Javana ha scritto:
bravo...giusto...è quello che faccio anche io in genere...ma restando a vairano ti faccio un esempio che mi è capitato spesso:
variante di ingresso...ne hai davanti uno o due lenti che ti ritrovi li nella sx a centro variante...bene dico io...aspetto la dx in uscita e li passo all'esterno così sono già alla corda per la mini-biassono
...peccato che anche quello che la fa a 20 all'ora poi si porti tutto esterno come se altrimenti non riuscisse a stare dentro...all'ora a te brusca tocca sacrificare la percorrenza della dx in uscita e stare stretto stretto ma nel frattempo dando gas, ma siccome non puoi dare palate di gas a meno di non montare della K0
va a finire che li devi passare all'esterno della prima parte di curvone...
la conclusione è che ho fatto il doppio della fatica e mi sono pure fregato il giro se per caso avevo la velleità di fare un buon tempo...
dimmi se sbaglio...dimmi quanti neofiti si portano una maledetta pianta della pista
in quella variante faccio l'eccezione: sto esterno esterno, non freno e già li dovrei aver passato quel paio ancora prima di entrarci.
se per caso non ce l'ho fatta, provo a uscire interno dall'ultima destra della variante in modo da avere spazio per passare esterno al curvone, se ancora non ce l'ho fatta, alla variante successiva passo sicuro: scalo in seconda (perchè mi devo giocare la percorrenza bloccata da chi mi precede) e apro subito affiancando interno (a sinistra) per la curva successiva.
stiamo facendo prove libere... quindi non tutti i giri sono buone.
ad esempio l'ultima entrata del pomeriggio avevo tempi che oscillavano tra il 46 e il 39...
il best di 1:38,41 l'ho fatto al 15mo giro di un turno al mattino... poi sono uscito soddisfatto (eh cavolo ho aspettato 14 giri per trovare pista quasi libera )