Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Report 12/06/10: 5 giri a Vairano di Vidigulfo
10052005
10052005 Inviato: 16 Giu 2010 20:33
 

franz12978 ha scritto:


vero anche questo però credo siano casi molto più rari.Anche perchè arrivando da dietro bene o male riesci a capire come guida il tizio davanti a te e quindi a valutare se puoi andare via liscio o se conviene aspettare qualche curva...

p.s. qualcuno ha mai sentito di gente che ha ammesso la propria colpa al 100% a ha pagato i danni all'altro? Io no...


no il problema è che la maggior parte degli incidenti avvengono tra neofiti o impediti che si credono chissachè...di solito uno che sa andare se ti centra è perchè hai fatto qualcosa di strano
 
10054309
10054309 Inviato: 17 Giu 2010 9:36
 

Gli ultimi pezzi del discorso sono incentrati sugli pseudo-valentino rossi che vanno nelle giornate di prove libere anche molto affollate a far vedere "quanto ce l' hanno lungo" e azzardano manovre pericolose, magari non secondo i personaggi in questione, ma visto che in pista non sono da solo.... icon_wink.gif
Comunque, ognuno è libero di girare come vuole nel limite della decenza e il rispetto degli altri che sono corretti!...ovvio che se uno ti taglia la curva davanti e tu sei già al limite hai poco da fare, ma sono casi rari!
 
10054689
10054689 Inviato: 17 Giu 2010 10:30
 

beh posso dirti che sabato ho visto un pò troppa gente frenare...ripeto frenare e pure con una certa decisione...per inserire prima del curvone del rettilineo...

stai imparando la pista...ci sta...però poi non mi allarghi all'esterno andandomi a chiudere tutti gli spazi...resti stretto e ti levi dai marones icon_wink.gif

se non ti fidi a girare in un modo decente o non ci vai in pista o fai in modo di dare meno fastidio possibile...e te lo dico io che quando vedo uno più lento cerco di fare di tutto per evitare di metterlo nei casini più di quanto non sia già di suo icon_lol.gif
 
10054704
10054704 Inviato: 17 Giu 2010 10:31
 

sono casi rari che io alla curva ci arrivi al limite... perchè di tagli da cordolo a cordolo ce ne sono sempre, anche a 20 all'ora.

per questo motivo il sorpasso che preferisco è quello in uscita di curva, sfruttando una maggior velocità di entrata e solitamente un maggior numero di cavalli... anche se andando avanti con gli anni, la moto inizia a sentirli e quelle nuove vanno un sacco icon_smile.gif
 
10054872
10054872 Inviato: 17 Giu 2010 10:48
 

brusca ha scritto:
sono casi rari che io alla curva ci arrivi al limite... perchè di tagli da cordolo a cordolo ce ne sono sempre, anche a 20 all'ora.

per questo motivo il sorpasso che preferisco è quello in uscita di curva, sfruttando una maggior velocità di entrata e solitamente un maggior numero di cavalli... anche se andando avanti con gli anni, la moto inizia a sentirli e quelle nuove vanno un sacco icon_smile.gif


bravo...giusto...è quello che faccio anche io in genere...ma restando a vairano ti faccio un esempio che mi è capitato spesso:

variante di ingresso...ne hai davanti uno o due lenti che ti ritrovi li nella sx a centro variante...bene dico io...aspetto la dx in uscita e li passo all'esterno così sono già alla corda per la mini-biassono icon_asd.gif ...peccato che anche quello che la fa a 20 all'ora poi si porti tutto esterno come se altrimenti non riuscisse a stare dentro...all'ora a te brusca tocca sacrificare la percorrenza della dx in uscita e stare stretto stretto ma nel frattempo dando gas, ma siccome non puoi dare palate di gas a meno di non montare della K0 icon_asd.gif va a finire che li devi passare all'esterno della prima parte di curvone...

la conclusione è che ho fatto il doppio della fatica e mi sono pure fregato il giro se per caso avevo la velleità di fare un buon tempo...

dimmi se sbaglio...dimmi quanti neofiti si portano una maledetta pianta della pista icon_lol.gif
 
10054919
10054919 Inviato: 17 Giu 2010 10:52
 

Javana ha scritto:




dimmi se sbaglio...dimmi quanti neofiti si portano una maledetta pianta della pista icon_lol.gif
io icon_asd.gif
 
10055582
10055582 Inviato: 17 Giu 2010 12:14
 

Javana ha scritto:
beh posso dirti che sabato ho visto un pò troppa gente frenare...ripeto frenare e pure con una certa decisione...per inserire prima del curvone del rettilineo...

stai imparando la pista...ci sta...però poi non mi allarghi all'esterno andandomi a chiudere tutti gli spazi...resti stretto e ti levi dai marones icon_wink.gif

se non ti fidi a girare in un modo decente o non ci vai in pista o fai in modo di dare meno fastidio possibile...e te lo dico io che quando vedo uno più lento cerco di fare di tutto per evitare di metterlo nei casini più di quanto non sia già di suo icon_lol.gif



veramente io ho visto gente frenare ai 400 metri sul rettilineo opposto al paddock...
roba da passargli di fianco e dargli na manata sul casco...
ma stiamo scherzando?

se siete neofiti, andate nei turni neofiti
se siete lenti, andate in una pista in cui fanno la divisione in base ai tempi


1098 solo pista a franciacorta
io ero alla prima pistata, questo ha frenato 5 metri dopo la linea del traguardo...il fatto è che io ero 5 metri dietro di lui....panico
 
10055912
10055912 Inviato: 17 Giu 2010 12:52
 

Javana ha scritto:
va a finire che li devi passare all'esterno della prima parte di curvone...

Se va bene ed hai quei 150-160 CV da scaricare... oppure li affianchi all'esterno e li passi in staccata, però quello per non sacrificare la traiettoria (...) si butta tutto all'esterno e ti manda nell'erba a 180 Km/h... icon_eek.gif
 
10056247
10056247 Inviato: 17 Giu 2010 13:31
 

Javana ha scritto:


bravo...giusto...è quello che faccio anche io in genere...ma restando a vairano ti faccio un esempio che mi è capitato spesso:

variante di ingresso...ne hai davanti uno o due lenti che ti ritrovi li nella sx a centro variante...bene dico io...aspetto la dx in uscita e li passo all'esterno così sono già alla corda per la mini-biassono icon_asd.gif ...peccato che anche quello che la fa a 20 all'ora poi si porti tutto esterno come se altrimenti non riuscisse a stare dentro...all'ora a te brusca tocca sacrificare la percorrenza della dx in uscita e stare stretto stretto ma nel frattempo dando gas, ma siccome non puoi dare palate di gas a meno di non montare della K0 icon_asd.gif va a finire che li devi passare all'esterno della prima parte di curvone...

la conclusione è che ho fatto il doppio della fatica e mi sono pure fregato il giro se per caso avevo la velleità di fare un buon tempo...

dimmi se sbaglio...dimmi quanti neofiti si portano una maledetta pianta della pista icon_lol.gif


in quella variante faccio l'eccezione: sto esterno esterno, non freno e già li dovrei aver passato quel paio ancora prima di entrarci.
se per caso non ce l'ho fatta, provo a uscire interno dall'ultima destra della variante in modo da avere spazio per passare esterno al curvone, se ancora non ce l'ho fatta, alla variante successiva passo sicuro: scalo in seconda (perchè mi devo giocare la percorrenza bloccata da chi mi precede) e apro subito affiancando interno (a sinistra) per la curva successiva.

stiamo facendo prove libere... quindi non tutti i giri sono buone.
ad esempio l'ultima entrata del pomeriggio avevo tempi che oscillavano tra il 46 e il 39...
il best di 1:38,41 l'ho fatto al 15mo giro di un turno al mattino... poi sono uscito soddisfatto (eh cavolo ho aspettato 14 giri per trovare pista quasi libera icon_smile.gif )
 
10056277
10056277 Inviato: 17 Giu 2010 13:34
 

cex ha scritto:

veramente io ho visto gente frenare ai 400 metri sul rettilineo opposto al paddock...
roba da passargli di fianco e dargli na manata sul casco...
ma stiamo scherzando?

se siete neofiti, andate nei turni neofiti
se siete lenti, andate in una pista in cui fanno la divisione in base ai tempi


1098 solo pista a franciacorta
io ero alla prima pistata, questo ha frenato 5 metri dopo la linea del traguardo...il fatto è che io ero 5 metri dietro di lui....panico


per questo motivo non sto mai in scia a chi non conosco... ad esempio a vairano vado oltre la riga bianca (di solito non ci va nessuno) a frenare... e comunque mi tengo margine perchè stacco ai 200 metri.
a franciacorta poi non ci penso nemmeno a fare la staccata se c'è qualcuno sul rettilineo prima di me... troppo il rischio di chiusura della traiettoria se arrivi impiccato icon_smile.gif
 
10056451
10056451 Inviato: 17 Giu 2010 13:54
 

brusca ha scritto:


in quella variante faccio l'eccezione: sto esterno esterno, non freno e già li dovrei aver passato quel paio ancora prima di entrarci.
se per caso non ce l'ho fatta, provo a uscire interno dall'ultima destra della variante in modo da avere spazio per passare esterno al curvone, se ancora non ce l'ho fatta, alla variante successiva passo sicuro: scalo in seconda (perchè mi devo giocare la percorrenza bloccata da chi mi precede) e apro subito affiancando interno (a sinistra) per la curva successiva.

stiamo facendo prove libere... quindi non tutti i giri sono buone.
ad esempio l'ultima entrata del pomeriggio avevo tempi che oscillavano tra il 46 e il 39...
il best di 1:38,41 l'ho fatto al 15mo giro di un turno al mattino... poi sono uscito soddisfatto (eh cavolo ho aspettato 14 giri per trovare pista quasi libera icon_smile.gif )


Tra tutto il quotone questa è quella che dovrebbe entrare in testa a certa gente! icon_mrgreen.gif

poi oh, sono d' accordo pure io che certi "fenomeni" da sbarco dovrebbero affitarsi la pista perchè sono impediti!...io non sono per nulla manico in pista per N motivi, però girarci lo so fare e non rompo le palle a nessuno
 
10057542
10057542 Inviato: 17 Giu 2010 16:34
 

ma ripeto che per quanto io sia prudente, qualcuno mi può vedere come "quello che entra da assassino"... anche se in realtà le entrate assassine le subisco di solito ma siccome non mi spavento se vedo una gomma vicino a me, non succede nulla.
 
10057761
10057761 Inviato: 17 Giu 2010 17:16
 

brusca ha scritto:
ma ripeto che per quanto io sia prudente, qualcuno mi può vedere come "quello che entra da assassino"... anche se in realtà le entrate assassine le subisco di solito ma siccome non mi spavento se vedo una gomma vicino a me, non succede nulla.


infatti la maggior parte delle cazzate, la fanno quelli più lenti, che provano ad andare oltre le loro possibilità

se tu sei bravo, e lo sei, mi passi in scioltezza, che sia interno o esterno, ma lo fai in scioltezza

mentre quando si butta dentro uno che nn sa quello che fa...va a finire sempre male
 
10057771
10057771 Inviato: 17 Giu 2010 17:19
 

Evvai!!! Abbiamo ribaltato completamente la cosa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ragazzi... le cazzate le fanno tutti... non additiamo sempre i più lenti (di cui faccio parte hihih) o i più veloci ( di cui sicuramente brusca fa parte).
Se si convive con attenzione e si guida con la testa sul collo e non con quella in fondo alla schiena, non succede quasi mai nulla icon_wink.gif
 
10057844
10057844 Inviato: 17 Giu 2010 17:32
 

KIMO ha scritto:
Evvai!!! Abbiamo ribaltato completamente la cosa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10057919
10057919 Inviato: 17 Giu 2010 17:45
 

KIMO ha scritto:
Evvai!!! Abbiamo ribaltato completamente la cosa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ragazzi... le cazzate le fanno tutti... non additiamo sempre i più lenti (di cui faccio parte hihih) o i più veloci ( di cui sicuramente brusca fa parte).
Se si convive con attenzione e si guida con la testa sul collo e non con quella in fondo alla schiena, non succede quasi mai nulla icon_wink.gif



kimo, se brusca vuole passare, passa
e lo sa benissimo che se deve stare due curve dietro ad uno che va più piano. il suo ritmo cala, quindi difficilmente fa una cazzata, perchè nn sta tirando

io i problemi li ho sempre avuti con quelli più lenti.
mai avuto problemi con i missili.
 
10057942
10057942 Inviato: 17 Giu 2010 17:49
 

cex ha scritto:



kimo, se brusca vuole passare, passa
e lo sa benissimo che se deve stare due curve dietro ad uno che va più piano. il suo ritmo cala, quindi difficilmente fa una cazzata, perchè nn sta tirando

io i problemi li ho sempre avuti con quelli più lenti.
mai avuto problemi con i missili.
Allora ti faccio un esempio personale.
Lunedì ero a Rijeka. Nella curva a destra prima della curva Rijeka, curva che io ho impostato alla perfezione per poter uscire al meglio nel pezzo sempre a destra che porta appunto a quella curva larga, un bel ducatone 1098 mi vuole passare (giustamente) all'esterno. Piccolo particolare: quella pista, come saprai, non è il massimo della regolarità dal punto di vista dell'asfalto. Inzomma...questo quando mi è davanti con tutta la moto, comincia ad ondeggiare pericolosamente, e quasi viene sbalzato via dalla moto. Non so come il suo culo c'è rimasto sopra... ecco, se quello mi cadeva davanti, io lo prendevo in pieno.
Ora, chi ha sbagliato?
 
10058151
10058151 Inviato: 17 Giu 2010 18:16
 

in questo caso lui

ma io ti parlo solo di quello che ho visto con i miei occhi
ho avuto sempre e solo problemi con quelli più lenti.sempre

a franciacorta
a misano
a castelletto

sempre e solo con quelli lenti

io non sono un fenomeno, anzi ho tanto da imparare, ma se alla prima volta in pista, faccio 8 sorpassi, a persone con sportive solo pista, ed io con la mia tranquilla zetina, c'è qualcosa che nn va, perchè quello col 1098 inchioda in rettilineo, quello con la r1 fa la staccata della vita e andiamo entrambi in via di fuga, io perchè ho rialzato la moto per nn essere colpito, lui perchè nn si sarebbe fermato nemmeno con i dischi in carbonio
 
10058328
10058328 Inviato: 17 Giu 2010 18:37
 

concordo pienamente con cex...mi è successa la stessa cosa a castelletto...per girare davvero così lenti tanto vale non andare manco in pista icon_rolleyes.gif ..
 
10058370
10058370 Inviato: 17 Giu 2010 18:43
 

teo038288 ha scritto:
concordo pienamente con cex...mi è successa la stessa cosa a castelletto...per girare davvero così lenti tanto vale non andare manco in pista icon_rolleyes.gif ..


eh si ma sai come fa figo dire che si va in pista... icon_asd.gif
 
10058565
10058565 Inviato: 17 Giu 2010 19:05
 

Javana ha scritto:


eh si ma sai come fa figo dire che si va in pista... icon_asd.gif

dici che ci vai e poi non ci vai icon_asd.gif icon_asd.gif così risparmi pure i soldi 0509_si_picchiano.gif ...
 
10059518
10059518 Inviato: 17 Giu 2010 21:25
 

Ci sono i principianti che girano benino , ci sono principianti che all'inizio sono impediti , ci sono impediti che vanno da tanto in pista ma rimangono impediti, ci sono quelli che girano con tempi discreti ma guidano pulito e non rompono le balle a nessuno , ci sono quelli veramente bravi che la prendono con filosofia se vengono rallentati, ci sono quelli bravissimi che magari potrebbero andare a fare le gare vere e infine ci sono quelli che sono impediti che pensano di essere bravi ,questi ultimi sono i più pericolosi secondo me icon_confused.gif
Ho dimenticato qualche categoria?
 
10060625
10060625 Inviato: 18 Giu 2010 7:27
 

franz12978 ha scritto:
Ci sono i principianti che girano benino , ci sono principianti che all'inizio sono impediti , ci sono impediti che vanno da tanto in pista ma rimangono impediti, ci sono quelli che girano con tempi discreti ma guidano pulito e non rompono le balle a nessuno , ci sono quelli veramente bravi che la prendono con filosofia se vengono rallentati, ci sono quelli bravissimi che magari potrebbero andare a fare le gare vere e infine ci sono quelli che sono impediti che pensano di essere bravi ,questi ultimi sono i più pericolosi secondo me icon_confused.gif
Ho dimenticato qualche categoria?


Io quoto questo messaggio perchè non va bene per un caxxo discriminare lenti e veloci!
Se in pista ci sai andare ci vai, veloce o lento, se in pista non ci sai andare impari e se non impari un caiser dopo 4/5 volte è meglio che resti a casa, oppure se i commissari facessero bene il loro lavoro e capiscono che c'è un pericolo in pista, danno bandiera nera e buonanotte! icon_mrgreen.gif

Andare in pista fa figo???booooooooh! icon_lol.gif non so quanti vanno in pista a spendere centinaia di € per fare i fighi con gli amici! icon_lol.gif
..e comunque quelli che lo fanno per questo in pista ci vanno 2 volte e mai più!
 
10061078
10061078 Inviato: 18 Giu 2010 9:16
 

si ma stiamo esagerando un po' dai... sembra quasi che si debba per forza centrare qualcuno.

esiste anche la possibilità di gestirlo un sorpasso... se uno è più lento te ne accorgi prima di raggiungerlo e puoi prepararti il sorpasso in anticipo.
se guardi il mio video di misano di qualche anno fa, vedi proprio un esempio (e non erano prove libere) di come io non voglia rischiare il contatto alla prima variante e chiuda lasciandolo passare, per farlo allontanare un po' in modo da prendere più velocità di lui sulla curva a destra e passarlo prima della curva successiva.

esiste anche la possibilità di intuire i comportamenti sulla base di moto e abbigliamento, sullo stile di guida, sulle traiettorie tenute... e allora decidi se puoi avvicinarti oppure è meglio stare lontano.

poi a volte c'è chi vuole la "sfida", ti vede ed allunga la staccata chiudendoti la traiettoria... va bene, mi sono affiancato apposta per farmi vedere.

ovviamente tutte ste cose vengono con l'esperienza, anche diretta di aver centrato qualcuno... ma non tutti devono per forza schiantarsi per capirlo icon_smile.gif
 
10061084
10061084 Inviato: 18 Giu 2010 9:17
 

vuoi che ti dica tra i più scarsi (non pericolosi per carità in questo particolare classifica icon_lol.gif ) che moto avevano in mano?????????????

una MV F4
due RSV4

chi più ne ha più ne metta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

credi che siano un problema 100 euri??????????
 
10061260
10061260 Inviato: 18 Giu 2010 9:43
 

Javana ha scritto:
vuoi che ti dica tra i più scarsi (non pericolosi per carità in questo particolare classifica icon_lol.gif ) che moto avevano in mano?????????????

una MV F4
due RSV4

chi più ne ha più ne metta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

credi che siano un problema 100 euri??????????


evidentemente sì, se hanno paura di sdraiarla!..non credi?..quelle moto in confronto alla mia piccola, per esempio, si guidano da sole e danno molta più sicurezza e sensibilità..quindi se uno va come un paracarro è perchè ha paura (e quindi non ci torna in pista) oppure non ha troppo grano da spendere in caso di scivolata! icon_mrgreen.gif
 
10061464
10061464 Inviato: 18 Giu 2010 10:16
 

Roby101 ha scritto:


evidentemente sì, se hanno paura di sdraiarla!..non credi?..quelle moto in confronto alla mia piccola, per esempio, si guidano da sole e danno molta più sicurezza e sensibilità..quindi se uno va come un paracarro è perchè ha paura (e quindi non ci torna in pista) oppure non ha troppo grano da spendere in caso di scivolata! icon_mrgreen.gif


oppure perchè è uno con tanti soldi ma non è capace...
se provi ad andare al mugello in una di quelle giornatine economiche a 360 euro... sembra di essere in superbaic: tutte repliche! però solo nel paddok e sul rettilineo icon_wink.gif
 
10061532
10061532 Inviato: 18 Giu 2010 10:26
 

brusca ha scritto:


oppure perchè è uno con tanti soldi ma non è capace...
se provi ad andare al mugello in una di quelle giornatine economiche a 360 euro... sembra di essere in superbaic: tutte repliche! però solo nel paddok e sul rettilineo icon_wink.gif


Non è una regola, ci sono stato l' anno scorso a luglio e c'erano tante moto preparate, ma anche dei manici da paura e poi i classici "vecchietti" col baffo grigio e l' R1 che vanno come degli ossessi! icon_eek.gif ...comunque è anche vero che c'è un sacco di gente che va forte sul dritto!

Se qust' anno ci sono più o meno fermoni te lo dirò il 27 giugno! icon_mrgreen.gif
 
10061576
10061576 Inviato: 18 Giu 2010 10:31
 

brusca ha scritto:


oppure perchè è uno con tanti soldi ma non è capace...
se provi ad andare al mugello in una di quelle giornatine economiche a 360 euro... sembra di essere in superbaic: tutte repliche! però solo nel paddok e sul rettilineo icon_wink.gif
leggiti il posto sui freni nella ezione tecnica,e capisci tanto... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©