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Problema ai dischi cbr 600 rr 05
10044040
10044040 Inviato: 15 Giu 2010 18:07
Oggetto: Problema ai dischi cbr 600 rr 05
 

Ciao a tutti, volevo porvi il seguente problema...

ho un cbr 600 rr mod 05-06 aveva montate le paste anteriori...andando avanti di minimo sentivo il classico rumore di pastiglia che tocca il disco quando è finito...il FIU FIU FIU che si sente solo in alcuni punti...

cambio pastiglie, metto delle brembo rosse...nuove, ora spostando la moto invece di fare il rumore di prima lieve fa proprio un ruomore sonoro sempre nello stesso punto....dove tocca...
e frenando piano piano si sente proprio che la moto vibra in quel punto del disco...
cosa dite disco storto ????

e ditemi, io ho trovato dei dischi della FERODO flottanti a 200€ il modello è FMD0140RX ma li montava un cbr 07-09....sono uguali ??? sul sito della ferodo con lo stesso codice mi dice che va bene dal 03-07 sapete dirmi qualcosa???

vi prego!!!!!!!!!


ciao icon_wink.gif
 
10045093
10045093 Inviato: 15 Giu 2010 20:37
Oggetto: Re: Problema ai dischi cbr 600 rr 05
 

CLA_86 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo porvi il seguente problema...

ho un cbr 600 rr mod 05-06 aveva montate le paste anteriori...andando avanti di minimo sentivo il classico rumore di pastiglia che tocca il disco quando è finito...il FIU FIU FIU che si sente solo in alcuni punti...

cambio pastiglie, metto delle brembo rosse...nuove, ora spostando la moto invece di fare il rumore di prima lieve fa proprio un ruomore sonoro sempre nello stesso punto....dove tocca...
e frenando piano piano si sente proprio che la moto vibra in quel punto del disco...
cosa dite disco storto ????

e ditemi, io ho trovato dei dischi della FERODO flottanti a 200€ il modello è FMD0140RX ma li montava un cbr 07-09....sono uguali ??? sul sito della ferodo con lo stesso codice mi dice che va bene dal 03-07 sapete dirmi qualcosa???

vi prego!!!!!!!!!


ciao icon_wink.gif



ciao, io ho la tua stessa moto, stesso anno, stesso problema. Cambiai le pasticche, sbs sinterizzate, e alle basse velocità (25/30km/h) si ha una vibrazione preoccupante, capita quando si arriva a fermarsi a uno stop, o a un semaforo...a quanto ho letto in rete non è il disco storto, nè finito. è proprio un difetto di questa moto. altre case costruttrici sotto garanzia hanno cambiato tutto, ma dubito che te (come me) sia ancora in garanzia. personalmente c'ho fatto l'abitudine, la moto (facendo i dovuti scongiuri) frena bene, se pinzi si cappotta addirittura... icon_asd.gif anche io volevo cambiare i dischi, mettere quello della braking... ma nn so se risolverei il problema!facci sapere!
 
10045911
10045911 Inviato: 15 Giu 2010 22:15
 

se il disco fosse storto, avresti vibrazioni anche pinzando ad alte velocità!
tira su la moto col cavalletto anteriore, smonta le pinze e fai girare la ruota.. lo vedi a occhio se i dischi non girano dritti prendendo come riferimento la forcella icon_wink.gif
 
10046693
10046693 Inviato: 16 Giu 2010 1:11
 

no ma infatti il ciocco della vibrazione a bassa velocità dei cbr lo sapevo....ma lo fa anche a velocità sostenute....la moto comunque frena....sembra anche bene....solo che mi fa prendere abbastanza male sta cosa...

anche perchè ripeto non è la classica vibrazione da cbr che hanno tutti....ma proprio spostando la moto spenta a mano la ruota gira poi fa un rumore GNEEEEEEEEEEEEEEEE poi basta e andando avanti sistematicamente lo rifà quando sono dinuovo su quel punto....per quello mi è venuto da pensare subito al disco storto....

comunque ci avevo pensato a metterla sul cavalletto e a guardare....e mi sà che prima di cambiare dischi farò così...
 
10047389
10047389 Inviato: 16 Giu 2010 9:23
 

allora mi sa che c è poco da fare, hai gli stessi sintomi che avevo io col disco destro storto, spera di cavartela (com è successo a me) cambiandone uno solo perchè la spesa non è indifferente!
 
10048728
10048728 Inviato: 16 Giu 2010 12:34
 

smarmittato ha scritto:
allora mi sa che c è poco da fare, hai gli stessi sintomi che avevo io col disco destro storto, spera di cavartela (com è successo a me) cambiandone uno solo perchè la spesa non è indifferente!



mah...allora le cose sono due:o ho anche io il disco storto o è la classica pasticca nuova che col disco flottante tocca di più in un punto e fa quel gneeeee. pensa che io dopo ogni uscita al ritorno da casa la rimetto sui cavalletti ant e post...prima di cambiare le pasticche, appena presa la moto usata, aveva su le brembo rosse (che fra l'altro ho cambiato perchè rigano il disco, parlo della mescola vecchia) e la ruota sollevata dal cavalletto anteriore, quando mettevo l'antifurto (3 kg di roba hihi) girava da sola in giù per via del peso di questo. messe le sbs non girava neanche col peso dell'allarme, dovevo spingerla con le mani. Dopo 2/3000 km di uso delle pasticche la ruota con l'allarme ha ricominciato a fare come faceva con le brembo rosse. Tutto questo popò di parole per dirti di aspettare un altro pò prima di arrivare a conclusioni. non ti fasciare la testa, aspetta, magari consumando un pò le pasticche il rumore svanisce, perchè con le sbs lo faceva anche a me.facci sapere
 
10049132
10049132 Inviato: 16 Giu 2010 13:27
 

al di la di tutto, tirar su la moto, smontare le 4 viti delle pinze e far girare la ruote per controllare... ci vuole di piu a scriverlo che a farlo icon_smile.gif
capisco benissimo che una pasttica nuova abbia da assestarsi e questo può comportare l effetto ruota frenata.. ma non sintomi di questo tipo:
Citazione:
e frenando piano piano si sente proprio che la moto vibra in quel punto del disco...

Citazione:
no ma infatti il ciocco della vibrazione a bassa velocità dei cbr lo sapevo....ma lo fa anche a velocità sostenute

Citazione:
anche perchè ripeto non è la classica vibrazione da cbr che hanno tutti....ma proprio spostando la moto spenta a mano la ruota gira poi fa un rumore GNEEEEEEEEEEEEEEEE poi basta e andando avanti sistematicamente lo rifà quando sono dinuovo su quel punto....


che purtroppo per esperienza personale di qualche giorno fa, sono gli stessi sintomi di quando hai il disco storto!
io incrocio le dita per lui, però secondo me è bene cominci a pensare a quest ipotesi e controllare subito, si leva un pensiero
 
10050486
10050486 Inviato: 16 Giu 2010 17:14
 

smarmittato ha scritto:
al di la di tutto, tirar su la moto, smontare le 4 viti delle pinze e far girare la ruote per controllare... ci vuole di piu a scriverlo che a farlo icon_smile.gif
capisco benissimo che una pasttica nuova abbia da assestarsi e questo può comportare l effetto ruota frenata.. ma non sintomi di questo tipo:


che purtroppo per esperienza personale di qualche giorno fa, sono gli stessi sintomi di quando hai il disco storto!
io incrocio le dita per lui, però secondo me è bene cominci a pensare a quest ipotesi e controllare subito, si leva un pensiero



ah si, che controlli per essere più tranquillo non ci piove, sull'impianto frenante non si scherza!lamps doppio_lamp.gif
 
10056075
10056075 Inviato: 17 Giu 2010 13:10
 

Raga ma quello che non riesco a capire se i dischi del mille vanno sul 600 perche nei vari siti tipo brembo o ferodo mettono come moto compatibili sia i mille che i 600 dal 03 al 07.... In teoria il mille sono da 320 e per il 600 sono da 310 mm per sapere se posso mettete quelli del mille sul 600....
 
10058010
10058010 Inviato: 17 Giu 2010 18:00
 

son andato pure sul sito della braking ora e i dischi flottanti loro del 100rr montano su tutti i modelli del 600 rr dal 03 al 09.....

non ho capito un cazz..... eusa_wall.gif 0510_sad.gif

il 1000 ha i 320 mm
il 600 ha i 310 mm...

in pratica 1 cm di diametro in meno...QUINDI all'interno della pinza un disco del 1000 dentro una pinza del 600 sporgerebbe di mezzo CM in sù rispetto ad un disco del 600...


ma nn tocca da nessuna parte??????? icon_eek.gif
 
10069129
10069129 Inviato: 19 Giu 2010 15:23
 

niente....nessuno sa niente.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10930472
10930472 Inviato: 12 Nov 2010 15:36
 

CLA_86 ha scritto:
niente....nessuno sa niente.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


si può montare un 320 su una pinza del 600 perchè essendo flottante radiale è lì il vantaggio della radiale oltre a una maggiore rigidità la frenata è = alla pinza non radiale , ma è nata nelle corse la radiale per mettere dischi maggiorati e per avere minori sforzi torsionali per un consumo + uniforme della pasticca, ci si mette un distanziatore di 5 mm e si possono montare i 320
 
11611150
11611150 Inviato: 3 Apr 2011 16:09
 

Ciao ragazzi, vorrei raccontarvi il mio problema, ho appena cambiato le gomme e oggi dopo un giretto di un paio di ore sono tornato a casa, mentre parcheggiamo la moto nel mio box nel muoverla a mano a motore spento ho sentito un rumore strano provenire dai dischi anteriori, come uno sfrigolio metallico a intermittenza. Nel cambiare le gomme ho chiesto al mio gommista di controllare le pastiglie e mi ha detto che erano a posto, andando in giro la frenata non mi sembra cambiata, ma mi stavo chiedendo cosa può essere questo rumore. Mi devo preoccupare??
 
11725084
11725084 Inviato: 26 Apr 2011 11:34
Oggetto: pastiglia freno che tocca sempre
 

anch'io, come Lux81 ho questo problema:
con una Hornet 2010, sostituite le gomme ant+post adesso un disco tocca per circa 1/4 di giro la pastiglia interna della pinza sinistra.
Devo sentire il concessionario Honda per sapere cosa può essere.
Premetto che ho già verificato personalmente che tutto fosse in ordine e che il disco non fosse storto, almeno visivamente...

Se qualcuno avesse info in merito sarebbe di grande aiuto,con la vecchia Hornet non mi era mai capitato.
Buona strada
 
11725247
11725247 Inviato: 26 Apr 2011 11:56
 

Se ti è capitato dopo aver fatto cambiare le gomme a me viene da pensare che sia stato rimontato il cerchio in modo non perfetto, oppure che i dadi non fossero stati serrati alla giusta coppia.
Magari poi non c'entra nulla, però io prima controllerei quello 0509_up.gif
 
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