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Yamaha WR125X di Niky93TN
11238581
11238581 Inviato: 17 Gen 2011 21:08
 



ok era tanto pe informazione
e se si apre solo il filtro dell'aria oltre al saund cosa cambia??
 
11238780
11238780 Inviato: 17 Gen 2011 21:32
 

marcyx ha scritto:
ok era tanto pe informazione
e se si apre solo il filtro dell'aria oltre al saund cosa cambia??
beh il sound cambia di pochissimo, senti più la variazione di prestazioni che sound... dovresti cambiare il terminale...
 
11241671
11241671 Inviato: 18 Gen 2011 14:56
 

ok grazie!! icon_wink.gif
e cosa cambia? accelerazione? velocita di punta? cosa?
 
11241719
11241719 Inviato: 18 Gen 2011 15:06
 

Ragazzi oggi come promesso da HTM Racing, è arrivata la centralina..! icon_twisted.gif
non vedo l'ora di montarla e provare la moto..!! 0509_up.gif
intanto vi lascio una foto...

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_doppio_ok.gif
 
11241776
11241776 Inviato: 18 Gen 2011 15:15
 

aspettiamo con ansia il giudizio finale!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
alla fine quanto l'hai pagata se poxo chiedere?
 
11241784
11241784 Inviato: 18 Gen 2011 15:17
 

marcyx ha scritto:
aspettiamo con ansia il giudizio finale!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
alla fine quanto l'hai pagata se poxo chiedere?
155€ 0509_up.gif
 
11242225
11242225 Inviato: 18 Gen 2011 16:45
 

evvai! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
è anche molto bella...fa la sua figura anche se è seminascosta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11242375
11242375 Inviato: 18 Gen 2011 17:22
 

piu che fare figura sifa sentire 0509_up.gif 0509_up.gif
comunque neanche tanto! icon_biggrin.gif
 
11242901
11242901 Inviato: 18 Gen 2011 18:58
 

per montarla ci sono le istruzioni?
 
11243107
11243107 Inviato: 18 Gen 2011 19:35
 

Pagno93 ha scritto:
per montarla ci sono le istruzioni?
no icon_xd_2.gif ...
ma è molto intuitivo il montaggio, ti basta trovare i cavi in cui attarla, è solo una questione di rovistare fra il "sotto-sella" della moto 0509_up.gif ...
però è davvero un peccato che non ci siano le istruzioni...
ma la cosa più difficile sarà quella di regolarla giusta, dovrò fare prove su prove, controllare la candela e vedere quando il colore è perfetto, come fanno con la motogp...
faccio un giretto, poi una tirata in prima, tiro la frizione e spengo la moto, controllo la candela, e se non va bene cambio parametro e vado a rifare la prova -.-
peccato che non c'è più il mio caro meccanico... 0510_sad.gif
 
11243420
11243420 Inviato: 18 Gen 2011 20:32
 

Si il lavoro più lungo credo proprio che sia quello di regolare la centralina
(nn so xkè ho scritto grande, nn ho voglia di cancellare e riscrivere icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
11243436
11243436 Inviato: 18 Gen 2011 20:34
 

ah bene me la corretto ! icon_asd.gif
 
11243743
11243743 Inviato: 18 Gen 2011 21:11
 

Niky93TN ha scritto:
no icon_xd_2.gif ...
ma è molto intuitivo il montaggio, ti basta trovare i cavi in cui attarla, è solo una questione di rovistare fra il "sotto-sella" della moto 0509_up.gif ...
però è davvero un peccato che non ci siano le istruzioni...
ma la cosa più difficile sarà quella di regolarla giusta, dovrò fare prove su prove, controllare la candela e vedere quando il colore è perfetto, come fanno con la motogp...
faccio un giretto, poi una tirata in prima, tiro la frizione e spengo la moto, controllo la candela, e se non va bene cambio parametro e vado a rifare la prova -.-
peccato che non c'è più il mio caro meccanico... 0510_sad.gif

parti con l'indice a 5(meglio partire a metà), la lasci girare al minimo per 5-10 minuti, spegni la moto e guardi la candela: se è marroncina chiara sarebbe l'ideale, fai un giro ancora di 5-10 min tirando le marce e quando ti fermi guardi ancora la candela se è dello stesso colore di prima..se invece su 5 è troppo scura provi metterla su 3, ripeti quando scritto prima, controlli la candela e se è troppo bianca regoli l'indice su 4 e hai finito icon_smile.gif vai sempre di 2 in 2 così se su un indice(n) è grassa mentre su quello che viene due punti dopo (n+2) la metti su quello intermedio. se invece sul primo indice(n) è grassa e lo è pure su quello "n+2" passi direttamente al "n+3" icon_smile.gif

non so se mi sono spiegato icon_xd_2.gif
 
11243748
11243748 Inviato: 18 Gen 2011 21:12
 

sbetaz ha scritto:



io non notai nessuna differenza a dir la verità...

io si... me ne sn accorto a far una salità.. la moto era un pò più reattiva
 
11244141
11244141 Inviato: 18 Gen 2011 22:01
 

Pagno93 ha scritto:

parti con l'indice a 5(meglio partire a metà), la lasci girare al minimo per 5-10 minuti, spegni la moto e guardi la candela: se è marroncina chiara sarebbe l'ideale, fai un giro ancora di 5-10 min tirando le marce e quando ti fermi guardi ancora la candela se è dello stesso colore di prima..se invece su 5 è troppo scura provi metterla su 3, ripeti quando scritto prima, controlli la candela e se è troppo bianca regoli l'indice su 4 e hai finito icon_smile.gif vai sempre di 2 in 2 così se su un indice(n) è grassa mentre su quello che viene due punti dopo (n+2) la metti su quello intermedio. se invece sul primo indice(n) è grassa e lo è pure su quello "n+2" passi direttamente al "n+3" icon_smile.gif

non so se mi sono spiegato icon_xd_2.gif
capito perfettame..!! 0509_up.gif
 
11244517
11244517 Inviato: 18 Gen 2011 23:04
 

ottimo allora icon_smile.gif
penso che con la carburazione giusta la moto andrà meglio di adesso
 
11246181
11246181 Inviato: 19 Gen 2011 13:53
 

aspettiamo le novità e le opinioni icon_smile.gif
 
11247843
11247843 Inviato: 19 Gen 2011 19:54
 

Pagno93 ha scritto:
ottimo allora icon_smile.gif
penso che con la carburazione giusta la moto andrà meglio di adesso
esatto, spero icon_xd_2.gif , domani monto tutto e vi faccio sapere... 0509_up.gif
 
11248061
11248061 Inviato: 19 Gen 2011 20:32
 

Niky93TN ha scritto:
esatto, spero icon_xd_2.gif , domani monto tutto e vi faccio sapere... 0509_up.gif

grandissimo niky =)=) nn vedo l'ora di vederla finita e provarla =) intanto buona fortuna e buon lavoro =)=)
 
11248141
11248141 Inviato: 19 Gen 2011 20:44
 

fiamma94 ha scritto:

grandissimo niky =)=) nn vedo l'ora di vederla finita e provarla =) intanto buona fortuna e buon lavoro =)=)
grazie icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
11248247
11248247 Inviato: 19 Gen 2011 21:02
 

nn vedo l'ora di tornare a fare i nostri giretti
 
11248372
11248372 Inviato: 19 Gen 2011 21:17
 

Inaspettatamente oggi ho ricevuto una mail da HTM Racong con le spiegazioni per il montaggio della centralina MemJet... 0509_doppio_ok.gif
Eccole qui:

Ecco le istruzioni per montare il MemJet:

Foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per montare il MemJet nella sua nuova e aggiornata versione ancora più efficiente e performante bisogna seguire queste semplici istruzioni:

1) Sganciare per praticità il connettore bianco posto sul lato sinistro della moto vicino al corpo farfallato.
2) Sul cablaggio, in prossimità del connettore, Interrompere il filo Giallo/Marrone (il filo laterale, tutto a destra)
3) Collegare ai due capi del filo Giallo/Marrone i fili Rosso e Bianco della MemJet. Non c'è un ordine particolare quindi collegate indifferentemente i due fili indicati.
4) Sul filo Giallo/Blu situato subito a fianco del filo indicato nel punto 2 collegare il contatto rubacorrente del filo Blu della MemJet.
5) Sul filo Nero situato subito a fianco del filo indicato nel punto 4 collegare il contatto rubacorrente del filo Nero della MemJet.

La foto allegata può aiutare per capire come effettuare i collegamenti.

Per quanto riguarda la regolazione si consideri che oltre il valore 1,5 la carburazione si ingrassa rispetto al titolo miscela di serie, al di sotto di 1,5 invece la carburazione si smagrisce.
Suggeriamo di cominciare settando su 3 la centralina, aumentare per gradi facendo delle prove fino ad ottenere la carburazione corretta.
Non esagerate con la regolazione perchè la centralina MemJet ha una grandissima capacità di ingrassaggio della carburazione.
Una volta trovato il settaggio desiderato, un utilissimo consiglio è quello di provare ad accendere la moto a motore caldo; questo perchè se la carburazione è troppo grassa la moto potrebbe non ripartire imbrattando la candela.




Altro che montaggio intuitiv 0509_si_picchiano.gif
 
11248384
11248384 Inviato: 19 Gen 2011 21:19
 

0509_up.gif 0509_up.gif
pensa se lo facevi di testa tua =)
 
11248675
11248675 Inviato: 19 Gen 2011 21:58
 

ottimo! icon_biggrin.gif
 
11251331
11251331 Inviato: 20 Gen 2011 16:17
 

Niky93TN ha scritto:
Altro che montaggio intuitiv 0509_si_picchiano.gif

se facevi da solo esplodeva tutto penso icon_asd.gif



sono un cretino, non mi sono abituato all'avatar nuovo e quando lo vedo penso " sto qui ascolta la mia stessa musica!" 0509_si_picchiano.gif
 
11252766
11252766 Inviato: 20 Gen 2011 20:24
 

Pagno93 ha scritto:

se facevi da solo esplodeva tutto penso icon_asd.gif



sono un cretino, non mi sono abituato all'avatar nuovo e quando lo vedo penso " sto qui ascolta la mia stessa musica!" 0509_si_picchiano.gif
ahah io mi sono chiesto chi è sto uno..? icon_xd_2.gif

comunque ragazzi ho delle novità, ho montato la centralina, poi vi sbiego bene come ma prima vorrei chiedervi una cosa...
ora la moto scopppietta 10000volte più del caballero, ma non in rilascio, anche mentre accelero, cosa può essere..? perchè arriva ad un certo numero di giri che inizia a scoppiettare e se vado metre scoppiettà è un vuoto totale di potenza...
può essere dovuto al fatto che è troppo grassa ora l'iniezione..?

ah, ora come è ora mi fa così... tenete conto che è col DBK, non penso che faccia molta differenza però un pò mi preoccupa... eusa_shifty.gif

 
11252796
11252796 Inviato: 20 Gen 2011 20:27
 

Niky93TN ha scritto:
ahah io mi sono chiesto chi è sto uno..? icon_xd_2.gif

comunque ragazzi ho delle novità, ho montato la centralina, poi vi sbiego bene come ma prima vorrei chiedervi una cosa...
ora la moto scopppietta 10000volte più del caballero, ma non in rilascio, anche mentre accelero, cosa può essere..? perchè arriva ad un certo numero di giri che inizia a scoppiettare e se vado metre scoppiettà è un vuoto totale di potenza...
può essere dovuto al fatto che è troppo grassa ora l'iniezione..?

ah, ora come è ora mi fa così... tenete conto che è col DBK, non penso che faccia molta differenza però un pò mi preoccupa... eusa_shifty.gif


io nn me ne intendo ma tu dico... al tonelli lo faceva qnd la sua era scarburata... secondo me c'è ql k nn va... chiedi ad un meccanico..
 
11252928
11252928 Inviato: 20 Gen 2011 20:48
 

scarburata è scarburata, controlla la candela e dicci il colore
 
11252971
11252971 Inviato: 20 Gen 2011 20:53
 

fiamma94 ha scritto:

io nn me ne intendo ma tu dico... al tonelli lo faceva qnd la sua era scarburata... secondo me c'è ql k nn va... chiedi ad un meccanico..
immaginavo, ma a me basta girare una "levetta" (ovvero un potenziometro) per regolare tutto, devo solo trovare la giusta regolazione, ( 0509_mitra.gif )
domani finisco il lavoro 0509_up.gif
 
11252979
11252979 Inviato: 20 Gen 2011 20:54
 

Pagno93 ha scritto:
scarburata è scarburata, controlla la candela e dicci il colore
l'ho già controllata ed è nera... icon_asd.gif come ho già detto con la memjet basta solo che trovi il giusto compromesso fra aria e benza e sono a posto 0509_up.gif
 
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