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Completamento ela base Stage 6..
10030211
10030211 Inviato: 13 Giu 2010 12:24
Oggetto: Completamento ela base Stage 6..
 

Ragazzi ho su questa ela base-intermedia:
G.T Streetrace Stage 6
Marmitta Giannelli SHOT
Variatore Pinasco Overdrive
Carburatore 17.5 sbloccato che non cambio al momento..



Oltre a mettere un carburatore maggiorato.. che posso mettere? Avevo quest'idea..
Carburatore 21,Frizione stage 6,Campana Stage 6,Cinghia stage 6 se consumata,Pacco lamellare stage 6, e infine se ho disponibilità la pinasco powersound.. che dite?
 
10030224
10030224 Inviato: 13 Giu 2010 12:26
 

la frizione e campana sono inutili se i tuoi non sono consumati, cioè non guadagni tanto, rispetto alla spesa, la marmitta tra shot e pws non cambia tanto, il 21 va benissimo, così come il pacco icon_wink.gif
 
10030231
10030231 Inviato: 13 Giu 2010 12:27
 

albero, cuscinetti e paraoli 0509_up.gif
 
10030238
10030238 Inviato: 13 Giu 2010 12:29
Oggetto: Re: Completamento ela base Stage 6..
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Ragazzi ho su questa ela base-intermedia:
G.T Streetrace Stage 6
Marmitta Giannelli SHOT
Variatore Pinasco Overdrive
Carburatore 17.5 sbloccato che non cambio al momento..



Oltre a mettere un carburatore maggiorato.. che posso mettere? Avevo quest'idea..
Carburatore 21,Frizione stage 6,Campana Stage 6,Cinghia stage 6 se consumata,Pacco lamellare stage 6, e infine se ho disponibilità la pinasco powersound.. che dite?


Pria di tutto è una ela base, comunque:
Carburatore col base il 17.5 e il 19 sono i migliori; il 21 beve troppo per quel GT.
Frizione puoi scegliere tra la Fly Malossi 45€ (automatica) o la buonissima MKII Stage6 65€ (regolabile)
Campana prendi una tranquilla anche da 15€ basta che sia del giusto diametro ovvero 107.
Cinghia metti la piaggio originale o la mitsuboshi.
Pacco lamellare o vl14, o il polini evoluzione oppure rendi monopetalo il pacco originale.
Lascia stare la psw, la shot è altrettanto buona.

correzione di aerox2009: cambia albero, cuscinetti e paraoli molto importanti...

Ultima modifica di Anzy94 il 13 Giu 2010 12:29, modificato 1 volta in totale
 
10030240
10030240 Inviato: 13 Giu 2010 12:29
 

Fai tutto stage 6 0509_doppio_ok.gif
 
10030255
10030255 Inviato: 13 Giu 2010 12:31
 

scusa anzy94 ma tra 21 e 19 la differenza di consumo è impercettibile, su un base una frizione regolabile non è il massimo (appunto perchè molti non la sanno regolare)... meglio la fly+capana... icon_wink.gif
albero, cuscinetti e paraoli sono inutili se ha pochi km, se invece sono da cambiare metti albero athena+coscinetti e paraoli skf
 
10030258
10030258 Inviato: 13 Giu 2010 12:32
 

Se hai un variatore ad escursione maggiorata tipo Multivar-Speed Control.... puoi anche mettere i correttori delle Top da 122mm così puoi abbinarci una cinghia leggermente più lunga tipo la minarelli100.
Per il pacco lamellare modifica l'originale con lamelle max 0,30.

doppio_lamp.gif
 
10030303
10030303 Inviato: 13 Giu 2010 12:42
 

nik22 ha scritto:
scusa anzy94 ma tra 21 e 19 la differenza di consumo è impercettibile, su un base una frizione regolabile non è il massimo (appunto perchè molti non la sanno regolare)... meglio la fly+capana... icon_wink.gif
albero, cuscinetti e paraoli sono inutili se ha pochi km, se invece sono da cambiare metti albero athena+coscinetti e paraoli skf




analizzando la differenza tra 21 e 19 tra i diffusori abbiamo una differenza percentuale di sezione pari al 18%...... se vai a sempre a manetta un 21 consuma categoricamente di più se la carburazione è ottimale, nella guida stradale i consumi si equivalgono è vero, però comunque avresti il 18% in più di consumi, almeno in linea teorica basandosi sulla differenza della sezione, quindi se con il 21 fai 12 km/l a manetta con il 19 ne farai 14-15, sempre in linea molto teorica, la differenza è abbastanza limitata, e nell'uso stradale il consumo dovrebbe risultare simile ma la differenza c'è e non è impercettibile.

La regolabile se la sai regolare può darti molto di più e poi se vorrà passare a un intermedio o su di li è già apposto, e poi per 15e io prenderei la regolabile...


davide94 ha scritto:
Se hai un variatore ad escursione maggiorata tipo Multivar-Speed Control.... puoi anche mettere i correttori delle Top da 122mm così puoi abbinarci una cinghia leggermente più lunga tipo la minarelli100.
Per il pacco lamellare modifica l'originale con lamelle max 0,30.

doppio_lamp.gif


I correttori se è piaggio non cambiarli, quelli di serie sono già buoni, se hai mina metti quelli consigliati da davide, il pacco le lamelle da 0.27 dovrebbero andare bene.
 
10030331
10030331 Inviato: 13 Giu 2010 12:46
 

Ho un runner sp
 
10030356
10030356 Inviato: 13 Giu 2010 12:52
 

Anzy94 ha scritto:
nik22 ha scritto:
scusa anzy94 ma tra 21 e 19 la differenza di consumo è impercettibile, su un base una frizione regolabile non è il massimo (appunto perchè molti non la sanno regolare)... meglio la fly+capana... icon_wink.gif
albero, cuscinetti e paraoli sono inutili se ha pochi km, se invece sono da cambiare metti albero athena+coscinetti e paraoli skf




analizzando la differenza tra 21 e 19 tra i diffusori abbiamo una differenza percentuale di sezione pari al 18%...... se vai a sempre a manetta un 21 consuma categoricamente di più se la carburazione è ottimale, nella guida stradale i consumi si equivalgono è vero, però comunque avresti il 18% in più di consumi, almeno in linea teorica basandosi sulla differenza della sezione, quindi se con il 21 fai 12 km/l a manetta con il 19 ne farai 14-15, sempre in linea molto teorica, la differenza è abbastanza limitata, e nell'uso stradale il consumo dovrebbe risultare simile ma la differenza c'è e non è impercettibile.

La regolabile se la sai regolare può darti molto di più e poi se vorrà passare a un intermedio o su di li è già apposto, e poi per 15e io prenderei la regolabile...


davide94 ha scritto:
Se hai un variatore ad escursione maggiorata tipo Multivar-Speed Control.... puoi anche mettere i correttori delle Top da 122mm così puoi abbinarci una cinghia leggermente più lunga tipo la minarelli100.
Per il pacco lamellare modifica l'originale con lamelle max 0,30.

doppio_lamp.gif


I correttori se è piaggio non cambiarli, quelli di serie sono già buoni, se hai mina metti quelli consigliati da davide, il pacco le lamelle da 0.27 dovrebbero andare bene.

si, ma non credo sia sempre a manetta, e come gia detto per me è meglio il 21, tanto se vai tranquillo consuma uguale, e la frizione regolabile non è così facile da tegolare, molti non sanno neanche da dove inizire... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
10030366
10030366 Inviato: 13 Giu 2010 12:55
 

fai tutto stage come stiamo a fa io e l'amico mio icon_wink.gif prendi il 21 pwk, r1200, pacco stage, colettore dritto stage, filtro stage albero stage con cuscinetti e paraoli stage, campana super ventilata stage, il ventolino stage. poi 160 e prendi lo sport stage e poi si icon_wink.gif
 
10030388
10030388 Inviato: 13 Giu 2010 12:59
 

andreii27 ha scritto:
fai tutto stage come stiamo a fa io e l'amico mio icon_wink.gif prendi il 21 pwk, r1200, pacco stage, colettore dritto stage, filtro stage albero stage con cuscinetti e paraoli stage, campana super ventilata stage, il ventolino stage. poi 160 e prendi lo sport stage e poi si icon_wink.gif

icon_rolleyes.gif la 1200 sullo stret... ok, ci può stare, ma un casino da tarare e carburare, poi non è omologata, tra le omologate la miglire è la shot o la pws... albero stage=athena però + costoso, il dritto essendo piaggio fallo, magari metti quello con l'alzapacco (sempre stage) icon_wink.gif
 
10030426
10030426 Inviato: 13 Giu 2010 13:05
 

nik22 ha scritto:

icon_rolleyes.gif la 1200 sullo stret... ok, ci può stare, ma un casino da tarare e carburare, poi non è omologata, tra le omologate la miglire è la shot o la pws... albero stage=athena però + costoso, il dritto essendo piaggio fallo, magari metti quello con l'alzapacco (sempre stage) icon_wink.gif


al max se si vuole il monomarca la pro è ottima
 
10030440
10030440 Inviato: 13 Giu 2010 13:08
 

nik22 ha scritto:

icon_rolleyes.gif la 1200 sullo stret... ok, ci può stare, ma un casino da tarare e carburare, poi non è omologata, tra le omologate la miglire è la shot o la pws... albero stage=athena però + costoso, il dritto essendo piaggio fallo, magari metti quello con l'alzapacco (sempre stage) icon_wink.gif


io nik infatti gli dico di prenderla perchè noi abbiamo fatto lo sbaglio di prendere la pro replica non pensando al futuro e ora dobbiamo prende la r1200 e abbiamo speso soldi inutili... quindi gli dico di prendersela, tarate e carburare bene e appena ha 140 € prende lo sport k è un cilindro con i controcazzi icon_wink.gif per il dritto c'è quello stage che è gia alzato... noi non abbiamo avuto problemi, mi sembra fosse da 24 € o 30.. la frizione roglabile stage con la campana super ventilata però... l'albero stage so che è uguale all'athena, infatti noi abbiamo un rhq, però quello stage viene fornito con una biella più resistente, parlo per esperienza perchè abbiamo confrontato quello stage con il malossi.
 
10030461
10030461 Inviato: 13 Giu 2010 13:13
 

ma, per me glio conviene tenere la shot, poi se cambierà gt di prendere la marmitta, il dritto stage viene 44€ più o meno, e da quello che so io gli alberi athena, hpc, rhq e tameni sono tutti uguali icon_wink.gif
 
10030488
10030488 Inviato: 13 Giu 2010 13:18
 

sisi sono tutti identici però quello stage ha la biella diversa icon_wink.gif comunque io il collettore lo preso su castiglione non lo pagato tanto... una marmitta aperta ci sta... io gli direi di guardare al futuro...
 
10030520
10030520 Inviato: 13 Giu 2010 13:25
 

bho, comuque va bene l'athena che costa meno, il prezzo l'ho preso da biolla, su castiglione bho, per adesso è meglio la shot, visto che attira meno le f.d.o. e comuque sarebbe sprecata sul base icon_wink.gif
 
10030683
10030683 Inviato: 13 Giu 2010 14:01
 

Citazione:
Oltre a mettere un carburatore maggiorato.. che posso mettere? Avevo quest'idea..
Carburatore 21,Frizione stage 6,Campana Stage 6,Cinghia stage 6 se consumata,Pacco lamellare stage 6, e infine se ho disponibilità la pinasco powersound.. che dite?


21
frizza se consumata
idem campana
idem cinghia
pacco lamellare malosis vl14
collettore dritto
pws perfetta
 
10030967
10030967 Inviato: 13 Giu 2010 15:27
 

Scusa posso chiederti come va la shot sullo streetrace??? eusa_think.gif eusa_think.gif Perchè anche io ho intenzione di mettere lo streetrace però non so se la shot o la pro replica!!!
 
10030975
10030975 Inviato: 13 Giu 2010 15:29
 

Decisamente meglio la shot! La pro replica è troppo chiusa, anche se tutti dicono che sia fatta apposta icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif Oppure potresti mettere una pinasco pws icon_wink.gif
 
10030977
10030977 Inviato: 13 Giu 2010 15:30
 

19AeRoX93 ha scritto:
Scusa posso chiederti come va la shot sullo streetrace??? eusa_think.gif eusa_think.gif Perchè anche io ho intenzione di mettere lo streetrace però non so se la shot o la pro replica!!!

shot shot
la proreplica comincia già a tappare..se vuoi stage sulla marca stage allora prendio la 'pro'..
icon_wink.gif
 
10038996
10038996 Inviato: 14 Giu 2010 22:32
 

o ancora meglio una pws
 
10040363
10040363 Inviato: 15 Giu 2010 9:35
 

La campana puoi anche evitare di comprarla, ma se prorpio vuoi prendinu una classica da 20 Euro con anello di raffreddamento.
Per la frizione ti consiglio la Rms Superleggera. Se vuoi risparmiare prendi quella alleggerita non regolabile, altrimenti compra quella regolabile che contiene già 2 serie di mollette.
Ti consiglio poi di cambiare cinghia con una simil-originale, in modo da poter apprezzare subito e meglio l'aumento di velocità grazie al nuovo motore.

doppio_lamp.gif
 
10042060
10042060 Inviato: 15 Giu 2010 13:20
 

davide94 ha scritto:
La campana puoi anche evitare di comprarla, ma se prorpio vuoi prendinu una classica da 20 Euro con anello di raffreddamento.
Per la frizione ti consiglio la Rms Superleggera. Se vuoi risparmiare prendi quella alleggerita non regolabile, altrimenti compra quella regolabile che contiene già 2 serie di mollette.
Ti consiglio poi di cambiare cinghia con una simil-originale, in modo da poter apprezzare subito e meglio l'aumento di velocità grazie al nuovo motore.

doppio_lamp.gif


La frizia rms l hai provata? quanto ti è durata?
 
10042168
10042168 Inviato: 15 Giu 2010 13:34
 

La frizione Rms devo andare a comprarla in settimana appena smette di piovere.
Penso però di prendere quella non regolabile, tanto cambia poco e comunque fornisce gia 2-3 set di mollette.
 
10042198
10042198 Inviato: 15 Giu 2010 13:38
 

davide94 ha scritto:
La frizione Rms devo andare a comprarla in settimana appena smette di piovere.
Penso però di prendere quella non regolabile, tanto cambia poco e comunque fornisce gia 2-3 set di mollette.


Quanto la paghi? io avevo intenzione di prenderla su quarto a 10€ (20 con la spedizione).
 
10042480
10042480 Inviato: 15 Giu 2010 14:12
 

Sisi i prezzi sono quelli. da biolla mi sembra che viene 15 quella non regolabile.
io la prendo da un rivenditore locale che vende prodotti di marche sconosciute ( che però mi ha detto che preticamente sono sempre Top-Stage 6-malossi-Rms-Motoforce, solo che sono rimarchiate).
Alla fine se dovrei prendere la Frizione Rms su biolla pagherei 15 + 13 di spedizione, mentre li la pago 25 rimarchiata dalla R4Racing. Stessa cosa per il Pistone. ho preso un pistone nuovo d.47 per il mio trophy, completo di spinotto, fasce, seeger l'ho pagato 15 Euro me è preciso identico a quello della Tnt. 0509_up.gif
 
10043439
10043439 Inviato: 15 Giu 2010 16:18
 

Citazione:
La campana puoi anche evitare di comprarla, ma se prorpio vuoi prendinu una classica da 20 Euro con anello di raffreddamento.
Per la frizione ti consiglio la Rms Superleggera. Se vuoi risparmiare prendi quella alleggerita non regolabile, altrimenti compra quella regolabile che contiene già 2 serie di mollette.
Ti consiglio poi di cambiare cinghia con una simil-originale, in modo da poter apprezzare subito e meglio l'aumento di velocità grazie al nuovo motore.


aahahhahhaha va per piacere......

la rms è uno scandalo di frizione....per la cinghia aftermarket perche vada bene basta ricorrere a rasamenti
 
10043902
10043902 Inviato: 15 Giu 2010 17:44
 

La Rms è un ottima frizione a mio avviso. Al posto di spendere 90 euro per una Malossi Delta, si prende a 25 la frizione Rms che è pur sempre regolabile ed in più fornisce vari kit mollette e in più prende i correttori della Top 122, oppure una campana + frizione.
E non è poco....
 
10043947
10043947 Inviato: 15 Giu 2010 17:54
 

e di pessima qualita........a boosterista gli si e sgretolata dopo 100 m e al acuni le molle non tenevano piu i registri.....meglio una fly o una stage 6.
 
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