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Inviato: 9 Giu 2010 16:47 Oggetto: molla contrasto rossa [a cosa serve?]
ciao..ho un pro replica..e monto mellette frizione(fly culch) rosse e molla contrasto rossa..ora lo spunto da fermo funziona bene..al massimo provo con le gialle
ma non ho capito il funzionamento della molla di contrasto...chi mi spiega cosa fa cosi mi sò un po regolare se provarne altre???....GRAZIE PER LE RISPOSTE
Giumba
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Giu 2010 16:52
Il compito della molla di contrasto è quello di ostacolare l'espansione del variatore chiudendo le due semipulegge che costituiscono il correttore di coppia. Comunque a me no che tu non abbia un'ela trofeo togli quella mdc rossa che è troppo dura
viktorider92
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Inviato: 9 Giu 2010 16:59
quindi i correttori cercano di aprirsi per far scendere la cinghia ma la molla si oppone ...cs centra cn questo il variatore???
Non so come spiegartelo bene, ma sicuramente ti potrà essere utile questo topic che illustra perfettamente il funzionamento. A me sarebbe difficile disegnarlo qui
Come funziona la trasmissione automatica
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Giu 2010 17:02
viktorider92 ha scritto:
Non so come spiegartelo bene, ma sicuramente ti potrà essere utile questo topic che illustra perfettamente il funzionamento. A me sarebbe difficile disegnarlo qui
Come funziona la trasmissione automatica
Abbiamo avuto la stessa idea
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Inviato: 9 Giu 2010 17:04
ok..grazie...comunque constreet racen 21 e vl14...monto la gialla???
Giumba
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Giu 2010 17:13
Se hai lo street race metti pure la gialla
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Inviato: 9 Giu 2010 17:15
anke verde
diegomilani96
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Inviato: 9 Giu 2010 17:16
Se ha un minarelli la gialla....se hai un piaggio la verde
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Inviato: 9 Giu 2010 17:20
grazie....non sapete se c'è una pagina ho un sito si cui posso trovare le informazioni specifiche...faccio un esempio sn andato al eicma e mi hanno dato un robo della malossi e curiosando ho visto che c'è un grafico cn le molltte frizione e sono indicate cn i giri alla quale fanno apririre la frizione...approssimativamente...e volevo sapere se esisteva una cosa del genere anche per le molle di contrasto cs da poter capire bene da solo e non dover continuare a chiedere
Giumba
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Giu 2010 17:50
Io ho questa guida scritta su un documento:
Malossi, per Minarelli, produce queste molle:
- Molla Bianca + 10%;
- Molla Gialla + 30%;
- Molla Rossa + 60%.
Per Piaggio:
- Molla Bianca - 10% circa, è più morbida dell'originale;
- Molla Verde + 60%;
- Molla Viola + 80%;
- Molla Azzurra + 102%.
Top, per Minarelli, produce queste molle:
- Molla Gialla (corta), carico 26 kg, + 18%;
- Molla Verde (corta), carico 29kg, + 30%;
- Molla Rossa (corta), carico 32 kg, + 45%;
- Molla Verde (lunga), carico 25 kg, + 15%;
- Molla Viola (lunga), carico 27 kg, + 22%;
- Molla Rosa (lunga), carico 29 kg, + 30%.
Secondo Top la molla originale Minarelli ha carico 22 kg, 0%.
Top, per Piaggio, produce queste molle:
- Molla Gialla (corta), carico 37 kg, + 23%;
- Molla Verde (corta), carico 41 kg, + 36%;
- Molla Rossa (corta), carico 46 kg, + 53%;
- Molla Verde (lunga), carico 35 kg, + 15%;
- Molla Viola (lunga), carico 37.5 kg, + 22%;
- Molla Rosa (lunga), carico 39.5 kg, + 30%.
Secondo Top la molla originale Piaggio ha carico 30 kg, 0%.
Polini, per Minarelli, produce le seguenti molle:
- Molla Argento (D.3,6), carico 22 kg, + 10%;
- Molla Oro (D.3,6), carico 28 kg, + 40%.
Secondo Polini la molla originale Minarelli ha carico 20 kg, 0%.
Polini, per Piaggio, produce queste molle:
- Molla Bianca Evolution, carico 24 kg, - 15%;
- Molla Blu Evolution, carico 26 kg, - 8%.
Secondo Polini la molla originale Piaggio ha carico 28 kg, 0%.
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Inviato: 9 Giu 2010 18:18
Il linguaggio sms è vietato. Comunquela gialla se hai il minarelli va più che bene, con dei rulli da 4.7g e molle frizione rosse che hai già. Comunque Parla aggiungi questa lista a questo topic, sulle cose che mancano, che può sempre tornare utile
chiarimento mdc e molle frizione malossi
viktorider92
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Inviato: 9 Giu 2010 22:59
grazie...però a cosa sono riferite quelle percentuali???
Giumba
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Giu 2010 7:55
viktorider92 ha scritto:
Il linguaggio sms è vietato. Comunquela gialla se hai il minarelli va più che bene, con dei rulli da 4.7g e molle frizione rosse che hai già. Comunque Parla aggiungi questa lista a questo topic, sulle cose che mancano, che può sempre tornare utile
chiarimento mdc e molle frizione malossi
OK
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Inviato: 10 Giu 2010 8:16
Giumba ha scritto:
grazie...però a cosa sono riferite quelle percentuali???
Sono riferite alla durezza rispetto all'originale
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Inviato: 11 Giu 2010 12:35
la mdc contrasta l'apertura delle pulegge posteriori (correttori di coppia)....nella tua elaborazione hai una mdc schifosamente dura.....se hai minarelli metti la bianca, se hai piaggio la originale
bobus
Foglio Rosa
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