mullah ha scritto:
La cosa strana è che la corrente sembra fermarsi ai relè alloggiati vicino alla batteria
Aspetta, aspetta... intendi quelli nel contenitore sul trave del telaio?
Se sono quelli, in realtà sono dei fusibili.
Se invece parli proprio di quelli di fianco alla batteria... vero, sono relè
mullah ha scritto:
se giro il quadro sento attaccare l'elettrocalamita
dove?
mullah ha scritto:
Se fosse il regolatore di tensione in corto o che assorbe tutta la corrente della batteria?
NO, questo proprio non può essere. Il regolatore funziona con il motore in moto: raddrizza e livella, cioè regola (da cui il nome) la alternata in arrivo dall'alternatore in continua per la batteria.
Però potrebbe essere qualche "utenza" che assorbe troppa corrente.
Una prova si può fare con il tester, collegato in serie alla batteria e impostato per misurare corrente (di svariati Ampere): girando la chiave, senza tentare l'avviamento, si può vedere quanta corrente gira nel circuito.