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molla contrasto rossa [a cosa serve?]
10008779
10008779 Inviato: 9 Giu 2010 16:47
Oggetto: molla contrasto rossa [a cosa serve?]
 

ciao..ho un pro replica..e monto mellette frizione(fly culch) rosse e molla contrasto rossa..ora lo spunto da fermo funziona bene..al massimo provo con le gialle
ma non ho capito il funzionamento della molla di contrasto...chi mi spiega cosa fa cosi mi sò un po regolare se provarne altre???....GRAZIE PER LE RISPOSTE
 
10008823
10008823 Inviato: 9 Giu 2010 16:52
 

Il compito della molla di contrasto è quello di ostacolare l'espansione del variatore chiudendo le due semipulegge che costituiscono il correttore di coppia. Comunque a me no che tu non abbia un'ela trofeo togli quella mdc rossa che è troppo dura icon_wink.gif
 
10008867
10008867 Inviato: 9 Giu 2010 16:59
 

quindi i correttori cercano di aprirsi per far scendere la cinghia ma la molla si oppone ...cs centra cn questo il variatore???
 
10008878
10008878 Inviato: 9 Giu 2010 17:01
 
 
10008879
10008879 Inviato: 9 Giu 2010 17:01
 

Non so come spiegartelo bene, ma sicuramente ti potrà essere utile questo topic che illustra perfettamente il funzionamento. A me sarebbe difficile disegnarlo qui icon_asd.gif
Come funziona la trasmissione automatica icon_wink.gif
 
10008881
10008881 Inviato: 9 Giu 2010 17:02
 

viktorider92 ha scritto:
Non so come spiegartelo bene, ma sicuramente ti potrà essere utile questo topic che illustra perfettamente il funzionamento. A me sarebbe difficile disegnarlo qui icon_asd.gif
Come funziona la trasmissione automatica icon_wink.gif


Abbiamo avuto la stessa idea icon_wink.gif
 
10008895
10008895 Inviato: 9 Giu 2010 17:04
 

ok..grazie...comunque constreet racen 21 e vl14...monto la gialla???
 
10008952
10008952 Inviato: 9 Giu 2010 17:13
 

Se hai lo street race metti pure la gialla icon_smile.gif
 
10008962
10008962 Inviato: 9 Giu 2010 17:15
 

anke verde
 
10008970
10008970 Inviato: 9 Giu 2010 17:16
 

Se ha un minarelli la gialla....se hai un piaggio la verde icon_smile.gif
 
10008990
10008990 Inviato: 9 Giu 2010 17:20
 

grazie....non sapete se c'è una pagina ho un sito si cui posso trovare le informazioni specifiche...faccio un esempio sn andato al eicma e mi hanno dato un robo della malossi e curiosando ho visto che c'è un grafico cn le molltte frizione e sono indicate cn i giri alla quale fanno apririre la frizione...approssimativamente...e volevo sapere se esisteva una cosa del genere anche per le molle di contrasto cs da poter capire bene da solo e non dover continuare a chiedere
 
10009149
10009149 Inviato: 9 Giu 2010 17:50
 

Io ho questa guida scritta su un documento:

Malossi, per Minarelli, produce queste molle:

- Molla Bianca + 10%;
- Molla Gialla + 30%;
- Molla Rossa + 60%.

Per Piaggio:

- Molla Bianca - 10% circa, è più morbida dell'originale;
- Molla Verde + 60%;
- Molla Viola + 80%;
- Molla Azzurra + 102%.

Top, per Minarelli, produce queste molle:

- Molla Gialla (corta), carico 26 kg, + 18%;
- Molla Verde (corta), carico 29kg, + 30%;
- Molla Rossa (corta), carico 32 kg, + 45%;

- Molla Verde (lunga), carico 25 kg, + 15%;
- Molla Viola (lunga), carico 27 kg, + 22%;
- Molla Rosa (lunga), carico 29 kg, + 30%.

Secondo Top la molla originale Minarelli ha carico 22 kg, 0%.

Top, per Piaggio, produce queste molle:

- Molla Gialla (corta), carico 37 kg, + 23%;
- Molla Verde (corta), carico 41 kg, + 36%;
- Molla Rossa (corta), carico 46 kg, + 53%;

- Molla Verde (lunga), carico 35 kg, + 15%;
- Molla Viola (lunga), carico 37.5 kg, + 22%;
- Molla Rosa (lunga), carico 39.5 kg, + 30%.

Secondo Top la molla originale Piaggio ha carico 30 kg, 0%.

Polini, per Minarelli, produce le seguenti molle:

- Molla Argento (D.3,6), carico 22 kg, + 10%;
- Molla Oro (D.3,6), carico 28 kg, + 40%.

Secondo Polini la molla originale Minarelli ha carico 20 kg, 0%.

Polini, per Piaggio, produce queste molle:

- Molla Bianca Evolution, carico 24 kg, - 15%;
- Molla Blu Evolution, carico 26 kg, - 8%.

Secondo Polini la molla originale Piaggio ha carico 28 kg, 0%.
 
10009371
10009371 Inviato: 9 Giu 2010 18:18
 

Il linguaggio sms è vietato. Comunquela gialla se hai il minarelli va più che bene, con dei rulli da 4.7g e molle frizione rosse che hai già. Comunque Parla aggiungi questa lista a questo topic, sulle cose che mancano, che può sempre tornare utile 0509_up.gif
chiarimento mdc e molle frizione malossi
 
10011846
10011846 Inviato: 9 Giu 2010 22:59
 

grazie...però a cosa sono riferite quelle percentuali???
 
10012568
10012568 Inviato: 10 Giu 2010 7:55
 

viktorider92 ha scritto:
Il linguaggio sms è vietato. Comunquela gialla se hai il minarelli va più che bene, con dei rulli da 4.7g e molle frizione rosse che hai già. Comunque Parla aggiungi questa lista a questo topic, sulle cose che mancano, che può sempre tornare utile 0509_up.gif
chiarimento mdc e molle frizione malossi


OK 0509_up.gif
 
10012635
10012635 Inviato: 10 Giu 2010 8:16
 

Giumba ha scritto:
grazie...però a cosa sono riferite quelle percentuali???


Sono riferite alla durezza rispetto all'originale icon_smile.gif
 
10020903
10020903 Inviato: 11 Giu 2010 12:35
 

la mdc contrasta l'apertura delle pulegge posteriori (correttori di coppia)....nella tua elaborazione hai una mdc schifosamente dura.....se hai minarelli metti la bianca, se hai piaggio la originale
 
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