10034704
Inviato: 14 Giu 2010 10:32
Oggetto: Problema con l'assicurazione: decadimento sospensione!
Salve, ragazzi!
Scrivo per proprorvi una question spinosa che sto affrontando da più di un mese, con il mio assicuratore!
ho stipulato una polizza assicurativa con Sara assicurazione a fine luglio dello scorso anno, scegliendone accuratamente una che prevedesse la sospensione, visto che nei mesi invernali non uso la moto.
E per questo sono andato incontro anche a una bella somma: 700 euro (annuale).
Fin da subito l'assicuratore non mi è sembrato chiarissimo, molto vago sulla procedura di sospensione, poche informazioni, e non ho mai ricevuto, dico mai, il contratto per intero.
Veniamo al dunque, a fine gennaio decido di sospendere l'assicurazione di modo da poter poi riattivarla ad aprile e fare tutta la bella stagione fino a fine ottobre!
Con l'arrivo delle belle giornate (fine Aprile) decido di riattivarla, così chiamo in assicurazione, chiedo se fosse possbbile e viene risposto che non ci sono problemi!
Vado al ritirare l'assicurazione e ho due belle sorprese:
1- mi viene detto che devo pagare 80 euro di costro riattivazione, cosa mai detta fino a quel momento. Anche qui non ricevo alcuna ricevuta, nullla di nulla.
2- la seconda sorpresa, molto peggiore, E' CHE L'ASSICURAZIONE CONSEGNATAMI RECA COME DATA DI SCADENZA IL 28 LUGLIO, QUINDI COME SE NON CI FOSSE STATA ALCUNA SOSPENSIONE!
Penso... c'è un errore, chiedo chiarimento, e l'assicuratore con tutta tranquillità mi risponde che LA SOSPENSIONE E' DECADUTA, perchè dovevano passare almeno 3 mesi (dal momento della sospensione) prima di poterla riattivare!!!!!!!!!!
E tutto ciò per 4 miseri giorni... che avrei potuto benissimo attendere se lui mi avesse informato!!!!
VI RENDETE CONTO??? IMMAGINATE LA MIA FACCIA
Mi sono fatto come una belva, dicendo che era stata sua responsabilità! Ma lui di tutto rimando mi ha detto che era mio interesse e dovevo leggere il contratto prima di stupularlo.... MA SE NON ME L'HA MAI DATO!!!!
Alla fine, ho pagato 700 euro + 80 di riattivazione (per la sospensione che poi non è valsa) per tenere la moto ferma quasi 3 mesi in garage????
cioè cornuto e mazziato, come si dice dalle parti mie!!!
Da allora, visto che io non ho accettato la cosa, mi ha detto che provava a fare qualcosa direttamente con la Sara, ma nonostante le mie chiamate da quasi 2 mesi, lui dice che non gli hanno fatto sapere nulla!!!
SECONDO VOI, POSSO FARE QUALCOSA??? POSSO RIVALERMI CONTRO L'ASSICURATORE? POSSO CHIAMARE DIRETTAMENTE LA SARA ASSICURAZIONI E PARLARE CON LORO?????
O DEVO ACCETTARE QUESTA INGIUSTIZIA????
P.S. scusate la prolissità del post!!