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husqvarna wre 125 rodaggio?
10016050
10016050 Inviato: 10 Giu 2010 17:29
Oggetto: husqvarna wre 125 rodaggio?
 

ciao a tutti, sabato se tutto va bene dovrei comprare l'husqvarna wre 125 nuova.
essendo il concessionario distante 60 km da casa mia, secondo voi mi conviene ripotenziare la moto prima di iniziare il rodaggio? o potrebbe comportare qualche problema? giusto per non farmi un altro viaggio così lungo. grazie
 
10016100
10016100 Inviato: 10 Giu 2010 17:35
 

Wre o Wr? Comunque si ripotenziala subito se ne hai l'opportunità (almeno poi la hai bella pronta)
 
10016110
10016110 Inviato: 10 Giu 2010 17:37
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Wre o Wr? Comunque si ripotenziala subito se ne hai l'opportunità (almeno poi la hai bella pronta)

wre... il wr purtroppo me l'hanno preso eusa_doh.gif 5000 euro nuovo km 0 eusa_wall.gif mi accontenterò anche perchè devo usarlo molto in strada e forse è la scelta migliore... ma come rodaggio devo usare tutte le marce a tutti i regimi o devo tenere solo i regimi molto bassi?
 
10016128
10016128 Inviato: 10 Giu 2010 17:41
 

in rodaggio tieni i giri bassi e basta... non devi farli fare sforzi... poi dopo un po inizi a sbloccarla... pian pianino tiri le marce un po di più... con graduazione... questo è ciò che so io
 
10016141
10016141 Inviato: 10 Giu 2010 17:43
 

Il rodaggio è molto semplice,allora passo:
1)Scaldare bene la moto prima di partire(senza sgasare a manetta,in maniera delicata)
2)Partire a regimi bassi allungando la marcia fino ai regimi medi (poi cambi)
3)Appena il motore è caldo puoi passare a stedere un pochino di più le marcie entrando per un attimo in coppia (cioè apena il motore entra in coppia cambi marcia senza sforzarlo molto di principio)
4)Utilizzi tutte e 6 le marcie
5)Appena arrivi a 150-200 km comincia un pò a tirare le prime 3 marcie (non a palla ma sai quella tirata passionale stile toccata e fuga,non so se mi spiego icon_asd.gif )
 
10016159
10016159 Inviato: 10 Giu 2010 17:45
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Il rodaggio è molto semplice,allora passo:
1)Scaldare bene la moto prima di partire(senza sgasare a manetta,in maniera delicata)
2)Partire a regimi bassi allungando la marcia fino ai regimi medi (poi cambi)
3)Appena il motore è caldo puoi passare a stedere un pochino di più le marcie entrando per un attimo in coppia (cioè apena il motore entra in coppia cambi marcia senza sforzarlo molto di principio)
4)Utilizzi tutte e 6 le marcie
5)Appena arrivi a 150-200 km comincia un pò a tirare le prime 3 marcie (non a palla ma sai quella tirata passionale stile toccata e fuga,non so se mi spiego icon_asd.gif )

capisco... sarà come una tortura xD
 
10016189
10016189 Inviato: 10 Giu 2010 17:52
 

complimenti a endurista... hai spegato alla perfezione 0510_five.gif

divertiti erry 0509_pernacchia.gif
vedrai che dopo ti scateni doppio_lamp.gif
 
10016202
10016202 Inviato: 10 Giu 2010 17:54
 

ma il rodaggio mi conviene farlo solo su strada?
 
10016214
10016214 Inviato: 10 Giu 2010 17:56
 

erry94 ha scritto:
ma il rodaggio mi conviene farlo solo su strada?


si... nei boschi lo affaticheresti troppo... il rodaggio fa fatto bene e seriamente
 
10016232
10016232 Inviato: 10 Giu 2010 17:59
 

erry94 ha scritto:
ma il rodaggio mi conviene farlo solo su strada?

azz, voglio vederti davanti ad una salita con la moto in rodaggio... icon_asd.gif
Facendo enduro sforzeresti troppo la moto.
 
10016237
10016237 Inviato: 10 Giu 2010 18:00
 

da me non esistono salite icon_lol.gif
 
10016244
10016244 Inviato: 10 Giu 2010 18:02
 

erry94 ha scritto:
da me non esistono salite icon_lol.gif

allora, un conto è correre per una pianura di terra, un altro fare enduro abbastanza serio (salite, discese, guadi ecc...).
Comunque se pensi di non sforzare il motore, fallo. icon_wink.gif
 
10016278
10016278 Inviato: 10 Giu 2010 18:08
 

oook grazie =) ma mi conviene se faccio viaggi lunghi, tipo quando torno dal concessionario, andare sempre allo stesso regime basso o continuare a cambiare?
 
10016304
10016304 Inviato: 10 Giu 2010 18:13
 

erry94 ha scritto:
oook grazie =) ma mi conviene se faccio viaggi lunghi, tipo quando torno dal concessionario, andare sempre allo stesso regime basso o continuare a cambiare?


non ti devi preoccupare tanto... vai normale... quando devi scalare marcia scali... poi accelleri con delicatezza e aumenti marcia... giri bassi...
 
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