Leggi il Topic


[Atlantic 125] questi prodotti sono omologati?[elaborazione]
577253
577253 Inviato: 25 Ago 2006 16:33
Oggetto: [Atlantic 125] questi prodotti sono omologati?[elaborazione]
 

questi prodotti sono omologati?

• Maxi delta clutch ® Molossi: Frizione automatica a taratura variabile

• Torque driver: semipuleggia-condotta mobile

• Multivar 2000 maxi

• Scarico omologato G.P.R
Oppure
• Scarico omologato Leovince 4roard
 
577301
577301 Inviato: 25 Ago 2006 16:50
 

Citazione:
Maxi delta clutch ® Molossi: Frizione automatica =non omologati
• Torque driver: semipuleggia-condotta mobile

• Multivar 2000 maxi =non omologato

• Scarico omologato G.P.R
Oppure
• Scarico omologato Leovince 4road

gli ultimi due sono omologati. ciao
 
577333
577333 Inviato: 25 Ago 2006 17:00
 

riporto direttamente dal sito:

MAXI DELTA CLUTCH frizione autom. regol.
codice = 5211821

scarica le istruzioni di montaggio ( 489 KB )

Avvertenza:
le immagini a volte possono differire in qualche particolare dal prodotto al quale si riferiscono

MAXI DELTA CLUTCH ® MALOSSI BREVETTATA
Frizione automatica a taratura variabile

1 Frizioni con materiale d'attrito esente da amianto e con sistema di regolazione brevettato.
2 MAXI DELTA CLUCTH consente di ottenere da 3 a 9 regolazioni diverse agendo semplicemente su tre viti di fissaggio e da 9 a 27 variazioni sostituendo le molle e le massette di taratura, secondo il tipo di scooter, producendo altrettanti regimi di giri entro i quali si determina il momento di attacco della trazione al fine di ottimizzare l'accelerazione in partenza.
3 Il perfetto funzionamento dell'automatismo é fondamentale per aver una buona partenza da fermo e per l'uscita dalle curve a raggio stretto, quando la velocità del mezzo scende parecchio. I vantaggi che offrono queste frizioni rispetto a quelle degli scooter di serie sono enormi, anche per un mezzo stradale, in quanto consentono sofisticate messe a punto in un range molto ampio di giri motore.
4 Maxi Delta Clutch è posta in vendita con una messa a punto sportiva unitamente ad una serie di optional che consentono una messa a punto Racing ai massimi livelli.
5 Maxi Delta Clutch, dalle competizioni all'uso cittadino e sportivo: questi gruppi frizione protetti da brevetto, sono stati progettati dalla Malossi che ne cura direttamente la produzione e la scelta dei materiali.
6 Come optional sono forniti dei kit di componenti per la taratura personalizzata che permettono di ampliare enormemente il campo di taratura della Maxi Delta Clutch.
7 Come tutti sanno, il comportamento della frizione influisce unicamente sulla ripresa e non sulla velocità, perciò non vi sono problemi di omologazione per questi dispositivi.
Questo ci stimola ancora di più a creare altre novità per la soddisfazione della nostra affezionata clientela.








voi dite una cosa, il sito ne dice un'altra... cosa devo fare? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
577466
577466 Inviato: 25 Ago 2006 17:45
 

tuttociò che metti nel carter va bene, tanto mica te la vedono. comunque la frizione è omologata
 
577481
577481 Inviato: 25 Ago 2006 17:49
 

quindi sono gia tre le cose che posso montare... e il multivar e la semipuleggia condotta? sono omologati? mi sto spulciando tutte le istruzioni ma non trovo niente in merito. non dice ne se sono omologati ne se non lo sono. uffa icon_evil.gif
 
577503
577503 Inviato: 25 Ago 2006 17:53
 

atlantic125 ha scritto:
quindi sono gia tre le cose che posso montare... e il multivar e la semipuleggia condotta? sono omologati? mi sto spulciando tutte le istruzioni ma non trovo niente in merito. non dice ne se sono omologati ne se non lo sono. uffa icon_evil.gif

il multivar e torque driver non dovrebbero essere omologati(multivar sicuro) però se vuoi mettili lo stesso
 
577512
577512 Inviato: 25 Ago 2006 17:55
 

sei sicuro del multivar?
 
577518
577518 Inviato: 25 Ago 2006 17:58
 

+ o -, xchè sul 50 aumenta la velocità
 
577525
577525 Inviato: 25 Ago 2006 18:00
 

il multivar per far si che sia omologato dovresti metterci anche il tappo icon_lol.gif ma non stare a impazzire se vuoi mettigliela la roba...
 
577536
577536 Inviato: 25 Ago 2006 18:03
 

che tappo?questa mi è nuova.. spiega che non lo so
 
577583
577583 Inviato: 25 Ago 2006 18:18
 

allora questo tappo...dai rispondetemi.
 
577679
577679 Inviato: 25 Ago 2006 19:03
 

il vario lo potresti anke mettere tanto nessuno va a vedere...
 
577724
577724 Inviato: 25 Ago 2006 19:15
 

atlantic125 ha scritto:
che tappo?questa mi è nuova.. spiega che non lo so

è il tappo che c'è anche nei variatori originali che ne limita l'escursione e quindi ti farebbe andare più piano...ma non avrebbe senso metterlo con il tappo...
 
577853
577853 Inviato: 25 Ago 2006 19:56
 

tasso ha scritto:
atlantic125 ha scritto:
che tappo?questa mi è nuova.. spiega che non lo so

è il tappo che c'è anche nei variatori originali che ne limita l'escursione e quindi ti farebbe andare più piano...ma non avrebbe senso metterlo con il tappo...


Ma il "tappo" si puo togliere ai variatori originali??
 
577878
577878 Inviato: 25 Ago 2006 20:04
 

si si pùò togliere!!
 
578046
578046 Inviato: 25 Ago 2006 20:57
 

come si toglie? diventa illegale?
icon_confused.gif
 
578556
578556 Inviato: 26 Ago 2006 0:19
 

LordDavid ha scritto:
tasso ha scritto:
atlantic125 ha scritto:
che tappo?questa mi è nuova.. spiega che non lo so

è il tappo che c'è anche nei variatori originali che ne limita l'escursione e quindi ti farebbe andare più piano...ma non avrebbe senso metterlo con il tappo...


Ma il "tappo" si puo togliere ai variatori originali??

si certo che si può togliere ai motori originali!!praticamente è uno strozzo che oltre a quello della marmitta non ti fa superare il 45..cmq non ti dicono niente se hai il motore stappato!!
 
578763
578763 Inviato: 26 Ago 2006 8:35
 

ho un 125...è ugale?
 
580313
580313 Inviato: 26 Ago 2006 17:53
 

Il famigerato limite all'escursione dovuto ai rulli è chiaramente presente solo sui 50ini oppure si trova anche sugli altri variatori originali??? Thanks
 
580396
580396 Inviato: 26 Ago 2006 18:30
 

ascolta, frizione, variatore, centralina, tutto ciò che non si vede mettiglielo, poi la marmitta e omologata... quindi nessun problema, anchio me lo stavo chiedendo per il runner50, mi preoccupo solo per il g.t., che si nota quanto è un 70... ma va be, chissenefrega!! tanto, per la cronaca, quanto ti danno di multa se ti beccano senza strozzi e con un ela base??
 
581043
581043 Inviato: 27 Ago 2006 0:18
 

il variatore non è omologato ma dentro al carter non lo vede nessuno..è molto difficile ti possa creare problemi..per quanto riguarda la marmitta con quella potresti passare guai perchè possono fermarti e cominciare a rognare..ed è più facile che ti fermino se vedono la marmitta aftermarket..

per quanto riguarda i 50ini questo non è il forum adatto per parlarne comunque se ti fermano con un 70 ti sequestrano il motore per un bel po' di tempo(nn ricordo se uno o 3 mesi) e le multe ammonteranno circa a 1000€ (guida senza patente,assicurazione non adeguata,ecc.ecc...almeno in teoria)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©