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II Topic Husqy sm125'09 by Moncio(sile corto+nuovi arrivi)
10686431
10686431 Inviato: 1 Ott 2010 16:25
 

il sound non si sente come dovrebbe, preferisco i video pacco di te che sgasi giù dalla moto, credo tu abbia un cellulare superiore all'ormai vecchio n73 quindi se il mio si sente decentemente il tuo dovrebbe uscire migliore o al massimo uguale


comunque tu monti quella da enduro o quella da cross?
 
10686730
10686730 Inviato: 1 Ott 2010 17:20
 

secondo me con sile corto da cross, 36-38, v-force 3 e un buon mono è perfetta
 
10687060
10687060 Inviato: 1 Ott 2010 18:02
 

io monto quella da enduro il cellulare è ancora piu pacco del tuo perchè mi s è rotto l iphone e quindi ora mi devo comprare il cellulare nuovo e lo piglio con la fotocamera migliore che c è icon_asd.gif solo per fare i video.
Il carburatore tra poco verrà montato non appena trovo tempo e finanze che ormai ci sono.
Il mono c ho fatto un pensiero ma se arriva arriva a natale, sile arriva subito dopo il carburatore insieme a corona, pignone e catena nuovi perchè i miei tra poco sono alla frutta, il v-force 3 non lo metto ma lavoro il pacco lamellare originale e ci monto le lamelle della boysen
 
10687166
10687166 Inviato: 1 Ott 2010 18:16
 

solrock666 ha scritto:
io monto quella da enduro il cellulare è ancora piu pacco del tuo perchè mi s è rotto l iphone e quindi ora mi devo comprare il cellulare nuovo e lo piglio con la fotocamera migliore che c è icon_asd.gif solo per fare i video.
Il carburatore tra poco verrà montato non appena trovo tempo e finanze che ormai ci sono.
Il mono c ho fatto un pensiero ma se arriva arriva a natale, sile arriva subito dopo il carburatore insieme a corona, pignone e catena nuovi perchè i miei tra poco sono alla frutta, il v-force 3 non lo metto ma lavoro il pacco lamellare originale e ci monto le lamelle della boysen



io ho l'n900 ma non lo metterò mai sulla moto per fare il video xD icon_asd.gif
comunque io il pacco sinceramente te lo consiglio..poi fai tu...per quanto riguarda il mono cos'hai intenzione di prendere??per il sile invece io ti proporrei o il sile del wr che ultimamente mi comincia a piacere..oppure il sile scarov che secondo me è unico.. icon_wink.gif
 
10687243
10687243 Inviato: 1 Ott 2010 18:27
 

mi piacerebbe parecchio quello scarov magari corto però non so quanto costa tu ne hai un idea???
il mono piglio uno di un 450/510 pluriregolabile
 
10687348
10687348 Inviato: 1 Ott 2010 18:38
 

una domanda, non ti hanno fatto storie al conce quando hai portato la moto col cuscinetto andato perchè avevi cambiato le forche con alcune non originali? e gliel'hai riportata depo?
 
10687394
10687394 Inviato: 1 Ott 2010 18:42
 

solrock666 ha scritto:
mi piacerebbe parecchio quello scarov magari corto però non so quanto costa tu ne hai un idea???
il mono piglio uno di un 450/510 pluriregolabile


ma calcola che nuovo sta sui 120...quidni fai tu..usato o comunque in buone condizioni lo trovi anche sui 70€
 
10687803
10687803 Inviato: 1 Ott 2010 19:33
 

KTM_EXC ha scritto:
una domanda, non ti hanno fatto storie al conce quando hai portato la moto col cuscinetto andato perchè avevi cambiato le forche con alcune non originali? e gliel'hai riportata depo?

gliel ho riportata depo delle forche e del resto non hanno detto nulla
 
10713452
10713452 Inviato: 5 Ott 2010 21:56
 

icon_arrow.gif Ok allora è da un po di giorni che sto pensando a nuove modifiche, l estetica non mi sta un po stufando, perciò ho deciso che a breve compro dei convogliatori neri nuovi senza grafiche e dei portanumero laterali bianchi corti e poi ci metto i numeri su quelli dietro piu sponsor e sull anteriori ci faccio delle grafiche bianche home made in crystal.
icon_arrow.gif Meccanicamente o riesco a far fungere il mikuni tmx36 oppure ho trovato un 34 vhsb dell orto da un mio amico a 60 euro messo bene e che prendo a mano perciò lo controllo a modo per evitare gli incoveniente avuti, se lo prendessi lo lavorerei lucidandilo o sabbiandolo e per questo vorrei avere dei pareri: lucido l aspirazione e sabbio il venturi oppure lucido entrambi insomma mi servirebbe sapere sta cosa
icon_arrow.gif inoltre comprerò a breve un silenziatore a 65 euro full carbon usato da un utente di ultra e lo monterò avendolo ovviamente prima rigenerato con la lana nuova.
eusa_think.gif
icon_arrow.gif poi per ora non penso di fare altro apparte che cambiare a breve le pasticche anteriori e la catena-corona-pignone perchè alla frutta oramai faranno si e no 1500 km e domani tolgo una maglia.
 
10713486
10713486 Inviato: 5 Ott 2010 22:01
 

bhè non male come progettino 0509_up.gif
 
10713558
10713558 Inviato: 5 Ott 2010 22:11
 

solrock666 ha scritto:
icon_arrow.gif Ok allora è da un po di giorni che sto pensando a nuove modifiche, l estetica non mi sta un po stufando, perciò ho deciso che a breve compro dei convogliatori neri nuovi senza grafiche e dei portanumero laterali bianchi corti e poi ci metto i numeri su quelli dietro piu sponsor e sull anteriori ci faccio delle grafiche bianche home made in crystal.
icon_arrow.gif Meccanicamente o riesco a far fungere il mikuni tmx36 oppure ho trovato un 34 vhsb dell orto da un mio amico a 60 euro messo bene e che prendo a mano perciò lo controllo a modo per evitare gli incoveniente avuti, se lo prendessi lo lavorerei lucidandilo o sabbiandolo e per questo vorrei avere dei pareri: lucido l aspirazione e sabbio il venturi oppure lucido entrambi insomma mi servirebbe sapere sta cosa
icon_arrow.gif inoltre comprerò a breve un silenziatore a 65 euro full carbon usato da un utente di ultra e lo monterò avendolo ovviamente prima rigenerato con la lana nuova.
eusa_think.gif
icon_arrow.gif poi per ora non penso di fare altro apparte che cambiare a breve le pasticche anteriori e la catena-corona-pignone perchè alla frutta oramai faranno si e no 1500 km e domani tolgo una maglia.

scommetto che ti è venuta l'idea delle grafiche home-made dal topic di Jk_phantom icon_asd.gif
per il carbu renderà sempre meno di un jap però hai il vantaggio che trovi i pezzi e i getti facilmente
 
10713593
10713593 Inviato: 5 Ott 2010 22:16
 

Si lo so che rende meno ma se lo lavoro a dovere rende quasi uguale.
 
10716281
10716281 Inviato: 6 Ott 2010 14:11
 

per il carbu devi lucidare la parte dove aspira l aria icon_wink.gif il lato dove passa la benzina deve essere grezzo diciamo icon_wink.gif
 
10716355
10716355 Inviato: 6 Ott 2010 14:19
 

il cornetto a specchio e il venturi sabbiato... non ci sperare di sentire grandi miglioramenti però... non cambia quasi niente facendo ste cose

la differenza sta nei condotti e nella fluidodinamica generale...nonchè nella precisione con cui sono fatti i getti (se costano meno della metà dei getti dei jap un motivo c'è)

poi se riesci far cromare la valvola non sarebbe male icon_wink.gif
 
10716368
10716368 Inviato: 6 Ott 2010 14:21
 

ok allora devo prendere la valvola cromata o fare cromare l originale
poi sabbiare condotto diciamo collettore con il pacco e lucidare quell altro, ok perfetto
 
10716947
10716947 Inviato: 6 Ott 2010 15:25
 

ricorda che devi comprare anche ilo collettore lato filtro del wr per cambiare carburatore icon_wink.gif
 
10717709
10717709 Inviato: 6 Ott 2010 17:13
 

elvis93 ha scritto:
ricorda che devi comprare anche ilo collettore lato filtro del wr per cambiare carburatore icon_wink.gif


da dove è uscita sta novità? icon_rolleyes.gif
 
10717737
10717737 Inviato: 6 Ott 2010 17:18
 

no va bene l originale
 
10717742
10717742 Inviato: 6 Ott 2010 17:19
Oggetto: Re: II Topic Husqy sm125'09 di solrock666 (modifiche future)
 

solrock666 ha scritto:
E siamo al II topic della mia moto ed ogni volta che apro un nuovo topic su di essa è in un momento che non ce l ho, la prima volta perchè avevo fatto un incidente, la seconda perchè mi s è sgabbiato un cuscinetto di banco. Quindi speriamo di non arrivare al III topic 0509_si_picchiano.gif


Il III Topic si avvicina icon_xd_2.gif , interessante il progettino icon_biggrin.gif (sono favorevole alle grafiche home made icon_razz.gif
 
10717983
10717983 Inviato: 6 Ott 2010 17:50
Oggetto: Re: II Topic Husqy sm125'09 di solrock666 (modifiche future)
 

RotaVolante ha scritto:


Il III Topic si avvicina icon_xd_2.gif , interessante il progettino icon_biggrin.gif (sono favorevole alle grafiche home made icon_razz.gif
tu finchè non confermi al 100% l'husqvarna non hai il privilegio di scriverein questo topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10717996
10717996 Inviato: 6 Ott 2010 17:53
 

ld90 ha scritto:


da dove è uscita sta novità? icon_rolleyes.gif


io ho il vhsb 37 e diciamo che il collettore del wr è molto più dritto confronto a quello roginale,di conseguenza non combacia più col collettore lato filtro..quindi ogni volta per montare e smontare carburatore la vedo nera,e inoltre deve stare sotto pressione col rischio che si spacchi!..è un impresa..mentre il collettore lato filtro del wr segue la stessa curva del collettore d'aspirazione e quindi combacia perfettamente
 
10717998
10717998 Inviato: 6 Ott 2010 17:53
 

solrock666 ha scritto:
no va bene l originale



fa come vuoi,poi quando dovrai rismontare per sistemare me lo dirai icon_wink.gif
 
10718040
10718040 Inviato: 6 Ott 2010 18:02
 

io l'ho montato col collettore originale ed ho un carburatore 10mm più corto dei dell'orto...perchè a me monta e a lui non dovrebbe?

poi, tutti tranne te quell iche hanno cambiato carburatore lo montano con quello di serie... che poi se vai a vedere il codice è lo stesso del WR, non cambia assolutamente niente

c'è un solo collettore diverso, che è quello montato di serie sui 250-300 ma che viene venduto come optional anche per il CR125, io l'ho provato ed è semplicemente un pò più largo e giusto un millimetropiù lungo, non ho avvertito grandi miglioramentinè come prestazioni nè come facilità di montaggio
 
10718419
10718419 Inviato: 6 Ott 2010 18:49
 

il mio collettore originale ha la stessa curva di quello del wr quindi non ci sono problemi
 
10718584
10718584 Inviato: 6 Ott 2010 19:11
 

solrock666 ha scritto:
il mio collettore originale ha la stessa curva di quello del wr quindi non ci sono problemi


come tutte, perchè è proprio lo stesso icon_asd.gif
 
10719338
10719338 Inviato: 6 Ott 2010 20:26
 

il carburatore è inutile lavorarlo sentirai delle cose impercettibili, se hai il pacco di serie ti consiglierei delle lamelle in carbonio icon_biggrin.gif
 
10719885
10719885 Inviato: 6 Ott 2010 21:20
 

va be ma dato che ho gli strumenti lo lavoro anche per fare il meglio possibile, le lamelle le volevo prendere ora appena posso cerco di averle o metto il v-force 3
 
10721287
10721287 Inviato: 7 Ott 2010 8:43
 

ld90 ha scritto:
io l'ho montato col collettore originale ed ho un carburatore 10mm più corto dei dell'orto...perchè a me monta e a lui non dovrebbe?

poi, tutti tranne te quell iche hanno cambiato carburatore lo montano con quello di serie... che poi se vai a vedere il codice è lo stesso del WR, non cambia assolutamente niente

c'è un solo collettore diverso, che è quello montato di serie sui 250-300 ma che viene venduto come optional anche per il CR125, io l'ho provato ed è semplicemente un pò più largo e giusto un millimetropiù lungo, non ho avvertito grandi miglioramentinè come prestazioni nè come facilità di montaggio



e vero lui non ne ha bisogno perche ha il collettore col guidaflussi..io invece il collettore del wr nuovo quello col vforce..quindi la cuirva e diversa...anche tu ld molto probabilmente avevi il collettore normale!!!
 
10721395
10721395 Inviato: 7 Ott 2010 9:10
 

elvis93 ha scritto:



e vero lui non ne ha bisogno perche ha il collettore col guidaflussi..io invece il collettore del wr nuovo quello col vforce..quindi la cuirva e diversa...anche tu ld molto probabilmente avevi il collettore normale!!!


io avevo il colelttore del WR, quello senza guidaflussi e anche se la curva era leggermente meno accentuata e il collettore un pelo più corto, montava tutto senza problemi

non si può mettere un carburatore maggiorato nel collettore originale, o meglio, i keihin non ci entrano proprio, il dell'orto 34 magari se forzi entra pure, ma prestazionalmente sarà uno schifo perchè il collettore strozza
 
10722781
10722781 Inviato: 7 Ott 2010 13:06
 

infatto ho quello del wr antecedente quando aveva ancora il v force 2
 
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