare di dare meno intralcio possibile a tutti: non devo solo scaldare le gomme, ma anche imparare la pista, quindi cercherò di approfittare dell'inizio turno dove si andrà più tranquilli per cercare di avere almeno una idea di come gira la pista icon_wink.gif sul tubo ho visto diversi filmati, ma sono sicuro che dal vivo non è così facile come sembra da dietro a un monitor eusa_think.gif
consiglio

entra tra gli ultimi dei low,cosi vedi le traiettorie,e dietro hai poca gente che ti da fastidio/intralci detto in modo benevolo 0509_up.gif

io faccio così,entro tra gli ultimi,cosi dietro non ho quasi nessuno e davanti ho chi già la conosce meglio di me,poi preso l'andamento supero che e più lento di me senno amen icon_biggrin.gif
 
10144284
10144284 Inviato: 1 Lug 2010 13:50
 

tiaccadi ha scritto:
Invece a quanto pare, se un HIGH si adatta ai ritmi dei LOW può fare anche i loro turni (o viceversa un LOW abbastanza veloce).. capito!!


...e ancora dal briefing (tra un pò lo posto tutto icon_xd_2.gif )
Citazione:
-Nel turno low ci sono anche neofiti, quindi se vuole entrare uno veloce deve rispettare l'andatura moderata, sorpassare in estrema sicurezza possibilmente solo in rettilineo, prestare attenzione all'imprevedibilità dell'inesperto.
...
Il low che acquisisce sicurezza e velocità e vuole tentare qualche giro nel turno high deve essere abbastanza veloce da non costituire intralcio.
Sia in caso di veloce che và troppo forte nel turno low che nel caso di lento che và troppo piano nel turno high, verrà data dal direttore di pista in torretta la bandiera nera. Siete pregati di vederla e rientrare, se fate finta di niente al rientro ci mangeremo il vostro braccialetto e sarete fuori dalle prove, intesi?
 
10144290
10144290 Inviato: 1 Lug 2010 13:51
 

dario7 ha scritto:
consiglio

entra tra gli ultimi dei low,cosi vedi le traiettorie,e dietro hai poca gente che ti da fastidio/intralci detto in modo benevolo 0509_up.gif

io faccio così,entro tra gli ultimi,cosi dietro non ho quasi nessuno e davanti ho chi già la conosce meglio di me,poi preso l'andamento supero che e più lento di me senno amen icon_biggrin.gif

Esatto, ottimo consiglio 0509_up.gif
 
10144317
10144317 Inviato: 1 Lug 2010 13:55
 

Petrus ha scritto:
Il low che acquisisce sicurezza e velocità e vuole tentare qualche giro nel turno high deve essere abbastanza veloce da non costituire intralcio.


Te l'avevo già chiesto ma non avevo capito bene la risposta, con 1.27 sono un intralcio negli high?

Ovviamente sempre se ripeto questi tempi (e lo scopro nei low, appunto! Se poi qualcuno con cronometro riesce a dirmi i tempi è meglio icon_smile.gif)!
 
10144324
10144324 Inviato: 1 Lug 2010 13:56
 

Petrus ha scritto:
ha però icon_asd.gif

meglio che non risci sui high,senno qui mi mangiano icon_asd.gif

vedo dai tempi icon_wink.gif

anche perchè mi romperebbero esser di disturbonon piacerebbe neanche a me icon_biggrin.gif aver uno che non ha un passo decente se son high
 
10144333
10144333 Inviato: 1 Lug 2010 13:57
 

tiaccadi ha scritto:


Te l'avevo già chiesto ma non avevo capito bene la risposta, con 1.27 sono un intralcio negli high?

Ovviamente sempre se ripeto questi tempi (e lo scopro nei low, appunto! Se poi qualcuno con cronometro riesce a dirmi i tempi è meglio icon_smile.gif)!
bene

ora dò consigli a chi gira meglio di me icon_asd.gif

che figuraccia icon_asd.gif

il tempo minimo high e 1'28

mi darò all'ippodromo icon_asd.gif ora


- per LOW LEVEL si considerano i piloti che girano a Franciacorta sopra 1"28 oppure chi ha meno di 10 pistate "alle spalle"
- per HIGH LEVEL si considerano i piloti che girano a Franciacorta sotto 1"28 oppure chi ha più di 10 pistate "alle spalle"
- i duel livelli saranno suddivisi tramite adesivo colorato sul retro del casco/fascia sul braccio.
 
10144360
10144360 Inviato: 1 Lug 2010 14:02
 

dario7 ha scritto:
bene

ora dò consigli a chi gira meglio di me icon_asd.gif

che figuraccia icon_asd.gif

il tempo minimo high e 1'28

mi darò all'ippodromo icon_asd.gif ora


Possono benissimo essere stati inventati dal GPS quei tempi! Il mio scazza enormemente icon_smile.gif

Del tempo minimo ho letto, ma il problema è proprio che 1.27 sono i miei tempi migliori (se non sono inventati, appunto icon_razz.gif), ma non la media icon_biggrin.gif che sarà sull'1.30 penso..

Va beh io entro nei low, vedo come giro (se magari qualcuno mi cronometra mi fa un favore enorme icon_razz.gif) e poi chiedo cosa posso fare icon_smile.gif
 
10144373
10144373 Inviato: 1 Lug 2010 14:04
 

Petrus ha scritto:
dario7 ha scritto:
consiglio

entra tra gli ultimi dei low,cosi vedi le traiettorie,e dietro hai poca gente che ti da fastidio/intralci detto in modo benevolo 0509_up.gif

io faccio così,entro tra gli ultimi,cosi dietro non ho quasi nessuno e davanti ho chi già la conosce meglio di me,poi preso l'andamento supero che e più lento di me senno amen icon_biggrin.gif

Esatto, ottimo consiglio 0509_up.gif


Preeeeeso 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif farò così, mi metterò in coda al primo turno delle 18 e spero di andare abbastanza da avere qualalcuno davanti per seguire le sue linee e vedere come gira la pista icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

alla peggio pagherò qualcuno per farmi da apripista per un paio di giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10144374
10144374 Inviato: 1 Lug 2010 14:04
 

In ogni caso, grazie a entrambi per i preziosi consigli e delle spiegazioni icon_biggrin.gif

Vi stresserò di domande anche in circuito, state pronti!!! icon_biggrin.gif
 
10144388
10144388 Inviato: 1 Lug 2010 14:06
 

Se giri in 1:30 mi traini a me icon_biggrin.gif comunque c***o l unico furgone disponibile è un passo lungo però mi scoccia non venire..p.s qualcuno ha voglia di fare un rapido scambio rs 125 con 600 ? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10144390
10144390 Inviato: 1 Lug 2010 14:06
 

H_46 ha scritto:


Preeeeeso 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif farò così, mi metterò in coda al primo turno delle 18 e spero di andare abbastanza da avere qualalcuno davanti per seguire le sue linee e vedere come gira la pista icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

alla peggio pagherò qualcuno per farmi da apripista per un paio di giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
te lo farei io gratis l'apripista ma sarei d'intralcio penso icon_asd.gif
 
10144400
10144400 Inviato: 1 Lug 2010 14:07
 

GIO91 ha scritto:
Se giri in 1:30 mi traini a me icon_biggrin.gif comunque c***o l unico furgone disponibile è un passo lungo però mi scoccia non venire..p.s qualcuno ha voglia di fare un rapido scambio rs 125 con 600 ? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
toh ci c'e icon_asd.gif

passata la voglia del 999 o mille icon_asd.gif

son contento se vieni icon_biggrin.gif
 
10144416
10144416 Inviato: 1 Lug 2010 14:09
 

Mi costa più il furgone che non la pista 0510_sad.gif 0510_sad.gif Non ho il fisico per un mille....e un 600 non l ho mai provato...
 
10144434
10144434 Inviato: 1 Lug 2010 14:11
 

GIO91 ha scritto:
Mi costa più il furgone che non la pista 0510_sad.gif 0510_sad.gif Non ho il fisico per un mille....e un 600 non l ho mai provato...
per me e solo psicologico,gio

non e il fisico

devi restar tranquillo(facile a dirsi..)

rillassati rotfl.gif
 
10144437
10144437 Inviato: 1 Lug 2010 14:11
 

dario7 ha scritto:
te lo farei io gratis l'apripista ma sarei d'intralcio penso icon_asd.gif



Per essere di intralcio a me sul mio "scaldapizzette" vuol dire che tu girerai con la Graziella a dinamo inserita icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10144441
10144441 Inviato: 1 Lug 2010 14:12
 

GIO91 ha scritto:
Se giri in 1:30 mi traini a me icon_biggrin.gif comunque c***o l unico furgone disponibile è un passo lungo però mi scoccia non venire..p.s qualcuno ha voglia di fare un rapido scambio rs 125 con 600 ? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Io furgoni ne trovo, ma costano tutti uno sproposito!
Veramente li pago più del turno praticamente!! icon_sad.gif icon_sad.gif
 
10144452
10144452 Inviato: 1 Lug 2010 14:13
 

tiaccadi ha scritto:
Va beh io entro nei low, vedo come giro (se magari qualcuno mi cronometra mi fa un favore enorme icon_razz.gif) e poi chiedo cosa posso fare icon_smile.gif
0509_up.gif
Anch'io ho un best di 1'27", ma come sai avendo visto la mia telemetria, il passo è da LOW.
Ciò non toglie che se mi gira qualche passaggio negli HIGH provo a farlo.
 
10144509
10144509 Inviato: 1 Lug 2010 14:18
 

Petrus ha scritto:
0509_up.gif
Anch'io ho un best di 1'27", ma come sai avendo visto la mia telemetria, il passo è da LOW.
Ciò non toglie che se mi gira qualche passaggio negli HIGH provo a farlo.


Okkappa, seguo la tua strada allora!! icon_biggrin.gif

La questione è che vorrei provare a farmi tirare..

La prima volta in pista ho girato in 1.33 come miglior tempo, e mi sembrava di essere impiccatissimo (ogni volta che toccavo il ginocchio mi rialzavo.. una caaaaagaaaaaa!!)

La seconda volta (domenica scorsa icon_biggrin.gif), se è vero che ho fatto 1.27, mi è sembrato di fare quei tempi con un po' di margine.. sia posturale che di traiettorie! (capite meglio anche grazie ai video e alla tua telemetria, fra l'altro icon_biggrin.gif ma questo non toglie che la seconda S io la sbagli sempre..)

Non vedo l'ora sia sabatoooooooooooooo
 
10144565
10144565 Inviato: 1 Lug 2010 14:29
 

GIO91 ha scritto:
Se giri in 1:30 mi traini a me icon_biggrin.gif comunque c***o l unico furgone disponibile è un passo lungo però mi scoccia non venire..p.s qualcuno ha voglia di fare un rapido scambio rs 125 con 600 ? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Si ma tu fai 1.30 con il 125, vuol dire che in curva mi fai barba e capelli!!!
Mi farò trainare io da te!
 
10144567
10144567 Inviato: 1 Lug 2010 14:30
 

tiaccadi ha scritto:


Okkappa, seguo la tua strada allora!! icon_biggrin.gif

La questione è che vorrei provare a farmi tirare..

La prima volta in pista ho girato in 1.33 come miglior tempo, e mi sembrava di essere impiccatissimo (ogni volta che toccavo il ginocchio mi rialzavo.. una caaaaagaaaaaa!!)

La seconda volta (domenica scorsa icon_biggrin.gif), se è vero che ho fatto 1.27, mi è sembrato di fare quei tempi con un po' di margine.. sia posturale che di traiettorie! (capite meglio anche grazie ai video e alla tua telemetria, fra l'altro icon_biggrin.gif ma questo non toglie che la seconda S io la sbagli sempre..)

Non vedo l'ora sia sabatoooooooooooooo
per me te,teogsr e petrus che girate nei stessi tempi,o con pochi secondi di differenza,potreste migliorar se uno tira l'altro eusa_think.gif
dietro a petrus ci son stato,ottime traiettorie per imparare,molto armonico anche sul s prima del tornantino

cazzarola se stavolta non giro bene faccio una strage icon_asd.gif

ora almeno la moto va come deve icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 15
Vai a pagina Precedente  123...91011...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateOrganizzazione Uscite in Pista

Forums ©