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II Topic Husqy sm125'09 by Moncio(sile corto+nuovi arrivi)
10723186
10723186 Inviato: 7 Ott 2010 13:45
 

ld90 ha scritto:


io avevo il colelttore del WR, quello senza guidaflussi e anche se la curva era leggermente meno accentuata e il collettore un pelo più corto, montava tutto senza problemi

non si può mettere un carburatore maggiorato nel collettore originale, o meglio, i keihin non ci entrano proprio, il dell'orto 34 magari se forzi entra pure, ma prestazionalmente sarà uno schifo perchè il collettore strozza


il mio 37 è gigante...entra toccando in tutti i posti...forse mi ha dato problemi anche per questo,ma ti assicuro che ogni volta mi fa impazzre per smontarlo e montarlo!!
 
10723206
10723206 Inviato: 7 Ott 2010 13:48
 

bo...ti ripeto, il mio carburatore è 1cm pieno più corto di un dell'orto e questo mi crea problemi perchè per esempio sull'altra moto ho dovuto farmi fare un prolungamento sennò non entrava nel manicotto del filtro, forse a te c'è il problema opposto e il manicotto si accartoccia su se stesso perchè il carburatore è più grande....
 
10723244
10723244 Inviato: 7 Ott 2010 13:51
 

ld90 ha scritto:
bo...ti ripeto, il mio carburatore è 1cm pieno più corto di un dell'orto e questo mi crea problemi perchè per esempio sull'altra moto ho dovuto farmi fare un prolungamento sennò non entrava nel manicotto del filtro, forse a te c'è il problema opposto e il manicotto si accartoccia su se stesso perchè il carburatore è più grande....


a me in poch parole il carburatore arriva lunghissimo e con una curva completamente diversa a quella del collettore lato filtro..infatti per montarlo prima lo fisso al collettore lato motore, poi lo adatto a quello lato filtro perchè è più morbido e si modella meglio...l'ultima volta,quando il mecca ha dato una carburata,per tenerlo fermo ha dovuto usare il piede di porco icon_asd.gif
ancora adesso ho il manicotto normale,perchè sto aspettando che mi arrivi l'altro a giorni
 
10723316
10723316 Inviato: 7 Ott 2010 13:57
 

io il 36 mikuni che ho l avevo messo tranquillamente ora se riesco a trovare il ricambio lo rimetto se no metterò il 34 dell orto e spero ci stia
 
10724325
10724325 Inviato: 7 Ott 2010 16:14
 

solrock666 ha scritto:
io il 36 mikuni che ho l avevo messo tranquillamente ora se riesco a trovare il ricambio lo rimetto se no metterò il 34 dell orto e spero ci stia


sisi ci sta tranquillamente...col collettore che hai tu va benissimo
 
10724377
10724377 Inviato: 7 Ott 2010 16:26
 

secondo voi se tolgo i guidaflussi ci guadagno perchè non ho capito bene a cosa servono sul pacco lammellare originale che non ho mai visto qualcuno me lo sa dire magari facendomi vedere anche una foto eusa_think.gif
 
10724405
10724405 Inviato: 7 Ott 2010 16:30
 

secondo me non ci guadagneresti nulla..poi comunque se cambi lamelle,devi tagliarli icon_wink.gif
 
10724413
10724413 Inviato: 7 Ott 2010 16:31
 

perchè le originali sono piu strette?
 
10724456
10724456 Inviato: 7 Ott 2010 16:36
 

credo di si..non so il motivo esatto e non vorrei dirti una cavolata sinceramente,ma dato che non mi son mai interessato non ne ho la certezza..il fatto è che tutti quelli che ho visto che hanno cambiato le lamelle,hanno tagliato i guidaflussi
 
10724467
10724467 Inviato: 7 Ott 2010 16:38
 

okok ho visto in se il pacco lamellare se cambi lamelle li puoi lasciare i guida flussi ma mi sembra a me che tappino parecchio il paccolamellare quindi aspettando consigli da persone che ne sanno un po vorrei sapere se è possibile toglierli e limare di dentro il pacco lamellare perchè si formano degli scalini togliendo il guida flussi
 
10724937
10724937 Inviato: 7 Ott 2010 17:53
 

i guidaflussi servono a non creare turbolenze nel pacco lamellare

col vforce non servono (e non possono essere tenuti) perchè il vforce ha i suoi guidaflussi interni, ma col pacco originale se li levi rende di meno, con qualsiasi lamelle 0509_up.gif
 
10726001
10726001 Inviato: 7 Ott 2010 19:58
 

il guidaflussi è utile è inutile toglierlo....il pacco oltre che cambiare le lamelle non si puo lavorare a meno che non fai un guidaflussi all'interno del pacco con dello stucco ma devi essere proprio bravo...
 
10726009
10726009 Inviato: 7 Ott 2010 19:59
 

già, devi trovare qualche preparatore di 125 gp abituato a dover fare degli inserti in resina epossidica per i pacchi delle aprilia 125, con la sua esperienza si può sperare di ottenere qualcosa anche sull'husqvarna....ma mettere il VF3 è la via più sicura e non costa neanche molto
 
10726075
10726075 Inviato: 7 Ott 2010 20:06
 

ma secondo me 150 euro è troppo....gli scooter elaborati da 20 cv di solito montano il pacco di serie completamente lavorato...un mio amico ha preso il pacco top tpr per il suo hm 50 e le prestazioni non sono cambiate tanto...
 
10726099
10726099 Inviato: 7 Ott 2010 20:08
 

ettyhusky94 ha scritto:
ma secondo me 150 euro è troppo....gli scooter elaborati da 20 cv di solito montano il pacco di serie completamente lavorato...un mio amico ha preso il pacco top tpr per il suo hm 50 e le prestazioni non sono cambiate tanto...


quando vendete il 50 per farvi un 125 dovete resettare il cervello....dimenticate tutto quello che avete sentito dire perchè ora avete tra le mani una moto vera, prima no icon_asd.gif

fidati che mettendo il Vforce si sente moltissimo la variazione d'erogazione e anche della potenza icon_wink.gif
 
10726159
10726159 Inviato: 7 Ott 2010 20:14
 

ok grazie del consiglio icon_biggrin.gif
 
10726209
10726209 Inviato: 7 Ott 2010 20:19
 

ld90 ha scritto:


quando vendete il 50 per farvi un 125 dovete resettare il cervello....dimenticate tutto quello che avete sentito dire perchè ora avete tra le mani una moto vera, prima no icon_asd.gif

perchè pensi questo? eusa_think.gif
 
10726255
10726255 Inviato: 7 Ott 2010 20:23
 

KTM_EXC ha scritto:

perchè pensi questo? eusa_think.gif


perchè il 90% delle volte, quando uno inizia a dire quello che ha capito con l'esperienza del 50ino, cercando di sfruttarlo sul 125 o maggiore, sta dicendo una grandissima cagata....quindi sono giusto a questa conclusione icon_wink.gif
 
10726304
10726304 Inviato: 7 Ott 2010 20:29
 

si ma chiedevo perchè il 50 è una moto vera e il 125 no
secondo me dipende dai casi, perchè un 125 4t ac è meno "moto vera" di un 50 secondo me
 
10726392
10726392 Inviato: 7 Ott 2010 20:37
 

ld ha pienamente ragione per esempio sul 125 se monti un pacco monopetalo è svantaggioso sul 50 lo fanno tutti perchè rende meglio di uno diviso
 
10727170
10727170 Inviato: 7 Ott 2010 22:07
 

KTM_EXC ha scritto:
si ma chiedevo perchè il 50 è una moto vera e il 125 no
secondo me dipende dai casi, perchè un 125 4t ac è meno "moto vera" di un 50 secondo me


eh no, tecnologicamente parlando, i moderni 125 4t sono identici ai 4t grandi, ma il discorso era rivolto specialmente ai 2t, visto che se uno matura delle esperienze col 50ino, lo fa sicuramente elaborandolo e quindi è 2t, in questo caso le differenze sono enormi, i motori sono molto diversi e hanno bisogno di interventi diversi per rendere al meglio, soprattutto perchè in genere si va ad aumentare la cilindrata e quindi tutto il resto dell'elaborazione praticamente serve solo ed esclusivamente ad adattarsi alla nuova cilindrata

infatti è davvero penoso quando i neo16enni appena pensano di prendersi un 125 (magari pure racing) subito si informano sulle elaborazioni e sugli aumenti di cilindrata, quando appena la provano tutta originale poi se la mettono per cappello icon_rolleyes.gif
 
10728225
10728225 Inviato: 8 Ott 2010 8:39
 

ld,ma il vforce3 se messo più da bassi,toglie molto agli alti??secondo te come conviene regolarlo??casomai passa a rispondere dal mio topic icon_wink.gif
 
10728294
10728294 Inviato: 8 Ott 2010 9:02
 

A proposito avendolo in mano, ho letto che si può variare la tensione delle lamelle del VF 3.. Ma come ? icon_lol.gif
 
10728383
10728383 Inviato: 8 Ott 2010 9:25
 

Vicious91 ha scritto:
A proposito avendolo in mano, ho letto che si può variare la tensione delle lamelle del VF 3.. Ma come ? icon_lol.gif


a me quando è arrivato,lo guardavo tipo quando l'homo sapiens vedeva qualcosa di nuovo xD puoi variare la tensione muovendole di posizione...perchè le lamelle sono ad incastro..
 
10728710
10728710 Inviato: 8 Ott 2010 10:30
 

sta cosa del v-force 3 non la sapevo cioè puoi regolare di quanto e come si aprono icon_eek.gif
 
10728774
10728774 Inviato: 8 Ott 2010 10:36
 

solrock666 ha scritto:
sta cosa del v-force 3 non la sapevo cioè puoi regolare di quanto e come si aprono icon_eek.gif


esattamente
 
10728793
10728793 Inviato: 8 Ott 2010 10:40
 

non male come cosa icon_smile.gif
 
10732236
10732236 Inviato: 8 Ott 2010 18:27
 

Espongo un problema alla carburazione che ho riscontrato. Come elaborazione ho:
- testata e basetta HTM
- carburatore originale vhst 28
- rimosso il miscelatore e serbatoio dell olio ( miscela e filtro piu libero)
- pancia DAPP con sile originale
Allora come carburazione ho questa:
- Getto massimo 165
- Getto minimo U38
- Seeger spillo 3 tacca (quella per intenderci a metà)
- Spillo originale
- Polverizzatore originale
-Vite miscela svitata
Allora al minimo non ho problemi ed è giusta, andando a diciamo 1/4 di gas si sente che è leggermente grassa e anche a 2/4 in su va bene solo che quando apro tutto soprattutto in 1^ marcia e in 2^ marcia la moto mi va a scatti quando prende la coppia e sembra quasi si spenga o che affoghi, questo fenomeno lo fa in modo quasi nullo nelle marcie seguenti e piu si sale di marcia meno si sente.
Fumo un pò ne fa ma non tantissimo, la candela è marrone giusto però aveva dei depositi carboniosi, ora non so che fare...
 
10732972
10732972 Inviato: 8 Ott 2010 19:50
 

Oggi pomeriggio non avendo un c***o da fare mi sono armato del mio fidato dremel ed ho modificato un po il parapignone ora si presenta così...

immagini visibili ai soli utenti registrati


L immagine non rende bene e non si vedono le modifiche fatte anche sulla parte superiore che era brutta esteticamente mentre ora ha una curva piu lineare e piacevole alla vista in più l ho colorato con il nero alte temperature.
Che ve ne pare
 
10733784
10733784 Inviato: 8 Ott 2010 21:28
 

Moncio ha scritto:
Oggi pomeriggio non avendo un c***o da fare mi sono armato del mio fidato dremel ed ho modificato un po il parapignone ora si presenta così...
Immagine: Link a pagina di Img841.imageshack.us
L immagine non rende bene e non si vedono le modifiche fatte anche sulla parte superiore che era brutta esteticamente mentre ora ha una curva piu lineare e piacevole alla vista in più l ho colorato con il nero alte temperature.
Che ve ne pare
Ottimo lavoro come tuo solito! icon_mrgreen.gif

Ma il cambio nick non dovevi farlo 0509_vergognati.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
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